È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Annuncio Convocazione Domi Wild Dolo Meeting 2016

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2016 16:55
OFFLINE
Post: 121
Post: 121
Registrato il: 23/06/2012
Città: BELLUNO
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
16/06/2016 23:55

Cari Dominatori più o meno vicini, [SM=x653540]
con scelta di tempo non causale per non creare inutili sovrapposizioni,(assolutamente dopo l'ottimo Raduno Nazionale [SM=x653535] a cui, ahimè, non potuto partecipare [SM=g28000] ), annuncio Vobis, urbi et orbis (si scriverà così? [SM=x653542] ) la convocazione del

Domi Wild Dolo Meeting 2016.

Insieme ad un manipolo di audaci Dominators e Ospiti (sempre monocilindrici!), diciamo, una "sporca" cinquina, ho pensato di organizzare nel nostro Nord Est, un piccolo incontro itinerante tra appassionati delle nostre motorette e dei nostri passi dolomitici e non.
Volendo essere "on the road" ed itinerante, non lo ho volutamente denominare raduno perchè, di fatto, non lo vuole essere.
L'organizzazione più che scarsa, è inesistente, il programma, volutamente, aperto a variazioni fino al giorno della partenza.

In linea di massima, la proposta, a mio insindacabile giudizio [SM=x653557], è quella di unire in un giro di tre giorni (8-9-10 Luglio non modificabili) la bellezza esagerata dei grandi passi Dolomitici e no, al gusto di un po' di sano, ASSOLUTAMENTE A NORMA DI CODICE DELLA STRADA,e facile off.
Quanto a km percorsi nei complessivi 3 giorni, stimo tra i 500 ed i 6-700. Di questi almeno un centinaio di off su per la montagne del nord est, prevalentemente Friuli.
A questo proposito chiedo aiuto agli amici friulani sulla base delle loro conoscenze del territorio, per arricchire la parte off oltre alle classiche Forcella Lavardet (che è ancora in Veneto [SM=g27995]), Sauris-Casera Losa- Mione e Via delle Vette con altri appetitosi percorsi. Purtroppo, il tempo pessimo, ha limitato la mia attività di esplorazione/verifica per cui, se avete idee e conoscenze di percorsi sterrati, aperti al traffico e abbastanza facili, dateci qualche buona idea oltre che, auspicabilmente, ad unirvi a noi.

Per quanto riguarda la partecipazione, essendo questa la prima occasione, desidero mantenerla limitata ad un numero massimo di 10 -15 partecipanti (inclusa la "sporca cinquina").
Non per snobbismo, ma per valutare la bontà di una simile iniziativa, per me assolutamente inedita, senza fare troppi scontenti [SM=g7574].

Per i 2 pernotti non sono previsti alberghi a 5 stelle e forse neanche alberghi del tutto, dato che il periodo è già bello tutto che prenotato da altri.
Quindi è obbligatorio arrivare muniti di tenda e sacco a pelo oltre a tutto il relativo corollario di utensili.
Se riusciremo last minute a trovare alloggio sotto un tetto tegolato, bene, se no, saremo pronti a tutto! (se no,che Wild meeting sarebbe?)
In realtà sia possibili ripari (un agriturismo ed un rifugio raggiungibile facilmente in moto) sono già nel mirino, ma non sapendo a priori quanti saremo, è risultato impossibile prenotare in tempi appropriati.
Niente paura però, campeggi ed aree attrezzate sono previste lungo l'itinerario.
Mi raccomando abbigliamento, protezioni personali e gomme: adatte anche se non estreme.
Per il cibo [SM=x653546] ? Ma vi pare che in queste zone possa essere un problema trovare un tozzo di pane ed una scodella di acqua? [SM=x653563] Niente paura, le possibilità non mancano, anzi, bisognerà stare attenti a non ingozzarsi per poi rimanere bolsamente fermi, causa digestione incerta da quantità eccessiva [SM=x653545] [SM=x653546]di cibo e di vino! [SM=g27988]

Per andare al sodo:
Venerdì 8 Luglio adunata a Bolzano per poi partire verso il Passo del Rombo (Timmeljoch,ma niente paura, non si sconfina) che raggiunge quota 2.500 mslm. Unico percorso con rientro stessa via, ma lo ho messo perchè è davvero bello ed impegnativo per le nostre Domitille a carburatore (così soffrite l'altitudine un po' anche voi!).
Poi via per il Giovo (Jauffenpass un altro bel 2.100 mslm e proseguo verso Vipiteno con varie visitine tipo lago di Braies e di Misurina ed altre meraviglie fino al meritato riposo.
Sabato 9 Luglio, un po' di bei passoni dolomitici tipo Gardena, Sella, Fedaia, etc.. la mattina e poi via verso il magico Friuli ed i suoi sterrati. Qui quasi sicuro notte wild!
Domenica 10 Luglio continuazione in Friuli tra sterrati e no per poi rientrare verso il Veneto e tutti a casa.

Come ho detto il programma è ancora aperto a suggerimenti per quanto riguarda la parte friuliana ed i suoi sterri.
Un ultima nota: non è obbligatorio rimanere tutti uniti tutti i giorni e tutte le ore: se a qualcuno piace l'idea anche solo di un giorno, no problem, basta che faccia quello che fanno gli altri e non ingeneri variazioni ad personam poco gestibili in gruppo.

Fatemi sapere un po' cosa ne pensate e se vi interessa: la sporca cinquina desidera capire di quanto potrà crescere!





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com