Allora,
l'olio per moto 4 tempi, deve lubrificare cambio, frizione e tutto ciò che è nella coppa, imbiellaggio compreso, quindi anche su una moto non particolarmente spinta è sbagliato mettere un olio generico, ma devi mettere un olio per motori con frizione in bagno d'olio, altrimenti la frizione lavora male, non è un fatto di viscosità(10w-40 o 15w-50 che sia), sono lubrificanti con proprietà diverse.
Poi ognuno fa come vuole..
La lubrificazione nelle moto 2t, nello specifico la tua, per il reparto frizione/cambio ha bisogno di un olio cosiddetto"gear trans", di solito le viscosità sono 10w-30 o 10w-40 mentre invece le fasce elastiche, il pistone e l'imbiellaggio vengono lubrificati dalla miscela benzina/olio che viene aspirata.
Le auto hanno oli separati per motore e cambio, quest'ultimo se manuale ha il suo olio specifico, di solito la viscosità è 75w-90, se automatico usa un olio ATF, cosiddetto olio idraulico, la frizione invece lavora quasi sempre a secco.
L'olio da trasmissione che va nello scooter è lo stesso che va nel cambio manuale delle auto.
Sulla tua ktm quindi, per lubrificare cambio e frizione, prendi questo e vai tranquillo:
www.enduropuro.it/shop/it/liquidi/689-olio-motore-gro-10...
Per l'alimentazione, fai una bella miscela minimo al 1,8%, magari con un buon sintetico e vai!
Se sbaglio qualcosa correggetemi.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"