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Delucidazioni olio motore 4t e 2t -olio auto - olio rapporti scooter

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2016 14:23
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Mastro Dominatore
14/06/2016 19:21

Ciao ragazzi vi scrivo questo post per avere delle delucidazioni su concetti chiave della lubrificazione che non ho capito.
Correggetemi dove sbaglio.

-L' olio delle moto a 4t moto va a contatto sia con il clidro che con la frizione che con gli ingranaggi del cambio quindi sarebbe meglio usare un olio con specifica da moto ma, su una moto non spinta, anche solo la specifica da auto va bene, dalle prove fatte da voi esperti del forum.
(ES: 10w40)

-L' olio motore 2 tempi va a contatto sia con frizione che con gli ingranaggi del cambio e si può usare un semplice olio
(ES: 10w40), sempre meglio con specifica da moto per evitare che slitti la frizione.

-L' auto ha sia l' olio motore che lubrifica cilindro e cambio (ES: 10w40) che quello che lubrifica la frizione (ES: 30w40) che non si cambia praticamente mai.

-Lo scooter 2t avendo la frizione a secco ha solo gli ingranaggi dei rapporti che hanno bisogno di un olio come ad (ES: 80w90) e perchè serve un olio per temperature così alte rispetto all' auto?



Tutto giusto? Quindi sul mio Ktm 360 2t posso mettere un 10w40 o meglio un olio "gear box"?

Grazie [SM=g27985]
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