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La mia Dominator tutta intera!

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2018 18:56
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Cinquantino
14/06/2016 16:39

Finalmente ho il piacere di presentarvela! Anno 91, "quasi" unico proprietario (chi me l'ha venduta l'ha acquistata quell'anno che la moto aveva 300km perché chi l'aveva acquistata nuova si era subito pentito perché voleva una moto più stradale) e tra l'altro amico di mio padre, adesso ha 27000km, trattata da regina, eccetto negli ultimi due anni che è stata abbandonata a causa di un infortunio del proprietario ... E adesso tocca a me portarla all'antico splendore!

Così si presentava quando mio padre l'ha scesa dal furgone che l'ha portata nel nostro garage





[Modificato da vicio1992 14/06/2016 16:54]
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14/06/2016 18:39

Non male come inizio,c'è da lavorare... [SM=g27985] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653540] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]
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14/06/2016 19:25

Molto bene, bella. Fa sempre piacere sapere di chi è stata la moto perchè si spera che uno abbia fatto la manutenzione come si deve.
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15/06/2016 07:13

È messa davvero bene. Inizia con una lavata fatta bene. Poi una lucidata ai cerchi. I collettori ti tornano nuovi con un po di olio, tela e polish. Frecce e sella beh,........ Quelle ci vogliono. Per la parte motore se va bene a sound, un tagliandino e via. Occhio alle gomme potrebbero essere troppo datate. Procurati poi del blu avio acrilico per le plastiche dell'anteriore. Una passatina di carta fina, due mani di vernice e polish a finire e tornano più nuove delle originali.
Aggiornaci sui lavori di ripristino e, se occorre, chiedi pure.
Buona strada e buon lavoro.


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15/06/2016 08:45

non sta messa propio male ma c'è molto da lavorare per farla uscire come nuova [SM=g27995]
tienici aggiornati [SM=x653545]


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Cinquantino truccato
15/06/2016 11:22

Ottimo acquisto! ti divertirai come un matto ;)

[SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
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Cinquantino
19/06/2016 17:11

1° UPGRADE
Eccomi con il primo fondamentale passo: iscrizione al registro storico FMI!
Per fare questo praticamente ho solo fatto rifare la sella e cambiato le frecce, poi tagliando e gomme nuove, e questo è il risultato!




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19/06/2016 18:29

Ottimo direi. Ora tocca alle plastiche anteriori e al motore che vedo ancora con colature. Dai una passata con un panno jeans o ruvido simile e wd40. Se occorre usa anche uno spazzolino, non in acciaio, sulle incrostazioni.
Per i collettori di scarico, sempre wd 40 e tela finissima 600-800-1000 con tanta, tanta pazienza. Se invece li vuoi avere neri, devi obbligatoriamente smontarli e verniciare con nero high temperature.
Ultimo consoglio, a tempo perso smonta le pedane posteriori e dai una mano di nero lucido al metallo.


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19/06/2016 19:44

Grazie mille per gli apprezzamenti e i consigli! Per le carene, i collettori e gli scarichi ho in mente altro però: infatti ho già acquistato i collettori gpr e il terminale 2 in 1 omologato in acciaio inox, per cui quelli originali li rimetterò a nuovo con calma per poi conservarli. Poi non ho resistito al fascino del serbatoio maggiorato acerbis, che per me nella prima serie ci sta molto bene, ma visto che lo fanno solo bianco o nero ho optato per il primo per cui adesso mi toccherà verniciare tutte le carene di bianco per non avere una moto di tre colori diversi! Mentre per quanto riguarda i carter del motore, più che colatine, in alcuni punti è proprio saltata la vernice (dopo 25 anni di utilizzo ci sta), e siccome vorrei ripristinarli col colore originale ma per adesso non ho nessuna intenzione di smontarli, mi chiedevo se, comprando la vernice originale (Bronze Metallic) in formato bomboletta spray su un sito che ho visto consigliato sul forum, riuscivo a fare un buon lavoro oppure vengono una schifezza più di quanto lo siano adesso... Aspetto i vostri consigli!
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19/06/2016 19:49

Non si può dire che sia stata tenuta bene, dipende quanto è stata pagata. [SM=g27987]
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19/06/2016 22:03

Allora due consigli:
Se devi darla bianca compera un kit bianco. Spendi meno e realizi molto di più. Anche perchè non hai il serbatoio. Con un 2602 bianco arexons acrilico ci fai miracoli e spendi nulla. Poi conservi sempre i blu originali in caso di ripensamenti.....
Per i carter...... Devi pulire benissimo ed incartare ancora meglio. Il risultato dipende da questo e da quanto bene vernicerai. Sappi però in partenza che non verranno come la verniciatura da smontati. Sicuramente molto ma molto meglio di adesso. Ovviamente devi carteggiare a mano e pulire senza solventi aggressivi per le guarnizioni.


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20/06/2016 14:09

Spero di riuscirci nel miglior modo possibile! E grazie mille dei suggerimenti! Anzi ormai approfitto della disponibilità e ti chiedo: per recuperare il paracatena? È scolorito da diventare quasi bianco, nella parte nascosta accanto alla ruota molto meno; c'è un modo per recuperare il colore originale? Altrimenti opterei per uno in acciaio, anche se ho letto sul forum che non sono consigliatissimi...
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20/06/2016 15:36

Ravviva plastiche Mc Guire oppure wd 40 a più passate. Magari una prima con olio bruciato.
A mali estremi vernice ma te lo sconsiglio.


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20/06/2016 17:15

un momento...
forse mi sono perso qualcosa
[SM=x653551]

ma l'età minima per l'iscrizione non era salita dai 20 ai 30 anni?

ora leggendo il post di Vicio sono andato sul sito FMI ed effettivamente c'è scritto 20 anni.

mi sto confondendo con qualcos'altro o è davvero così?! in tal caso tutto cambia!
la mia bimba compie 20 anni a novembre di quest'anno e se riuscissi ad abbattere drasticamente i costi di bollo e assicurazione allora col cavolo che resto ancora così nel dramma dell'indecisione tra il venderla ( [SM=g28000] ) o il tenerla [SM=g7831]

ma sono andato troppo OT... mi perdoni il creatore del thread [SM=g27995]


Leandro (da Milano)
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20/06/2016 20:07

DINO.B, 20/06/2016 15.36:

Ravviva plastiche Mc Guire oppure wd 40 a più passate. Magari una prima con olio bruciato.
A mali estremi vernice ma te lo sconsiglio.


Immaginavo, infatti di verniciarlo lo avevo escluso a priori.. Comunque proverò col wd 40 e vediamo come viene, e grazie mille ancora!
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20/06/2016 20:13

Re:
Leorus2009, 20/06/2016 17.15:

un momento...
forse mi sono perso qualcosa
[SM=x653551]

ma l'età minima per l'iscrizione non era salita dai 20 ai 30 anni?

ora leggendo il post di Vicio sono andato sul sito FMI ed effettivamente c'è scritto 20 anni.

mi sto confondendo con qualcos'altro o è davvero così?! in tal caso tutto cambia!
la mia bimba compie 20 anni a novembre di quest'anno e se riuscissi ad abbattere drasticamente i costi di bollo e assicurazione allora col cavolo che resto ancora così nel dramma dell'indecisione tra il venderla ( [SM=g28000] ) o il tenerla [SM=g7831]

ma sono andato troppo OT... mi perdoni il creatore del thread [SM=g27995]



con tutte queste modifiche che fanno non si capisce niente [SM=x653551] informati
meglio io sapevo che il bollo lo paghi per intero fino a 30 anni anche
se la moto te la facevano d'epoca [SM=x653564] [SM=x653549]


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20/06/2016 20:17

Leorus2009, 20/06/2016 17.15:

un momento...
forse mi sono perso qualcosa
[SM=x653551]

ma l'età minima per l'iscrizione non era salita dai 20 ai 30 anni?

ora leggendo il post di Vicio sono andato sul sito FMI ed effettivamente c'è scritto 20 anni.

mi sto confondendo con qualcos'altro o è davvero così?! in tal caso tutto cambia!
la mia bimba compie 20 anni a novembre di quest'anno e se riuscissi ad abbattere drasticamente i costi di bollo e assicurazione allora col cavolo che resto ancora così nel dramma dell'indecisione tra il venderla ( [SM=g28000] ) o il tenerla [SM=g7831]

ma sono andato troppo OT... mi perdoni il creatore del thread [SM=g27995]


Figurati! Per me non c'è alcun problema! Anzi ti spiego, visto che ho tre moto d'epoca e sono abbastanza informato sull'argomento. In pratica per quanto riguarda l'iscrizione ai registri storici (FMI o ASI) e quindi della conseguente agevolazione sull'assicurazione, non è cambiato nulla, quindi bastano ancora 20 anni dall'immatricolazione. Quello che è cambiato è il discorso riguardante il bollo, infatti l'agenzia delle entrate da un anno circa riconosce come mezzi storici solo quelli con 30 anni di età, non facendo più la vecchia distinzione tra auto e moto (auto 30, moto 20), per cui non si può più fare la richiesta di esenzione dal bollo se prima le nostre dominator non compiono 30 anni di vita.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver detto ca***te! [SM=g27987]
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21/06/2016 09:06

Mitico! [SM=g28002]

ottima notizia...


Leandro (da Milano)
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21/06/2016 10:02

Re:
Leorus2009, 21/06/2016 09.06:

Mitico! [SM=g28002]

ottima notizia...



Leandro carissimo... ti dirò qualcosa in più: dato che nella Regione dove vivi non è l'Agenzia delle Entrate ad occuparsi di riscuotere la tassa di circolazione ma la Regione Lombardia, ti informo che se la tua motoretta fosse iscritta al Registro FMI non pagheresti nemmeno i 20 Euro della cosiddetta "tassa di circolazione" dovuti, appunto, solo in caso di circolazione...

P.S. non dirai SERIAMENTE che hai intenzione di vendere il Dominator [SM=x653557] ....e come ci torni a mangrar polenta sul Dordona? ...col Tigrotto che fa ROARRRR? [SM=x653545]

Ricordati di quella pubblicità di qualche anno fa che diceva che DUUUU is meigl che UAN!!! [SM=x653536]

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21/06/2016 10:08

Re:
vicio1992, 19/06/2016 19.44:

Grazie mille per gli apprezzamenti e i consigli! Per le carene, i collettori e gli scarichi ho in mente altro però: infatti ho già acquistato i collettori gpr e il terminale 2 in 1 omologato in acciaio inox, per cui quelli originali li rimetterò a nuovo con calma per poi conservarli.....



Vincenzo, ma se hai intenzione di iscriverla alla FMI non è meglio che ti recuperi delle altre plastiche da riverniciare di bianco tenendo le originali gelosamente costodite? La spesa sarebbe irrisoria ma in caso di eventuali futuri controlli da parte della FMI potresti ritornare ad avere la moto completamente originale...
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22/06/2016 08:22

Si lo so, ci avevo pensato, però è difficile di trovare delle plastiche messe bene a poco prezzo, e siccome le mie sono molto buone non mi va di mettere delle carene messe peggio di quelle che ho... E poi ho già speso un bel di soldi per tutti i pezzi quindi l'unica soluzione conveniente sarebbe trovare delle carene bianche del modello 90-91 che non hanno bisogno di essere riverniciate, ma è molto difficile... E poi sinceramente a me non hanno mai fatto nessun controllo dopo l'iscrizione al registro storico delle altre moto che ho, e al limite le rivernicerei di blu [SM=g27987]
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22/06/2016 21:10

www.subito.it/accessori-moto/honda-dominator-nx-650-pavia-14117...


Vende tuttala carenatura per 170€. Trattando un pelo avresti tutto senza comperare una bomboletta. Provaci.


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23/06/2016 00:35

Grazie mille! Avevo già visto questo annuncio quando cercavo lo scarico, e le carene non mi convincevano molto, però domani lo chiamo e mi faccio mandare qualche altra foto più dettagliata... E grazie ancora! Troppo gentile! [SM=g27985]
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23/06/2016 09:00

Re:
DINO.B, 22/06/2016 21.10:

http://www.subito.it/accessori-moto/honda-dominator-nx-650-pavia-141174625.htm


Vende tuttala carenatura per 170€. Trattando un pelo avresti tutto senza comperare una bomboletta. Provaci.




Dino a ragione se la devi fare bianca ti conviene comprare le carene di questo
domy [SM=x653531]


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23/06/2016 09:55

Ciao Vicio, ti do il benvenuto sul forum anche se desidero esprimere il mio pensiero sulle modifiche delle moto iscritte al registro storico.
Non vorrei riaccendere le polemiche che già ci sono state in precedenza sul forum, ma io considero il registro come una possibilità virtuosa da tenerci ben stretta e da salvaguardare.
L’iscrizione è subordinata a precise regole, che devono essere rispettate da parte di chi partecipa.

Perdonami, ma questo è ciò che penso [SM=x653544]

Saluti.
[Modificato da domin 23/06/2016 09:55]
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