| | | OFFLINE | | | Post: 128 Post: 128 | Registrato il: 26/02/2011
| Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/03/2016 00:37 | |
qualcuno sa indicarmi vecchie discussioni o qualcuno che ha già eseguito l'operazione?
trapianto motore dominator su xr
il tutto per guadagnare l'avviamento elettrico.
cosa serve, e se ci sono particolari inconvenienti.
motore, carburatore, impianto elettrico (cablaggio),batteria, centralina(CDI) e bottone start? è tutto? |
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| | | OFFLINE | | Post: 294 Post: 294 | Registrato il: 03/05/2007
| Città: TORINO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/03/2016 00:45 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 666 Post: 666 | Registrato il: 02/03/2011
| Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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16/03/2016 11:31 | |
questa operazione l'hanno fatta in molti. perdi qualcosa a livello di cattiveria del motore ma guadagni il bottoncino.
solo per citarne due che puoi contattare qui sul forum
massimatto e van de roeck
La libertà è essere consapevoli che non esistono posti che il tuo domi non può raggiungere! |
| | | OFFLINE | | | Post: 128 Post: 128 | Registrato il: 26/02/2011
| Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/03/2016 11:59 | |
Grazie mille per le informazioni.
Comincio a mettere insieme tutto in necessario.
Se utilizzo il carburatore xr serve cmq il comando aria sul braccialetto frizione?
Sul manubrio serve il blocchetto con lo start e anche quello lato sinistro per le luci?
(Nn ho l xr a vista, sto' prendendo informazioni..visto che cedero' motore e parti a chi poi farà il lavoro) |
| | | OFFLINE | | Post: 783 Post: 783 | Registrato il: 05/10/2009
| Città: ROMA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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16/03/2016 23:51 | |
Se utilizzo il carburatore xr serve cmq il comando aria sul braccialetto frizione? no
Sul manubrio serve il blocchetto con lo start e anche quello lato sinistro per le luci? si.... tutti e due
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| | | OFFLINE | | | Post: 129 Post: 129 | Registrato il: 26/02/2011
| Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/03/2016 00:08 | |
mi manca io il blocchetto delle luci.
se qualcuno ne ha uno lo scambio con altri pezzi o l'acquisto. |
| | | OFFLINE | | Post: 388 Post: 388 | Registrato il: 16/03/2011
| Città: VICOPISANO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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19/03/2016 09:19 | |
ti consiglio di montare la cassa filtro il supporto scatola batteria e la scatola batteria della XR 650, naturalmente compra anche le fiancatine anche se in realtà ne occorre una soltanto (la SX)
la cassa filtro ti da la possibilita di montare l'utile filtro in carta (che nella xr 650 è di serie) eccezionale nel deserto in più ha il collettore tra cassa e filtro della misura dell'innesto del carburatore della dominator così non esci pazzo da adattarlo in quello della 600 che è più piccolo. da dire che ci sono da fare delle piccole modifiche oppure montare l'impianto dei vapori e recupero originali sempre del 650
la scatola e suo supporto è obbligatorio se vuoi un lavoro perfetto, monta la batteria originale del domy e non hai problemi di alloggiamenti nei posti più impensati con batteria scelte più per la dimensione che per la capcità, la finacatina SX devi prenderla perchè è leggermente diversa dall'originale a causa dello spazio assolutamente inavvertibile della cassa batteria, per montare il telaietto porta supporto c'è da fare degli attacchi sul telaio.
ti invio dei link per capire cosa ti occorre e se vuoi per acquistarli ma se cerchi su Ebay USA trovi tutto usato a prezzi ridicoli
per quanto riguarda l'impianto elettrico si monta quello del Domy modificandolo nei passaggi dei fili ma se vuoi evitare di ammattire cerca la treccia del 650 USA che monta al volo senza modificare niente, e non preoccuparti dei prezzi che sono bassi al contrario di quello che accade dalle nostre parti, considera che le sole fiancatine nuove in europa costano quasi 400 euro, con la stessa cifra compreso spese doganali e trasporto ho acquistato le fiancatine nuove (2) la cassa filtro usata completa di filtro e il supporto batteria più telaietto (usate)
se ti occorrono ricambi di qualsiasi tipo (devio luci interruttori start leve ecc ecc TUTTO) chiamami che per il Domy penso di averne da riempire un Container, scambio più che volentieri con pezzi XR e altro di mio interesse.
se ti occorrono consigli dati o altro avvisami senza farti problemi.
per un lavoro completo dovresti sostituire la primaria del Domy con quella della XR e naturalmente montare la prima lunga e la leva della messa in moto (se non hai un motore domy prima serie)
da dire che ci sono molti altri modi di adattare il motore domy alla XR forse anche più economici, dipende tutto da come e cosa vuoi dalla tua moto
www.cmsnl.com/honda-xr650l-1998-usa_model7794/partslist/F++16.html...
www.cmsnl.com/honda-xr650l-1998-w-usa_model7794/partslist/F++27.html...
www.cmsnl.com/honda-xr650l-1998-w-usa_model7794/partslist/F++17.html... |
| | | OFFLINE | | Post: 740 Post: 740 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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19/03/2016 22:01 | |
ti linko uno dei post a caso del mio topic, è un pò lunghetto ma le trovi tutte, compreso quanto detto da Andrea:
link
e anche altre cosettine che su XR tornano buone |
| | | OFFLINE | | | Post: 138 Post: 138 | Registrato il: 26/02/2011
| Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/03/2016 17:46 | |
grazie mille per le preziose informazioni.
comunico tutto a chi eseguirà il lavoro.
se gli serviranno pezzi o parti, passerò i contatti.
a presto! |
| | | OFFLINE | | | Post: 139 Post: 139 | Registrato il: 26/02/2011
| Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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23/03/2016 16:54 | |
E per una modifica minima?
Se volessi fare il minimo del lavoro..visto che il motore è 88 con accensione a pedivella. Basta cambiare lo statore e mettere quello xr..collegare tutto e via? ( perdendo l accendione elettronica) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.363 Post: 1.363 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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23/03/2016 17:55 | |
phoenix-84, 23/03/2016 16.54:
E per una modifica minima?
Se volessi fare il minimo del lavoro..visto che il motore è 88 con accensione a pedivella. Basta cambiare lo statore e mettere quello xr..collegare tutto e via? ( perdendo l accendione elettronica)
Eh no... ti hanno già detto bene gli altri, il "minimo sindacale" del lavoro (per entrare nel mondo dell'illegalità ma avere il bottoncino che è così comodo) è mettere motore, impianto elettrico e batteria del dominator... poi facoltative altre cose (carburatore, scatola filtro, ecc.)
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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