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TERMINALE DI SCARICO

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2016 15:26
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23/02/2016 17:40

Ciao, ho un dominator del '95, quasi 80mila km. Vorrei sostituire i terminali di scarico, ma non voglio fare alcuna modifica. Volevo sapere se il GPR FURORE 2in1 è un terminale di scarico che non comporta modifiche, quindi plug&play, se non comporta uno sbilanciamento della moto visto che di serie ha due scarichi,e i vantaggi o no a livello prestazionale.
L'altra domanda è se in alternativa ci sono scarichi 2in2 che mi consigliate.
PS solo omologate
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23/02/2016 19:57

io metterei su un Arrow due in uno omologato. sei tranquillo, è quasi sempre plug and play senza dover toccare la carburazione e col db killer montato fa un rumore molto simile all'originale.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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24/02/2016 08:26

Re:
robydominator, 23/02/2016 19:57:

io metterei su un Arrow due in uno omologato. sei tranquillo, è quasi sempre plug and play senza dover toccare la carburazione e col db killer montato fa un rumore molto simile all'originale.

ciao!




concordo con roby il rumore poi a me piace molto [SM=g4259393]


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24/02/2016 09:14

Grazie.

La mancanza di un terminale di scarico non comporta un leggero sbilancimento della moto. Nel senso serve porre un contrappeso nel lato sx della moto?

Consigli per un portatarga e fanale posteriore, più piccolo rispetto all'originale, anche questo plug&play?
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24/02/2016 12:47

Re:
jigen17, 24/02/2016 09:14:

Grazie.

La mancanza di un terminale di scarico non comporta un leggero sbilancimento della moto. Nel senso serve porre un contrappeso nel lato sx della moto?

Consigli per un portatarga e fanale posteriore, più piccolo rispetto all'originale, anche questo plug&play?




il dominator non è proprio un fuscello e quindi la mancanza di uno scarico non crea sbilanciamenti sensibili.

al limite, per l'aspetto estetico esistono dei bellissimi portaoggetti da mettere al posto dello scarico eliminato: se guardi qua sul forum ci sono sia prodotti selfmade che aftermarket

per portatarga e fanale occhio alle modifiche perchè lì sì rischi di andare fuori omologazione: sinceramente non saprei cosa suggerirti...

prova a guardare sui siti tipo Acerbis o Cemoto che magari trovi qualcosa di carino ed omologato.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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26/02/2016 11:42

ok, mi sa che lascerò perdere il fanale posteriore, vedrò di rendere un pò più snello il portatarga orginale.

Per gli scarichi ho letto che l'arrow da un po più di sostanza agli alti regimi, mentre la gpr è più corposa ai bassi e medi regimi, il che sarebbe più congeniale all'uso della mia moto(poca autostrada). Che voi sapete è reale questa differenza?
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26/02/2016 19:18

Anche a me hanno detto la stessa cosa. Arrow aiuta molto agli alti e la carburazione non è sempre precisa dovendo poi, per fare un lavoro di fino, toccare il carburatore. Io, ignorante in materia, preferisco lasciare gli originali per avere di più ai bassi. Credo per l'enduro mi servano più quelli che gli alti.


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26/02/2016 23:32

Re:
jigen17, 26/02/2016 11:42:

ok, mi sa che lascerò perdere il fanale posteriore, vedrò di rendere un pò più snello il portatarga orginale.

Per gli scarichi ho letto che l'arrow da un po più di sostanza agli alti regimi, mentre la gpr è più corposa ai bassi e medi regimi, il che sarebbe più congeniale all'uso della mia moto(poca autostrada). Che voi sapete è reale questa differenza?



Io ho sotto la gpr, dopo aver avuto gli originali e sempre gli originali ma svuotati. Praticamente non ci sono stati incrementi né perdite, né col db-killer né senza db-killer né in nessuna altra configurazione.
Unica cosa col gpr ho dovuto mettere un getto max più grande e ingrassare di un quarto di giro la carburazione, altrimenti era un po' troppo magra e scoppiettava.


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27/02/2016 07:10

Se hai una seconda serie come credo, come coda potresti adattare sotto la coda domy un gruppo stop frecce targa tipo aprilia futura 125 o phantom Malaguti (meglio il primo per la piega della targa). Tutto resta perfettamente omologato e quella gemma a mezzaluna, direi che ci starebbe proprio bene. Soprattutto sarebbe "originale"!
[Modificato da DINO.B 27/02/2016 07:11]


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27/02/2016 10:35

Io ho montato una Arrow abbinato ai collettori originali e con filtro aria originale nuovo e ti posso garantire che rispetto agli scarichi originali la moto ha acquistato in regolarità a partire dai bassi per poi guadagnare qualcosina agli alti. Ti confermo che la monti in un attimo senza alcuna modifica e che occorre arricchire un pò la carburazione. Per ottimizzare il rendimento della moto visto che anche io non percorro spesso autostrada, ho deciso di sostituire il trittico catena corona pignone (oramai alla frutta) montando una corona da 47 denti al posto di quella da 45 originale. Comunque l'Arrow è un'ottima scelta in quanto preservi i terminali originali che tendono ad arrugginirsi ed hai un terminale praticamente eterno. [SM=g4259393]
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05/04/2016 15:26

Ciao a Tutti!
Domanda: lo scarico dell 2 in 1 della MSR per un Domy RD08 può essere montato su un Domy RD02 del 91?
So che l'attacco al telaio cambia, ma non è un problema perchè sullo scarico c'è un anello che si può spostare, ma l'attacco dei collettori è lo stesso?
Grazie in anticipo.
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