Christian.71, 24/02/2016 16:06:
Ciao Roby, la tua intromissione come quella di altri mi può fare solamente che piacere [
SM=g27987] e ti ringrazio tantissimo del consiglio.
Ho già provato sia a cambiare la guarnizione sia a stringere meglio i bulloni... tutto uguale...la mia ipotesi è che probabilmente il precedente proprietario, nel tentativo di aprire il coperchio ha fatto leva con una punta o un cacciavite e ha leggermente rigato la superficie di contatto del coperchio...
L'unica soluzione credo sia una rettifica o un cambio drastico del coperchio stesso...
Per adesso magari comincerò a passare ad una densità maggiore...essendo più denso forse sparirà il consumo eccessivo e anche il trafilaggio...
Grazie tantissimo del tuo consiglio.
Alla prossima
chiedo scusa se mi intrometto anch'io e spero che nessuno se la prenda a male ma in perfetta ignoranza non credo che passare da un 40 ad un 50 di viscosità possa far diminuire il consumo d'olio e far sparire il trafilaggio.
Che,tra l'altro,se fosse cosi importante da influire sul consumo d'olio dovrebbe sporcare tutto il motore.
Se come pensi qualche maniscalco ha aperto il coperchio valvole sarebbe interessante sapere il chilometraggio effettivo della moto (anche se i Km dei dominator sono un pò come gli anni delle donne)
In effetti io non ricordo di aver mai visto un motore dominator(sano) con trafilaggi.
Comunque,sempre parere personale e sempre in perfetta ignoranza,se la moto va bene, se non fuma non scampana non si spegne e ha solo questo consumo d'olio io starei tranquillo.
quanto al trafilaggio prima di impazzire e spendere soldi farei una prova col buon vecchio Motorsil
Ciao