redflyer, 30/11/2015 10:51:
tutti i DS e gli evo (pomponi "aria") montano iniettori a 4 fori, i testastretta montano doppi iniettori (lavorano prima i 4 fori poi entrano i 12 fori) localizzati in posizioni diverse, i primi trasversalmente ed inclinati lungo i corpi farfallati, gli altri lavorano a pioggia con un supporto che sfrutta lo spazio fra farfalla ed air box. Il mio 888 ha doppi iniettori entrambi posti trasversali ma è tecnologia anni '90.
lavorano (almeno quelli di serie sia pure "R" clienti) con regolatore pressione fra 4 e 5 atm.
Ottimo !
Minchia se erano gia' avanti....
Non ho mai guardato gli iniettori ne dell'Aprilia ne della Suzuki ma dovrebbero essere
di tipo convenzionale a 4 fori e sono in entrambe i casi sui corpi farfallati nulla di
speciale, parlavano invece di "schiacciare" di tot millimetri il regolatore di pressione
per aumentare la pressione sugli iniettori e di conseguenza etc etc ma tutto da verificare...
Una domanda le centraline su Ducati sono tutte Marelli ? sono accessibili totalmente
o solo una parte dei parametri (mappe) ?