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vuoti e strattonamenti

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2016 19:07
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06/10/2015 16:33

Sembra il titolo di un romanzo giallo... e invece... storia di vita vissuta [SM=x653549]

premetto che ho un domy del 90 tenuto in discrete condizioni anche se non ho mai fatto lavori al motore.

con l'avvento del freddo diciamo che la moto non è al massimo, ma camminava abbastanza bene salvo qualche vuoto o spegnimento al semaforo.

stamattina invece mi ha fatto preoccupare non poco. ero nel traffico. la moto si spegne. riaccendo lascio la frizione e si spegne (sembrava fossi in seconda)
riaccendo e stavolta accelero in folle. normalissima. riparto e si spegne di nuovo. allora faccio una prova.

METTO IN FOLLE, ACCELERO PIANO PIANO E NOTO CHE AI 2000 GIRI CALA IMPROVVISAMENTE SALVO POI RISALIRE DI NUOVO DI GIRI.

avete presente quando entrate in riserva? ecco la sensazione (ovviamente in marcia) è identica. sbuffa come se fosse finita la benzina e poi invece riprende di colpo.

mi auguro sia una sciocchezza e che non sia la centralina [SM=x653549]

la cosa veramente strana è che succede ai 2000 giri. in autostrada non mi da nessun problema.

aspetto con ansia le vostre sentenze da guru [SM=x653536]
06/10/2015 16:41

Io darei una controllatina al collettore, guarda se è intintegro o crepato.
Poi magari non è quello,ma comincerei da lì..
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06/10/2015 16:43

Re:
Vin.82, 06/10/2015 16:41:

Io darei una controllatina al collettore, guarda se è intintegro o crepato.
Poi magari non è quello,ma comincerei da lì..




collettore che collega scatola filtro aria al carburatore?
se è quello (con tre attacchi se non sbaglio) è perfettamente integro
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06/10/2015 17:38

Credo che intenda quello tra carburatore e testa, che si crepa in basso.
Se hai smontato la cassa filtro approfitta per una bella lavata e una passata di mastice nei manicotti al carburatore e snorkel.
Poi leggi qui:
freeforumzone.leonardo.it/d/11072708/STORIA-DI-SPEGNIMENTI-IMPROVVISI-AL-MINIMO/discussi...
che è solo qualche post più in basso di questo...
In poche parole tutto il sistema di aspirazione deve essere sigillato, se passa aria, perdi la carburazione.

Ciao
Francesco
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06/10/2015 17:45

Re:
Si avevo letto questo post. solo che il problema che ho io è un po' particolare perchè si verifica solo a 2000 giri..

purtroppo non ho le stesse capacità di ciro [SM=x653542] e non saprei smontare il carburatore
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06/10/2015 23:19

A volte basta una foto

smonta tutto e scatta foto a raffica

MA PRIMA:

controlla la cravatta del carburatore che lo fissa al collettore se è lenta

fai una prova stupida butta 4,00€ per una candela,MA e se la metti nuova impregna il filetto con alcune gocce di olio e non serrare alla Robocop.
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06/10/2015 23:33

Ciao ciro, pensavo anch'io di cambiare la candela. Anche se non ho la chiave. Proverò con quello che ho.

Vi tengo aggiornati
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07/10/2015 08:07

come dico io hai mie clienti la prima cosa da fare ed la più economica e cambiare la candela


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07/10/2015 09:18

Re:
lucaviola46, 06/10/2015 23:33:

Anche se non ho la chiave. Proverò con quello che ho.




Ti consiglio di comprare la chiave apposita per evitare di disturbare vari santi in paradiso, che magari riposano.
Esperienza personale.
La candela non è proprio accessibile e la chiave, insieme a una candela di scorta, vanno lasciate sulla moto;
Prendi la Buzzetti o altre che costano poco e vanno bene.
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07/10/2015 10:39

Re: Re:
sbrakenaus, 07/10/2015 09:18:




Ti consiglio di comprare la chiave apposita per evitare di disturbare vari santi in paradiso, che magari riposano.
Esperienza personale.
La candela non è proprio accessibile e la chiave, insieme a una candela di scorta, vanno lasciate sulla moto;
Prendi la Buzzetti o altre che costano poco e vanno bene.



[SM=g28002] [SM=g4259393]


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Re: Re: Re:
sapete a milano dove posso andare?
qualche rivenditore onesto e magari a buon mercato?
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23/11/2016 12:43

Ciao a tutti! Recupero questo thread perché la mia moto presenta lo stesso identico problema. Avevo notato questo comportamento già un paio di anni fa, in cui feci un giro in montagna sotto un diluvio mai visto. Ora però ho: candela all'iridio nuova, filtro aria nuovo, collettore aspirazione nuovo, carburatore smontato e pulito più volte, centralina nuova e distribuzione nuova. Fino a due giorni fa la moto girava perfettamente, poi l'ho dovuta lasciare una notte sotto l'acqua e da allora a esattamente 2000 giri non cammina proprio. Non scoppietta in rilascio, tiene il minimo regolare a 1200g/min e se apro più di 1/4 di gas si riprende e va benissimo, il problema è solo ad andatura passeggio. Qualche idea?


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24/11/2016 08:41

Filtro Aria ..... rimetti quello vecchio e prova


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24/11/2016 16:04

DOPO il filtro aria controlla lo scorrimento del pistoncinomembrana,sembra che non si alzi a dovere da quello che descrivi
[Modificato da CIRODOMINATOR 24/11/2016 16:07]
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25/11/2016 19:54

Ho provato a fare un giro senza filtro aria, nessuna differenza. Ho smontato e pulito il pistoncino collegato alla membrana (integra e bella morbida), inizialmente sembrava essersi risolto il problema, poi dopo la prima "aperta", appena sono andato per riprendere il gas, ha fatto un mega vuoto, esattamente come prima. Non so se si sia bloccato il pistoncino di nuovo o se il problema sia altrove, comunque il pistoncino aveva dei lievi segni superficiali di grippaggio (ma li ha sempre avuti).


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02/12/2016 19:07

RISOLTO! Ho nuovamente smontato il carburatore, pulito a fondo, lucidato con del Polish il pistoncino nero, aumentato il getto del minimo da 48 a 50, aperta la vite di miscela di 1.5 giri per compensare e ora gira come un orologio.


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