Caro Ciro, purtroppo credo sia sempre la solita solfa:
Devi portare il veicolo ed i cerchi già omologati dal gommista e gli devi chiedere la conformità di questi al veicolo e la dichiarazione di corretto montaggio. Ovviamente pagando per queste ultime due. Questo se vuoi mettere dei cerchi in lega o diversi alla tua auto. Se poi modifichi le misure allora finisci nelle mani degli scienziati della MCTC e lì giù soldoni.
Per noi italiani, dico la mia, è l'ennesimo LASCIA PERDERE.
Non capisco il senso quando in autostrada poi vedo tedeschi ed altri girare con vecchie BMW con cerchi da 20" o gomme da 275 o ancora ribassate di 10mm o più. Le loro auto diventano "pericolose" quanto le nostre ma loro sono liberi di farlo. Basta superare il collaudo periodico.
W IL DOMINATOR
[Modificato da DINO.B 05/10/2015 07:06]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)