probabilmente siete giovani...
il marchio Segale è sulle piste dagli anni 70, con elaborazioni di moto giapponesi di tutti i tipi. hanno sempre avuto una produzione di accessori "furbi" quando le giapponesi avevano tanto motore ma poco, pochissimo telaio... forcelloni speciali in tubo quadro, cavallotti forcella, mezzi manubri e altro che rendevano meno "bare" i vari Z900, CB750, Mach3 e poi successivamente GSXR1100, Bol D'Or e le altre contemporanee.
queste moto (quelle dell'annuncio) erano fatte fatta apposta per la classe Supermono, che negli anni '90 ha avuto alcuni anni di grande presenza a livello sia italiano che europeo: era semplice, economica nella realizzazione della moto (generalmente, prendevi un 125 tipo Cagiva Mito o Gilera SP01 e ci mettevi su un motore Husky 610) e anche come gestione era abbastanza facile... un paio di amici, un carrello ed andavi in pista con due soldi.
la moto in questione è un fulgido esempio di razionalissima preparazione di un motore Honda RFVC, credo che sia praticamente il massimo che si può tirare fuori da questo motore (mantenendo una certa affidabilità... che poi significa rifarlo ex-novo una volta a stagione).
Mototecnica ed altre riviste gli dedicarono a turno una monografia apposita, in cui veniva sviscerata tutta la preparazione di motore e telaio, roba di altissimo livello. la ciclistica è realizzata apposta, progettata e costruita in piccolissima serie. roba davvero esclusiva e sopraffina.
ho un amico che mi sta pregando di fargli un motore simile, da mettere su un XR 600 per farci una jena da rally. se la cosa va in porto, il motore sarà molto simile a questo, magari faccio due foto e le posto.