| | | OFFLINE | | Post: 244 Post: 244 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
29/06/2015 13:34 | |
per gli accaniti elaboratori di Dominator...guardate un po' qui:
www.subito.it/moto-e-scooter/honda-altro-modello-1992-pavia-11518...
p.s. il cuore è sempre...il cuore!!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.674 Post: 6.670 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
29/06/2015 13:41 | |
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 244 Post: 244 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
29/06/2015 14:07 | |
...mi ricorda tanto un altro mezzo della concorrenza, anche se questa "Segale" è molto più race!
|
| | | OFFLINE | | Post: 373 Post: 373 | Registrato il: 27/04/2014
| Città: DUALCHI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/06/2015 14:58 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 314 Post: 304 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/06/2015 15:01 | |
Sono un genere di moto che non "comprendo". Nella mia ridotta concezione vedo la stradale solo a cilindti pari.
il mono è per il cross enduro e motard.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 245 Post: 245 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
29/06/2015 15:16 | |
...in quegli anni i "supermotard" non esistevano ancora, ed una moto stradale con un tiro ai bassi da monocilindrico era altrettanto inusuale; ti garantisco però che sulle stradine tortuose rendeva parecchio! (parola di un mio vicino che aveva appunto una SZR660).
Si dice che Yamaha produsse questo modello per pubblicizzare un nuovo Campionato chiamato "Supermono", che poi tuttavia ebbe oggettive difficoltà a farsi conoscere al grande pubblico.
p.s. le stradali vanno alla grande anche avendo cilindri dispari: Triumph docet!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 315 Post: 305 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/06/2015 16:24 | |
Se è per questo MV imperat!!!!
Ma ritengo che le 3 cil. non sono concorrenti. Solo ora la yamaha con la mt-09 ha creato un'alternativa a portata di tutti. La MV resta di nicchia e la triumph domina il mercato. [Modificato da DINO.B 29/06/2015 16:34]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 481 Post: 481 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/06/2015 23:21 | |
probabilmente siete giovani...
il marchio Segale è sulle piste dagli anni 70, con elaborazioni di moto giapponesi di tutti i tipi. hanno sempre avuto una produzione di accessori "furbi" quando le giapponesi avevano tanto motore ma poco, pochissimo telaio... forcelloni speciali in tubo quadro, cavallotti forcella, mezzi manubri e altro che rendevano meno "bare" i vari Z900, CB750, Mach3 e poi successivamente GSXR1100, Bol D'Or e le altre contemporanee.
queste moto (quelle dell'annuncio) erano fatte fatta apposta per la classe Supermono, che negli anni '90 ha avuto alcuni anni di grande presenza a livello sia italiano che europeo: era semplice, economica nella realizzazione della moto (generalmente, prendevi un 125 tipo Cagiva Mito o Gilera SP01 e ci mettevi su un motore Husky 610) e anche come gestione era abbastanza facile... un paio di amici, un carrello ed andavi in pista con due soldi.
la moto in questione è un fulgido esempio di razionalissima preparazione di un motore Honda RFVC, credo che sia praticamente il massimo che si può tirare fuori da questo motore (mantenendo una certa affidabilità... che poi significa rifarlo ex-novo una volta a stagione).
Mototecnica ed altre riviste gli dedicarono a turno una monografia apposita, in cui veniva sviscerata tutta la preparazione di motore e telaio, roba di altissimo livello. la ciclistica è realizzata apposta, progettata e costruita in piccolissima serie. roba davvero esclusiva e sopraffina.
ho un amico che mi sta pregando di fargli un motore simile, da mettere su un XR 600 per farci una jena da rally. se la cosa va in porto, il motore sarà molto simile a questo, magari faccio due foto e le posto. |
| | | OFFLINE | | Post: 246 Post: 246 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
29/06/2015 23:59 | |
Massimo, correggimi se sbaglio: quindi... Segale faceva un lavoro più o meno simile a quello di un certo tedesco di nome Fritz Egli, che negli anni 60 e 70 elaborava a modo suo le varie moto stradali tipo Vincent, Honda e Kawasaki...
per le foto dell'XR600 io dico che se la cosa ti va in porto posta pure ciò che vuoi!!! ...sbav ...sbav
|
| | | OFFLINE | | Post: 340 Post: 340 | Registrato il: 21/05/2014
| Città: TORINO | Età: 68 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
30/06/2015 08:53 | |
Bella, non male ed anche a me piacerebbe provarla! |
| | | OFFLINE | | Post: 80 Post: 80 | Registrato il: 07/06/2013
| Città: LIVORNO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
30/06/2015 12:48 | |
Qui a Livorno c'é un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet
GPSmax, 29/06/2015 23:21:
probabilmente siete giovani...
il marchio Segale è sulle piste dagli anni 70, con elaborazioni di moto giapponesi di tutti i tipi. hanno sempre avuto una produzione di accessori "furbi" quando le giapponesi avevano tanto motore ma poco, pochissimo telaio... forcelloni speciali in tubo quadro, cavallotti forcella, mezzi manubri e altro che rendevano meno "bare" i vari Z900, CB750, Mach3 e poi successivamente GSXR1100, Bol D'Or e le altre contemporanee.
queste moto (quelle dell'annuncio) erano fatte fatta apposta per la classe Supermono, che negli anni '90 ha avuto alcuni anni di grande presenza a livello sia italiano che europeo: era semplice, economica nella realizzazione della moto (generalmente, prendevi un 125 tipo Cagiva Mito o Gilera SP01 e ci mettevi su un motore Husky 610) e anche come gestione era abbastanza facile... un paio di amici, un carrello ed andavi in pista con due soldi.
la moto in questione è un fulgido esempio di razionalissima preparazione di un motore Honda RFVC, credo che sia praticamente il massimo che si può tirare fuori da questo motore (mantenendo una certa affidabilità... che poi significa rifarlo ex-novo una volta a stagione).
Mototecnica ed altre riviste gli dedicarono a turno una monografia apposita, in cui veniva sviscerata tutta la preparazione di motore e telaio, roba di altissimo livello. la ciclistica è realizzata apposta, progettata e costruita in piccolissima serie. roba davvero esclusiva e sopraffina.
ho un amico che mi sta pregando di fargli un motore simile, da mettere su un XR 600 per farci una jena da rally. se la cosa va in porto, il motore sarà molto simile a questo, magari faccio due foto e le posto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.706 Post: 1.706 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
30/06/2015 17:31 | |
Superchiodo, 30/06/2015 12:48:
Qui a Livorno c'é un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet
Conosci Domenico? Io per qualche anno mi sono servito da lui per dei vari lavori sulla moto da pista che avevo.
All'epoca aveva il pallino dei supertwin con telaio costruito da lui e motore sv650.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
|
| | | OFFLINE | | Post: 485 Post: 485 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
01/07/2015 00:12 | |
el.bandidox, 29/06/2015 23:59:
Massimo, correggimi se sbaglio: quindi... Segale faceva un lavoro più o meno simile a quello di un certo tedesco di nome Fritz Egli, che negli anni 60 e 70 elaborava a modo suo le varie moto stradali tipo Vincent, Honda e Kawasaki...
per le foto dell'XR600 io dico che se la cosa ti va in porto posta pure ciò che vuoi!!! ...sbav ...sbav
si, negli anni '80-90 erano in tanti: Futura Motor a Roma, Egli in Svizzera, e poi Segale, Menani, Discacciati ed altri che al momento non mi vengono. tutti dei gran preparatori, tecnici esperti con piccole officine artigianali che producevano pochi pezzi... ma fatti sempre molto bene, con grandissima cura, competenza e passione.
per il motore jena... intanto abbiamo preso un pistone 102,4 e abbiamo fatto rettificare un cilindro Dominator... poi vedremo strada facendo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 07/06/2013
| Città: LIVORNO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/07/2015 15:19 | |
mac.gas, 30/06/2015 17:31:
Superchiodo, 30/06/2015 12:48:
Qui a Livorno c'é un telaista che all'epoca costruiva dei gran telai per le supermono.
Moretti Telai: si trova ancora qualche informazione su internet
Conosci Domenico? Io per qualche anno mi sono servito da lui per dei vari lavori sulla moto da pista che avevo.
All'epoca aveva il pallino dei supertwin con telaio costruito da lui e motore sv650.
OT.....
Si, sono andato da lui qualche anno fa perché mi ero sdraiato con la Z750 e avevo piegato il telaio posteriore che non è imbullonato ma integrale col telaio vero e proprio.
Me l'ha raddrizzato utilizzando come dima le plastiche originali
|
| | | OFFLINE | | | Post: 1.754 Post: 1.754 | Registrato il: 28/01/2007
| Città: MONZA | Età: 71 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
30/07/2015 23:01 | |
GPSmax, 29/06/2015 23:21:
probabilmente siete giovani...
il marchio Segale
Ohhh
Meno mele un po' di cultura!
E' spiazzante quando ti parlano di cose che paiono appartenere al cretaceo quando per te invece era solo ieri... ;-)) |
| | | OFFLINE | | Post: 366 Post: 366 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
07/04/2016 10:17 | |
Girovagando per i vecchi post mi sono accorto che l'annuncio di vendita in oggetto è ancora disponibile; quindi ne approfitto (prima che sparisca dal sito di subito.it) per fare un "copia e incolla" dello stesso ed inserirlo nella discussione a mò di fotografie: così tra qualche tempo potremo ancora soddisfare la nostra insana curiosità e vedere di cosa si trattava...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 351 Post: 283 | Registrato il: 16/01/2011
| Città: ALESSANDRIA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
07/04/2016 12:41 | |
non ti preoccupare saranno 10 anni che periodicamente caricano lo stesso annuncio.
bella eh ma a quel prezzo ci compro un cbr 1000 un furgone ci pago l'assicurazione e un paio di stagioni in pista |
| | | OFFLINE | | Post: 861 Post: 861 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
07/04/2016 16:05 | |
Nessuno13, 07/04/2016 12.41:
non ti preoccupare saranno 10 anni che periodicamente caricano lo stesso annuncio.
bella eh ma a quel prezzo ci compro un cbr 1000 un furgone ci pago l'assicurazione e un paio di stagioni in pista
Ma con la Segale motorizzata Dominator risparmieresti un sacco sulla manutenzione....
Bella mossa el.bandidox!
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | Post: 5.347 Post: 1.903 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: ROMA | Età: 68 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
07/04/2016 16:26 | |
supermono...
mi sovviene un basamento gilera 350 con albero del 600 e cilindro/pistone derivato dal dr2 big....
l'arma finale era il "supermono" da circa 100 cv..
--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"
Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.581 Post: 12.347 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
07/04/2016 17:35 | |
Un mio amico fece qualcosa di simile con una rd500 e motore monoDomi, si consumo' la salute a girare al circuito di Binetto, il motore poi lo monto'di nuovo sul domi e lo vendette senza nessun problema. [Modificato da CIRODOMINATOR 07/04/2016 17:36] |
|
|