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MOTO INGOLFATA!!!! HELP!!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2015 20:59
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Cinquantino
18/03/2015 20:10

Ciao a tutti sò che l' argomento è già stato trattato, ma vorrei qualche dritta in più...stamattina apro la benzina, tiro l' aria, parte al primo colpo come sempre...faccio 50 metri con aria tirata a 1500 giri e mi fermo per fare benzina...chiudo l' aria e spengo la Domy...
pieno pieno...faccio per ripartire e più nulla...ho provato di tutto...alla fine si scarica la batteria...come posso fare? [SM=x653549]


RIKY
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Cinquantino truccato
18/03/2015 21:04

smonta la candela, ricarica la batteria, rimonta la candela dopo averla pulita
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Cinquantino
18/03/2015 21:36

ciao, grazie per il consiglio quindi pensi che si possa essere bagnata la candela?...l' ho cambiata una settimana fa...comunque proverò...grazie [SM=g28002]


RIKY
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19/03/2015 07:20

chiudi il rubinetto della benzina,vuota il carburatore,controlla la candela,munisciti di cavetti per collegarti ad una macchina,riapri il rubinetto se hai una seconda serie cavalletto su e frizione tirata,non usare aria per il primo tentativo di accensione(2- 3 secondi),dopodichè aria e la moto parte,ciao!! [SM=x653544]
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19/03/2015 09:02

Re:
RICCARDOALBERTI, 18/03/2015 20:10:

Ciao a tutti sò che l' argomento è già stato trattato, ma vorrei qualche dritta in più...stamattina apro la benzina, tiro l' aria, parte al primo colpo come sempre...faccio 50 metri con aria tirata a 1500 giri e mi fermo per fare benzina...chiudo l' aria e spengo la Domy...
pieno pieno...faccio per ripartire e più nulla...ho provato di tutto...alla fine si scarica la batteria...come posso fare? [SM=x653549]




perchè fai 50 metri con l'aria tirata?
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19/03/2015 09:18

io non la collegherei alla batteria di una macchina, la centralina ringrazia.
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20/03/2015 19:48

Grazie a tutti...ho risolto, batteria carica due accensioni e via!!!
riguardo l' aria tirata con il Domy come è meglio fare...chuderla dopo poco che la moto è accesa o si può fare un pò di strada con l' aria tirata?


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20/03/2015 19:58

Re:
Nessuno13, 19/03/2015 09:18:

io non la collegherei alla batteria di una macchina, la centralina ringrazia.




puoi spiegare il motivo? mi sembra strano..........
[Modificato da frankynator 20/03/2015 19:59]
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20/03/2015 20:03

Re: Re:
frankynator, 20/03/2015 19:58:




puoi spiegare il motivo? mi sembra strano..........



il motivo per cui giro con aria tirata?


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20/03/2015 20:32

penso che quando mi sono fermato per fare benzina e ho chiso l' aria probabilmente il cavo non ha fatto il suo dovere e riempiendo all' orlo il serbatoio ho igolfato la moto, perchè il carburatore si è intasato di benza...dopodichè la batteria si è scaricata dopo vari tentativi di accensione... [SM=x653549]


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20/03/2015 20:59

Re:
RICCARDOALBERTI, 20/03/2015 19:48:

Grazie a tutti...ho risolto, batteria carica due accensioni e via!!!
riguardo l' aria tirata con il Domy come è meglio fare...chuderla dopo poco che la moto è accesa o si può fare un pò di strada con l' aria tirata?




L'aria tirata serve solo a far partire il motore "a freddo", soprattutto d'inverno e si deve fare senza toccare l'acceleratore pena ingolfamento immediato.

Facendo in questo modo si modifica il rapporto stechiometrico aria/benzina che è normalmente determinato dalla carburazione.
Appena possibile (normalmente dopo pochi secondi) bisogna lasciare la leva.

Se la moto non dovesse tenere il minimo (cosa abbastanza frequente con le basse temperature invernali) a motore acceso devi tenere leggermente accelerato finchè il regime non si regolarizza e la moto non si spegne più.

Saluti da GPM55 [SM=x653531]



[Modificato da GPM55 20/03/2015 21:06]
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20/03/2015 21:15

ciao GPM55 hai ragione, purtroppo ho preso questo vizio di partire con aria tirata, per allontanarmi più velocemente possibile dalle abitazioni onde evitare l' ennesimo litigio con gente che non capisce che basterebbero 3 - 4 minuti per scaldarla...dato che uso tre moto una Yamaha xs 3L3 custom che è abbastanza rumorosa e uno ZZR 600 con il 4 in uno senza dibikiller... [SM=x653557] magari ho rotto le p.... a qualcuno e guarda caso mi sono trovato senza tappini valvole, specchietti piegati...ecc... [SM=x653558]


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21/03/2015 10:56

Re:
RICCARDOALBERTI, 20/03/2015 21:15:

ciao GPM55 hai ragione, purtroppo ho preso questo vizio di partire con aria tirata, per allontanarmi più velocemente possibile dalle abitazioni onde evitare l' ennesimo litigio con gente che non capisce che basterebbero 3 - 4 minuti per scaldarla...dato che uso tre moto una Yamaha xs 3L3 custom che è abbastanza rumorosa e uno ZZR 600 con il 4 in uno senza dibikiller... [SM=x653557] magari ho rotto le p.... a qualcuno e guarda caso mi sono trovato senza tappini valvole, specchietti piegati...ecc... [SM=x653558]



Magari?
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21/03/2015 13:59

Puoi benissimo circolare con l'aria tirata ^choke^ fino a quando non la senti calda e la risposta all'acceleratore si normalizza
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21/03/2015 17:48

Re:
Nessuno13, 19/03/2015 09:18:

io non la collegherei alla batteria di una macchina, la centralina ringrazia.




no no,questo non capisco il perche....
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21/03/2015 18:53

Re: Re:
GPM55, 20/03/2015 20:59:



L'aria tirata serve solo a far partire il motore "a freddo", soprattutto d'inverno e si deve fare senza toccare l'acceleratore pena ingolfamento immediato.

Facendo in questo modo si modifica il rapporto stechiometrico aria/benzina che è normalmente determinato dalla carburazione.
Appena possibile (normalmente dopo pochi secondi) bisogna lasciare la leva.

Se la moto non dovesse tenere il minimo (cosa abbastanza frequente con le basse temperature invernali) a motore acceso devi tenere leggermente accelerato finchè il regime non si regolarizza e la moto non si spegne più.

Saluti da GPM55 [SM=x653531]





Penso sia uguale per tutti ma la mia leva ha tre posizioni: Chiusa, metà e fondo corsa...tutte riconoscibili da uno scatto ben chiaro al tatto.
Io normalmente tiro la leva a fondo corsa, metto in moto e dopo pochi secondi il motore scende a circa 1.500 giri; a quel punto rilascio la leva a metà corsa che mantiene il minimo sempre intorno ai 1500 giri.
Qui di solito se ho fretta parto dolcemente e chiudo la leva dopo pochi metri altrimenti la lascio scaldare qualche minuto prima di partire.

Se come dici tu rilascio la leva subito dopo l'accensione la moto si spegne.


Leandro (da Milano)
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21/03/2015 20:59

grazie Cirodominator...il tuo itervento mi rincuora,
pensavo di combinare qualche guaio continuando così...
a volte mi confondo sull' utilizzo delle moto, perchè sono abituato ad usarne almeno tre tutte diverse e ciò mi è costato aver fuso un DR 600, pensando di aver rabboccato l' olio dopo aver fatto il controllo su le altre ed inveceho fuso! mi piange ancora il cuore un DR 600 del 1985 con 22.000 Km originali [SM=x653549]
e per la storia del choke avevo un CB 500 che ha la leva che si tira al contrario, quindi in quel periodo giravo anche con un Thundercat 600 con choke normale diciamo e quindi confondendomi con la Honda ho rischiato di lavare i pistoni...ho fatto 100 Km con aria tirata!!!! [SM=x653542]
la Domy l' ho acquistata ad Ottobre e quindi ne stò scoprendo piano piano i segreti e le dò confidenza un pò alla volta...
confindo in tutti Voi per saperne di più... [SM=x653544]


RIKY
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