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Versione Dominator - quale scegliere?

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2015 16:58
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16/02/2015 09:45

Ciao a tutti, ormai sono passati mesi dal mio ultimo messaggio e la Dominator resta ancora lontana.. Complice il difficile distaccamento dalla vespa...
Oggi però vorrei un vostro parere riguardo a quale versione scegliere... Secondo voi, qual'è la migliore!?
La moto ovviamente dovrà affrontare qualche viaggio, l'idea sarebbe quella di spostarmi, sempre col passeggero, oltre l'Europa, confine che purtroppo con la velocità di percorrenza della vespa e il tempo a disposizione, non potrei altrimenti superare.
Sono alto 1.70 e non so se alcune versioni sono più basse di altre... Dalle tabelle riassuntive non riesco a capirlo.
Pensate che possa avere problemi con l'altezza?
Grazie mille come sempre a tutti voi...
Prima o poi troverò il coraggio di fare l'acquisto... Se solo me ne intendessi un po' più di motori sarei anche in grado di scegliere una moto tenuta bene... Purtroppo in questo non potete aiutarmi... Quando sarà il momento spero di avere fortuna...
Grazie ancora, a presto!


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16/02/2015 11:43

Re:
boccohfevo, 16/02/2015 09:45:


Oggi però vorrei un vostro parere riguardo a quale versione scegliere... Secondo voi, qual'è la migliore!?




Se lo scopo e' quello di farla viaggiare un po', in modo tranquillo e magari in coppia, la versione migliore e' "quella meno vecchia".
No, non intendo la terza serie (il mio gusto casomai predilige le altre due) ma semplicemente la moto con meno anni, meno chilometri, e meno modifiche tra quelle che trovi.
In realta' quella da preferire sarebbe quella trattata e manutenuta meglio, ma questo e' un parametro di difficile valutazione, soprattutto per un non esperto.
Ricordati che stiamo parlando di moto che sono si degli autentici muli che non muoiono (quasi) mai, ma purtroppo hanno sul groppone dai 15 ai 27 anni.
Hanno potuto arrivare fin qui, spesso in buone condizioni, grazie a una qualita' costruttiva di livello, ma i miracoli non li fa(ceva) nemmeno Honda...

Btw te lo dico io che tanto qualcun'altro prima o poi te lo direbbe (e qualcun'altro ancora ci si arrebbierebbe): si ritiene comunemente che le prime due serie (88-95), made in Japan, dal punto qualitativo abbiano qualche punto a favore; voce di popolo...
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16/02/2015 17:24

Re:
boccohfevo, 16/02/2015 09:45:

Ciao a tutti, ormai sono passati mesi dal mio ultimo messaggio e la Dominator resta ancora lontana.. Complice il difficile distaccamento dalla vespa...
Oggi però vorrei un vostro parere riguardo a quale versione scegliere... Secondo voi, qual'è la migliore!?
La moto ovviamente dovrà affrontare qualche viaggio, l'idea sarebbe quella di spostarmi, sempre col passeggero, oltre l'Europa, confine che purtroppo con la velocità di percorrenza della vespa e il tempo a disposizione, non potrei altrimenti superare.
Sono alto 1.70 e non so se alcune versioni sono più basse di altre... Dalle tabelle riassuntive non riesco a capirlo.
Pensate che possa avere problemi con l'altezza?
Grazie mille come sempre a tutti voi...
Prima o poi troverò il coraggio di fare l'acquisto... Se solo me ne intendessi un po' più di motori sarei anche in grado di scegliere una moto tenuta bene... Purtroppo in questo non potete aiutarmi... Quando sarà il momento spero di avere fortuna...
Grazie ancora, a presto!




secondo me per i viaggi lunghi , soprattutto in due , è più comodo un Transalp , puoi tenere una velocità di crociera abbastanza elevata con poche vibrazioni e poi sarebbe anche meno affaticante .
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16/02/2015 17:41

ei Duccio, ma con chi stai.. con i domy o con i tranzapp?

... scherzo ovviamente [SM=g27987]

Dico la mia.
Ho acquistato un domy "nuovo" nel lontano 1995, telaio rd08 con carene ancora del 92 (per intenderci) e ne sono soddisfattissimo!

Affidabile in viaggio e nelle uscitine in off leggero... ha collezionato ben 85000 km senza alcun intervento di straordinaria manutenzione.

Per l'autostrada, da percorrere a velocità max consentita dal codice, in due e con bagagli... sarebbe meglio un bicilindrico ma, andando piano, col domy arrivi dappertutto.

Per non sfiancarlo troppo, ho adottato un KTM adv 950... gran bestia!!
ma quando mi trovo a pensare ad un viaggio lungo... non posso fare a meno di immaginarlo col Domy.
[SM=x653531] [SM=g4259393]
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16/02/2015 20:28

io sceglierei la prima serie, se hai problemi col motorino d'avviamento o la batteria hai sempre la pedivella per accenderla
[Modificato da hero_94 16/02/2015 20:28]
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17/02/2015 08:22

Se sei di Torino o dintorni, ti aiuto io ad acquistarla.
Ciao, [SM=g28002] [SM=g27987]
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17/02/2015 08:32

Intanto grazie mille a tutti voi!
Cercherò di orientarmi sulle prime due serie allora, cercando di valutare la moto con meno km.
Per quanto riguarda l'altezza della sella, ho visto nelle tabelle che la prima serie differenzia dalla seconda e terza come sella, sapreste dirmi se ci sono differenze in questo senso, e anche nel senso della "comodità"?
Poi un ultima cosa, riguardante il serbatoio, anche qui ci sono differenze di capienza fra i vari modelli?
Grazie ancora a tutti.
PS
Il transalp e le altre enduro bicilindriche le avevo scartate appunto per un discorso di altezza e peso... Essendo alto 1.70 e pesando 75kg cercavo un mezzo il più maneggevole possibile... Poi so bene che l'abitudine e l'utilizzo rendono tutto possibile, ma essendo la prima moto ed essendo abituato al peso della vespa non volevo per così dire.. Fare il passo più lungo della gamba ;)
Grazie ancora!
Ciao e buona giornata a tutti!
[Modificato da boccohfevo 17/02/2015 08:43]


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17/02/2015 14:12

Re:
boccohfevo, 17/02/2015 08:32:


PS
Il transalp e le altre enduro bicilindriche le avevo scartate appunto per un discorso di altezza e peso... Essendo alto 1.70 e pesando 75kg cercavo un mezzo il più maneggevole possibile...
Ciao e buona giornata a tutti!




CIAO
Io sono "alto" come te 170 cm e ho fatto abbassare la sella del mio Domy terza serie da un buon sellaio: così tocco benissimo sia in strada che in fuoristrada.
Se non l'hai ancora fatto ed un giorno ti deciderai per il grande passo, leggiti il mio articolo COME SI ACQUISTA UNA MOTO USATA dove troverai tutte le informazioni che ti servono.
Lo trovi nella sezione FAI DA TE.
Saluti da GPM55


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17/02/2015 17:40

Re:
boccohfevo, 17/02/2015 08:32:



Poi un ultima cosa, riguardante il serbatoio, anche qui ci sono differenze di capienza fra i vari modelli?



Si.
Prima serie (88-91) Litri 13
Seconda e terza serie (92-->) Litri 16

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17/02/2015 17:46

io pure sono 1.70cm per 70kg, in effetti le manovre da fermo, sopratutto spostare indietro la moto non sono facili, ho abbassato la forca di 3cm e la situazione è un po migliorata, bisognerebbe abbassare pure il posteriore! ma non traumatizzarti, appena ci si muove diventa una bici!
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17/02/2015 19:38

Re: Re:
alfredo.lakota, 17/02/2015 17:40:



Si.
Prima serie (88-91) Litri 13
Seconda e terza serie (92-->) Litri 16



vorrei aggiungere che esiste il serbatoio acerbis che aumenta l'autonomia a 24l... se hai intenzione di attraversare l'europa mi sembra un acquisto saggio da fare

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19/02/2015 00:26

Ciao, ma il serbatoio acerbis posso montarlo anche sulla prima serie?
Grazie mille a tutti!


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19/02/2015 10:33

Re:
Daniele.CC, 17/02/2015 17:46:

ho abbassato la forca di 3cm e la situazione è un po migliorata, bisognerebbe abbassare pure il posteriore! ma non traumatizzarti, appena ci si muove diventa una bici!



Sfilare le forche di tre centimetri equivale a stravolgere l'equilibrio della moto, senza toccare il posteriore poi......... [SM=x653551]
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16/04/2015 00:17

no ma quale stravolgere, la moto va alla grande ed è più reattiva.. ovvio il posteriore è da rivedere quanto prima perchè scarico ma la moto nn si comporta affatto male!
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16/04/2015 12:09

Re:
Daniele.CC, 16/04/2015 00:17:

no ma quale stravolgere, la moto va alla grande ed è più reattiva.. ovvio il posteriore è da rivedere quanto prima perchè scarico ma la moto nn si comporta affatto male!



Penso anche io che non debba dare particolari problemi, per 3cm, figurati.
Penso che anche il posteriore si possa abbassare con facilita, svitando semplicemente di qualche giro la ghiere sul mono, ha meno carico e la moto affonda con più facilità.
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16/04/2015 12:46

Re: Re:
rpaul, 16/04/2015 12:09:



Penso anche io che non debba dare particolari problemi, per 3cm, figurati.
Penso che anche il posteriore si possa abbassare con facilita, svitando semplicemente di qualche giro la ghiere sul mono, ha meno carico e la moto affonda con più facilità.



affonda sul fondocorsa.... [SM=g27993] ...non so che ammortizzatore hai, ma l'originale credo sia la cosa più scadente di tutto il progetto dominator. [SM=x653545]



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27/04/2015 16:56

mod. '88 i.m.h.o.
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15/07/2015 09:03

Riesumo questo post perché alla fine lo sto facendo...
L'ho trovata...
La sta andando a prendere...
Sono in treno e sto facendo il viaggio verso uno splendido esemplare '89, fmi, gommato nuovo e trasmissione e trazione rifatti da poco...


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15/07/2015 12:53

Re:
boccohfevo, 15/07/2015 09:03:

Riesumo questo post perché alla fine lo sto facendo...
L'ho trovata...
La sta andando a prendere...
Sono in treno e sto facendo il viaggio verso uno splendido esemplare '89, fmi, gommato nuovo e trasmissione e trazione rifatti da poco...



Daje, poi vogliamo un bel resoconto! (e le foto!) [SM=x653540]
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Bravo, qualche foto è bene accetta! [SM=g28002] [SM=g27987]
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15/07/2015 16:58

Benissimo!!!!!!!!
Così sei dei nostri a pieno titolo.
Poi presentacela però.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
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