| | | OFFLINE | | Post: 1.756 Post: 1.739 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
14/11/2016 09:07 | |
con i cuscinetti sono capitato io nel venderli c'era il riferimento sul cuscinetto
32005 però non entravano perché come dici il foro interno era più piccolo
di un millimetro quindi l'amico lo ordinò originali per il dominator
|
|
|
14/11/2016 09:15 | |
Ma che nn entri è normale deve starci stretto... serve il tubo per batterlo giu |
| | | OFFLINE | | Post: 1.763 Post: 1.746 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
16/11/2016 07:56 | |
mantiz@, 14/11/2016 09.15:
Ma che nn entri è normale deve starci stretto... serve il tubo per batterlo giu
questo e scontato ma se e un millimetro più piccolo non ci entra lo stesso
neanche con la mazza
|
|
16/11/2016 08:56 | |
franktmaxgs, 16/11/2016 07.56:
questo e scontato ma se e un millimetro più piccolo non ci entra lo stesso
neanche con la mazza
È entrato... sia lui che le ghiere |
| | | OFFLINE | | Post: 7.313 Post: 7.309 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
18/11/2016 14:59 | |
io mi sono preso tempo fa questo estrattore che mi ha semplificato notevolmente la vita , ma ovviamente io ne faccio uso abbastanza spesso non so se per chi lo fa una volta nella vita abbia un senso
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
|
18/11/2016 21:13 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 842 Post: 842 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/11/2016 21:22 | |
essì, eh... conviene sempre riverniciare le piastre.
danno un'impressione di "pulito" e di moto in ordine. |
|
18/11/2016 21:25 | |
GPSmax, 18/11/2016 21.22:
essì, eh... conviene sempre riverniciare le piastre.
danno un'impressione di "pulito" e di moto in ordine.
tu sei un mito... senza la tua guida non avrei mai pensato di poterlo fare da solo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.773 Post: 1.756 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
19/11/2016 07:57 | |
mantiz@, 16/11/2016 08.56:
È entrato... sia lui che le ghiere
è entrato perché la misura era giusta non un millimetro più piccola
|
| | | OFFLINE | | Post: 845 Post: 845 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
19/11/2016 19:49 | |
un cuscinetto un millimetro più stretto non lo monti. se insisti a mazzate, lo spacchi ma non entra.
su un piantone di sterzo l'interferenza tra diametro esterno dell'albero e diametro interno del foro (il cuscinetto) è dell'ordine di qualche centesimo (intendo due o tre, non di più).
e ricordiamoci sempre che questi cuscinetti Honda sono i 32005/26, proprio perché hanno il foro interno da 26 e non da 25. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.779 Post: 1.762 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
20/11/2016 00:16 | |
GPSmax, 19/11/2016 19.49:
un cuscinetto un millimetro più stretto non lo monti. se insisti a mazzate, lo spacchi ma non entra.
su un piantone di sterzo l'interferenza tra diametro esterno dell'albero e diametro interno del foro (il cuscinetto) è dell'ordine di qualche centesimo (intendo due o tre, non di più).
e ricordiamoci sempre che questi cuscinetti Honda sono i 32005/26, proprio perché hanno il foro interno da 26 e non da 25.
E quello che gli dicevo e volevo fargli capire
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.785 Post: 12.551 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
20/11/2016 09:24 | |
Dopo infinite prove di qualità ho trovato una marca che li produce con ottimi materiali,sulla baia si chiamano Cool 003 serve solo questo codice che raggruppa tutto. Made in Ciappo,100milalire e rotti con spedizione. [Modificato da CIRODOMINATOR 20/11/2016 09:25] |
| | | OFFLINE | | Post: 92 Post: 92 | Registrato il: 15/06/2016
| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/04/2020 10:12 | |
Che figata questa discussione, e che precisione nelle spiegazioni! Io ho i cuscinetti da cambiare e la voglia di farlo da solo è tanta, anche perchè non credo che i meccanici generici di zona conoscano queste accortezze particolari della dominator.
L'unica cosa che non capisco è come si fa ad essere sicuri che al rimontaggio le piste ( sia su canotto che su perno) arrivino in battuta perfettamente parallele al piano d'appoggio, voglio dire dopotutto le si pianta a martellate e magari può scapparci il decimo di mm .
---------------------------------------
L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.403 Post: 1.403 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
20/04/2020 23:35 | |
il suono della martellata. cambia il suono, quando stai battendo a fondo corsa sulle sedi del cannotto.
non serve battere chissà che forte, l'interferenza non è molta, l'importante è cercare di fare le cose con calma, e far entrare la ghiera del cuscinetto bene in asse, senza farla intraversare.
se è un lavoro che non hai mai fatto, ti direi di farti aiutare da qualcuno esperto. ricordati che se ti rompi un dito battendo o, peggio ancora fai un danno alla tua moto, io non ti conosco...
seriamente, valuta le tue capacità e se hai un dubbio, vai dal meccanico. di fatto, la sostituzione dei cuscinetti sterzo è un'operazione comune a tutte le moto, dallo scooter 50 alla Gold Wing 1800 sei cilindri. è un lavoro che qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di fare. |
| | | OFFLINE | | Post: 477 Post: 463 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
22/04/2020 18:49 | |
GPSmax, 20/04/2020 23:35:
il suono della martellata. cambia il suono, quando stai battendo a fondo corsa sulle sedi del cannotto.
non serve battere chissà che forte, l'interferenza non è molta, l'importante è cercare di fare le cose con calma, e far entrare la ghiera del cuscinetto bene in asse, senza farla intraversare.
se è un lavoro che non hai mai fatto, ti direi di farti aiutare da qualcuno esperto. ricordati che se ti rompi un dito battendo o, peggio ancora fai un danno alla tua moto, io non ti conosco...
seriamente, valuta le tue capacità e se hai un dubbio, vai dal meccanico. di fatto, la sostituzione dei cuscinetti sterzo è un'operazione comune a tutte le moto, dallo scooter 50 alla Gold Wing 1800 sei cilindri. è un lavoro che qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di fare.
Ciao Max,
io, qualche anno fa, ho sostituito i cuscinetti di sterzo proprio seguendo questo tutorial.
Scusa il ritardo ma ti ringrazio ora per allora
|
| | | OFFLINE | | Post: 94 Post: 94 | Registrato il: 15/06/2016
| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
22/04/2020 19:46 | |
Si Si gpsmax... tanto di danni e martellate sulle dita ne ho a iosa tranquillo 😆😆 P
E' che la voglia di far da sè è tanta... io ci provo, vi saprò dire 🙃
E ancora grazie per queste condivisioni.
---------------------------------------
L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.404 Post: 1.404 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
23/04/2020 00:13 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 318 Post: 318 | Registrato il: 14/09/2016
| Città: LIVORNO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
24/04/2020 14:13 | |
azz....
ieri sera per scrupolo ho guardato i miei riser ed ho trovato che uno ha il puntino rivolto in avanti e l'altro invece è all'opposto....
Quando il venditore ti dice: "è tutto a posto"; è comunque necessario ripassare il tutto dalla A alla Z.
Altra fesseria da fare alla moto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 478 Post: 464 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
26/04/2020 20:36 | |
Mi avete fatto venire il dubbio ...... Sono andato a guardare i miei riser... sono a posto
|
| | | OFFLINE | | Post: 326 Post: 326 | Registrato il: 14/09/2016
| Città: LIVORNO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/04/2020 18:38 | |
Fabiopk50, 24/04/2020 14:13:
azz....
ieri sera per scrupolo ho guardato i miei riser ed ho trovato che uno ha il puntino rivolto in avanti e l'altro invece è all'opposto....
Quando il venditore ti dice: "è tutto a posto"; è comunque necessario ripassare il tutto dalla A alla Z.
Altra fesseria da fare alla moto.
Bene; ieri sera sul tardi girato il pezzetto che era al contrario (lucidati tutti e due i riser...).
Sulla parte inferiore dei riser, quelli fissati alla forca, ho trovato la letta "P" stampigliata in basso a destra per tutti e due.
Non ho trovato riferimenti sul manuale e vedendo delle immagini mi sembra che si possano montare senza badare un verso, ma: devono stare tutti e due così o magari anche in questo caso hanno una posizione diversa?
Grazie
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.406 Post: 1.406 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
30/04/2020 00:37 | |
non credo sia stampigliata, quanto piuttosto in rilievo, quindi fatta nello stampo della fusione dei pezzi.
non ho idea di cosa significhino quelle lettere che ogni tanto si trovano sui pezzi pressofusi (piastre di sterzo, leve freno e frizione, staffe pedane ecc.) ma se c'è un verso di montaggio, è chiaramente indicato nel manuale.
per i pezzi inferiori dei riser, non c'è alcun verso. vanno solo rivolti all'indietro. altrimenti dovresti avere le braccia di un orango, per guidare comodo...
|
| | | OFFLINE | | Post: 328 Post: 328 | Registrato il: 14/09/2016
| Città: LIVORNO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
01/05/2020 19:28 | |
Si, in effetti vedendoli alla luce del sole e senza telo sulla moto, il senso di montaggio dei riser è uno solo. Nella foto la"P" incisa. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.407 Post: 1.407 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
03/05/2020 23:03 | |
non ci avevo mai fatto caso... mah... in effetti sono lettere punzonate, sembra quasi siano state fatte a mano. |
|
|