| | | OFFLINE | | Post: 107 Post: 107 | Registrato il: 03/11/2013
| Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
08/12/2014 18:46 | |
Ciao a tutti , a breve procedero al tagliando olio e filtro . Ho fatto solo 600 km , ma visto che ho rifatto completamente la parte termica e sopratutto perché il meccanico non si ricorda che olio c e , ne approfitto e cambio tutto mettendo una gradazione che dopo varie riflessioni e consulti con magoCiro , ritengo piu idonea . Ovviamente mi sono documentato leggendomi per bene sia il manuale , sia leggendo i numerosi e utilissimi post a riguardo .... Però mi rimane un dubbio : Nel manuale , si dice di smontare e pulire " le grate dei depuratori dell olio " .... Un dado è posto vicino al dado superiore di scarico mentre per accedere all altro devo smontare il coperchio destro del carter . La mia domada è la seguente : in primis , non vedendo bene le foto in bianco e nero , non capisco bene la posizione dei dadi , ma parte ciò , è consigliabile fare questa pulizia o generalmente non si fa ? Secondo , aprendo il coperchio del carter , dovrei cambiare anche la sua guarnizione ? Ringrazio tutti in anticipo e chiedo venia qual ora l argomento fosse gia stato trattato altrove ( con il tasto cerca non trovava niente ) |
|
|