carmelo85, 02/12/2014 17:03:
Carmelo , ti chiedo scusa se ho approfittato del tuo post e lo ho " inquinato " con cose che c'entravano poco , cerco percui ora di portarti la mia esperienza .
Batteria : come dice Cinghios , se prendi un serbatoio con una " culla " larga , puoi pensare di alloggiarla li ... ma ovviamente ne devi mettere una al litio che ha 2 grossi problemi : Il costo e la durata . Essendo la domi un grosso monocilindrico , la batteria al litio generalmente non ha abbastanza " spunto " e tiene poco la carica ...
Nel mio caso si e' ovviato al problema creando un nuovo alloggiamento praticamente nascosto ( vedi le foto nel mio post , se ti serve ti posto qui alcuni dettagli ) ma utilizzando la stessa batteria . Usandola poi pochissimo , ho anche creato un attacco rapido per la ricarica come si usa nelle moto da corsa .
Se il tuo domi invece e' come il mio , percui prima serie costruita in Japan ( io l'ho scelto apposta ) allora la batteria al litio va benissimo , salvo imparare ad accenderla " alla vecchia " ... che ti diro' ... da anche un certo gusto una volta fatto il callo ( nel vero sendo della parola ) .
Per quanto riguarda il filtro conico , io ho la batteria originale ed il filtro conico ( di pessima qualita' ahime' , ma non ne trovo uno migliore ) , monto uno scarico Arrow Parigi Dakar OMOLOGATO ( cosi' quartomoro e' contento
) e non ho dovuto modificare la carburazione ( la moto precedentemente montava gia' quello scarico ma il filtro era originale .
Spero di averti dato qualche info in piu'