c3tn
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

nascondere la batteria su domy scrambler

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2014 23:02
OFFLINE
Post: 89
Post: 89
Registrato il: 03/11/2013
Città: BOLOGNA
Età: 51
Sesso: Maschile
Cinquantino
04/12/2014 09:42

Re:
quartomoro, 04/12/2014 08:14:

carissimi Maffio e Cinghios

ok sezione scrambler dedicata a tutti gli amanti del "brivido" molto spesso autodidatta .
Ed è su questo aspetto che sono intervenuto . Trovo strano che non abbiate colto la natura del mio intervento .
Il post vuole sottolineare che 9 volte su dieci ( due su venti ..nel vostro caso) chi mette le mani atte a modificare le caratteristiche strutturali della moto ..commette una illegalità . PUNTO .
Se uno con una moto così ti tira sotto nelle strisce pedonali rischi di non vedere una lira nemmeno per un pacco di aspirine .
Sto dicendo qualcosa di sbagliato ?

E a questo titolo quanto possono essere di moda i freni più fighi ed efficienti se la tua moto non è omologata e l'assicurazione si sfrega , in caso di sinistro , il contratto nel ...naso ( per educazione).
Ti ricordo poi il reato di truffa all'assicurazione alla quale dichiari una cosa e sotto il tuo sedere vola qualcos'altro .
altro reato .
Dico qualcosa di inesatto ?
continuo ...
Truccare un veicolo corrisponde al fatto di alterare il rapporto prestazioni e sicurezza.Ogni veicolo messo in commercio ha questo rapporto già equilibrato come impostazione standard di fabbrica,ossia il motore rende già al top così com'è stato concepito e non inquina fuori del normale.Passando al discorso sicurezza su strada,un'elaborazione al motore , faccio solo un esempio , può pregiudicare la normale tenuta di strada del veicolo,inoltre in caso di frenata il veicolo può necessitare uno spazio di arresto pari al triplo rispetto alle condizioni normali.Per quel che riguarda la resistenza agli impatti,il veicolo elaborato che corre di più del necessario o con il telaio modificato , regge meno il colpo durante l'impatto o gli impatti,per cui anche per il conducente del veicolo le conseguenze di ferimento,e nel peggiore delle ipotesi morte,possono aumentare in modo esponenziale.Tali modifiche,a patto che esse vengano approvate dalla motorizzazione civile,in certi casi richiedono il collaudo e la re-immatricolazione del veicolo,e le spese che ne derivano.
Mai pensato che puoi mettere su tutta la tecnologia che vuoi ma la tua moto è ...ILLEGALE ?
Veniamo al lato pratico ......
buona parte di questi "adepti" leggono le riviste e fantasticano il modello ultramegafigo ricavato da una moto ...che sia il Domy è solo il caso , e poi vogliono sapere dove piazzarsi la batteria o il video per sostituire il filtro dell'olio o perchè la moto ha perso il pezzo 710 e non sanno da dove (leggi OIL).....
e tu ci viaggeresti accanto ....in strada ..o ti auguri che il progetto venga abortito alla nascita .

con assoluto rispetto e in buona amicizia , questo è quanto penso!
grazie per l'attenzione
Q




Carissimo Quartomoro , per risponderti in estrema sintesi , no , tu non mici niente di inesatto .... anzi , quello che dici in questo post e' totalmente corretto ... ( a parte il fatto che se una moto "illegale" mi stira sulle striscie come dici tu , l'assicurazione mi paga e poi si rivale civilmente sull'assicurato ...non e' propio come dici tu ..)

MA :

1)tu mi parli di illegalita' dei nostri mezzi , di frodi assicurative e fai tutta una spega epica dell'inutilita' di freni fighi alla moda ( Bembo ?!? ) e apparecchiature tecnologiche all'ultimo grido . Benissimo , percui se il nostro Carmelo sposta la batteria e mette un filtro conico commette reati per chi piu' ne ha piu' ne mette ... se io monto un serbatoio proveniente da un'altra moto idem ... le nostre moto sono illegali e Carmelo, reo di avere chiesto consiglio ed essere autodidatta viene posto in piazza ed esposto al pubblico ludibrio per la gioia di tutti i puristi dominatoristi ...MA COME .... non eri tu quello che a fine 2013 chiedeva in apposito post consigli su come montare uno scarico CRF sulla domi ?!?!? [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
chiedendo se era sufficiente saldare e rettificare ecc ecc ?!??! ma come Quartomoro ?!?!? propio tu , sommo giudice e propettore di tutte le dominator legali ed originali ?!?!?! e poi ... tu allora eriun neofita ... nessuno ti ha deriso , dato del creatore di frankestein ecc ecc ... il tuo quesito e' stato ampiamente discusso , ti sono stati dati CONSIGLI e nessuno ti ha preso in giro o dato lezioni di morale o legge!! questa e' la grande differenza ...
2) Ti ricordo , che smontarsi e rimontarsi una moto in garage/cantina , senza essere meccanici professionisti e' illegale ... perche' serve la certificazione e la competenza di un meccanico professionista ed abilitato ..altrimenti ..anche qui ..illegale !!!! ( ogni riferimento NON e' puramente casuale
3) Ok , hai ragione , indipendentemente da quello che ho scritto prima , rimane il fatto che tu hai comunque ragione ...se andiamo a cavillare , in micro o in macro , se modifichi una moto , questa diventa illegale , percui tu fai una buona azione ed avvisi gli scramblerizzatori ignoranti iin materia legislativa ... MA...
perche' non lo fai anche con tutti quelli che scrivono nella sezione Tuning ? e li di materiale ne avresti parecchio eh !!! Ti siamo piu' simpatici noi , o pensi solo che siamo piu' ricettivi e che li magari ti mandino a spendere ( come si dice qui ) . Forse , ritieni non sia necessario , perche nel sottotiolo della sezione tuning , giustamente c'e scritto che "Alcune modifiche non sono consentite dal Codice Stradale e possono ridurre la sicurezza"...?

Percui , carissimo quartomoro , con lo stesso assoluto rispetto e la massima amicizia da te citati prima ( e qui sono serio ) , ti chiederei di non prendere in giro i neo arrivati che chiedono info qui sul forum . Ci sei passato anche tu , nessuno ti ha preso in giro e...IL FORUM E' BELLISSIMO PROPIO PERCHE' CI SI SCAMBIANO IDEE CON TONI PACATI E NON CI SONO EPISODI DI " DOMINATOR-BULLISMO " passatemi il termine. Carmelo vuole il funghetto ... lasciali il funghetto !
E poi non ricordare ogni volta che siamo degli illegali ... non serve ... e' solo fastidioso credimi . Te lo dice uno che ha visto morire suo padre in un incidente in moto all'eta' di 55 anni ... aveva tuta casco guanti e stivali , lo hanno stirato e falciato in rotonda , la moto era COMPLETAMENTE originale , ma l'assicurazione della contropoarte non ha ritenuto di dover pagare perche' al processo ... inspiegabilmente e' saltato fuori che mio padre visggiava alla pazzesca velocita' di 56 km/h percui andava troppo forte ... percui Quartomoro ...se l'assicurazione non ti vuole pagare ..no ti paga e basta ...lo dico per esperienza purtroppo .
Detto cio' , mi scuso per la piccola divina commedia , e auguro a tutti , Quartomoro in primis , una buona giornata

Paolo

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com