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nascondere la batteria su domy scrambler

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2014 23:02
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Cinquantino
02/12/2014 17:03

ciao ragazzi sto lavorando alla mia prima domy scrambler e vorrei capire dove poter installare la batteria a litio per lasciare il vano filtro vuoto per installazione filtro a funghetto !!!!!!!!! [SM=x653551] [SM=x653549] [SM=x653549]
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02/12/2014 18:49

ecco un esempio di taglia e cuci .
Quando hai deciso di "demolire" il progetto della Honda non sapevi che dovevi inserire nel tuo un posto per la batteria ( ricordi che ne ha una) ?
Come Nirvana ha sottolineato precedentemente in un post , esiste una sezione apposita di questo forum dove tutti gli emuli del Dott. Frankenstein possono trovare conforto nei post dei loro colleghi .
Sono certo che troverai una soluzione al problema e anche chi non vedrà l'ora di dartela ma se questa non dovesse arrivare la tua EX Dominator si sarebbe ridotta ad un ferro in attesa di una soluzione da proporre per completare il lavoro .
Puoi pensare che sia troppo severo o che il tuo lavoro debba comunque essere apprezzato per l'impegno che stai mettendo nel costruire qualcosa di "unico" , ma non la penso così .
Essendo ospite come tutti di questo forum esprimo il mio cordoglio per la moto che hai iniziato a brutalizzare senza sapere come andava a finire ....prova ne sia che non sai dove mettere la batteria ....ed esprimo tutto il mio rammarico .
il tutto probabilmente in barba alle leggi che regolano la circolazione stradale e a discapito di chi dovrà condividere l'asfalto con voi .

Dio ....quando non leggeremo più di questo scempio .

Perdonami ....ti chiedo scusa per lo sfogo ma mi hai offerto un occasione imperdibile per dimostrare che 99 volte su cento si parte senza sapere dove arrivare o con fantasie in testa ben al di là della normativa vigente in materia di motoveicoli collaudati .

Q


....O COLAS !
....O FRANGHES !
..O TI CHE BOGAS DAE BUTTONES !
02/12/2014 19:15

Mettila in tasca !

Scusami ma non ho saputo resistere, mi accodo a Quartomoro

ma quando la smetterete con questa mania ?

Che gusto c'e' a snaturare, per non dire sminchiare,
una cosa che va bene cosi' com'e' ?

Mi sembrate ridicoli come certe donne che a forza di tirare gli zigomi
e gonfiare le labbra con il silicone non sembrano piu' tali...

Mi dispiace ma proprio non lo capisco... [SM=x653533]

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Cinquantino
02/12/2014 20:35

capisco i vostri sfoghi ma....
ho chiesti un info non che io nn sapessi dove imbucarmela ma per avere piu pareri per confrontarli e magari trarne dei migliori accorgimenti .....
Voglio ribadire un concetto ho inziato questo proggetto perche gli esemplari di scrambler su base domy apprezzabili come lavoro sono davvero pochi e ho intenzione di proporne una che racchiuda tutte le parti piu interessanti di quelle sino ad ora viste in giro .... spero di riuscire nell' impresa [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]
02/12/2014 21:02

Carmelino Carmelino...

hai un "proggetto" cosi' importante che chiedi agli altri

come fare le cose ?

Sei sicuro che il filtro a "funghetto" funzioni a dovere ?

E la carburazione ?

Ti ricordo che toccare l'impianto frenante o le quote ciclistiche

compromette l'omologazione.

In ultimo sai cosa significa "scrabler" ? che tanto di moda e' diventata negli ultimi tempi, e' sulla bocca di tutti tanto per riempirla di parolone...

[Modificato da cesaredb 02/12/2014 21:03]
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Cinquantino
03/12/2014 21:58

Re:
quartomoro, 02/12/2014 18:49:

ecco un esempio di taglia e cuci .
Quando hai deciso di "demolire" il progetto della Honda non sapevi che dovevi inserire nel tuo un posto per la batteria ( ricordi che ne ha una) ?
Come Nirvana ha sottolineato precedentemente in un post , esiste una sezione apposita di questo forum dove tutti gli emuli del Dott. Frankenstein possono trovare conforto nei post dei loro colleghi .
Sono certo che troverai una soluzione al problema e anche chi non vedrà l'ora di dartela ma se questa non dovesse arrivare la tua EX Dominator si sarebbe ridotta ad un ferro in attesa di una soluzione da proporre per completare il lavoro .
Puoi pensare che sia troppo severo o che il tuo lavoro debba comunque essere apprezzato per l'impegno che stai mettendo nel costruire qualcosa di "unico" , ma non la penso così .
Essendo ospite come tutti di questo forum esprimo il mio cordoglio per la moto che hai iniziato a brutalizzare senza sapere come andava a finire ....prova ne sia che non sai dove mettere la batteria ....ed esprimo tutto il mio rammarico .
il tutto probabilmente in barba alle leggi che regolano la circolazione stradale e a discapito di chi dovrà condividere l'asfalto con voi .

Dio ....quando non leggeremo più di questo scempio .

Perdonami ....ti chiedo scusa per lo sfogo ma mi hai offerto un occasione imperdibile per dimostrare che 99 volte su cento si parte senza sapere dove arrivare o con fantasie in testa ben al di là della normativa vigente in materia di motoveicoli collaudati .

Q



Perdonami quartomoro ma il tuo post mi sembra inopportuno e fuori tema .
La sezione scrambler , nella quale si trova inserito il messaggio di Carmelo e la tua conseguente critica , e' stato creato appositamente per relegare noi poveri reietti ( mi sento titato in causa anche io essendo un possesore e fautore di una dominator scrambler) , che " tagliamo e cuciamo " senza cognizione ne causa ,le fantastiche Dominator che tutti qui amiamo ... bhe onestamente mi sono stancato di sentire lezione di morale e di legalità stradale .... In primis , non vedo la stessa moralizzazione anche nei post " tuning " dove invece , cavalletti centrali pittosto che trasformazioni dakariane , pedane maggiorate o selle ribassate ...tanto per citare alcuni esempi .... percui la tua " ira " funesta si rivolge solo a chi osa chiedere un consiglio su dove meglio posizionare la batteria ...
E poi ... sei cosi sicuro che sia più sicuro incrociare per strada una Dominator tutta originale ma magari mezza marcia e con le pastiglie vetrificate per l 'eta e la poca cura piuttosto che il mio " dott Frankestein " , per citare un tuo passaggio , che monta invece freni brembo serie oro ed ammortizzatori di prim'ordine?
Detto cio' consiglierei a tutti coloro i quali , legittimamente, non gradiscono leggere post che parlano di scramblerizzazioni o taglia e cuci o frankestainizzazioni .... semplicemente di non entrare nella sezione , guarda caso , intitolata Scrambler ....
Perdona tu questa volta il mio sfogo , ma sono veramente stanco di sentire gente che si arroga il diritto di salire in cattedra e dare lezioni di legalità .
Con questo , passo e chiudo , e probabilmente , dopo aver chiarito anche con Cesaredb , smettero di " inquinare " questo forum con le mie orrende trasformazioni scrambler

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03/12/2014 22:10

Re:
cesaredb, 02/12/2014 19:15:

Mettila in tasca !

Scusami ma non ho saputo resistere, mi accodo a Quartomoro

ma quando la smetterete con questa mania ?

Che gusto c'e' a snaturare, per non dire sminchiare,
una cosa che va bene cosi' com'e' ?

Mi sembrate ridicoli come certe donne che a forza di tirare gli zigomi
e gonfiare le labbra con il silicone non sembrano piu' tali...

Mi dispiace ma proprio non lo capisco... [SM=x653533]




Mettila in tasca ???????
Ti sembra la risposta da dare ad un utente che NELLA APPOSITA SEZIONE INTITOLATA SCRAMBLER , chiede un consiglio sul posizionamento della batteria ?
Cesare , come scritto prima a Quartomoro , sei nella sezione sbagliata .... qui si parla di Scrambler ...senza contare poi che i tuoi " mi sembrate ridicoli " "sminchiate le moto " mi sembrano commenti maleducati e OT .
Ti ringrazio però infinitamente per avere informato noi poveri ridicoli ed ignoranti scramblerizzatori che toccare le quote ciclistiche o modificare l impianto frenante compromette l omologazione ,sei stato veramente utile !


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03/12/2014 22:42

Mi sento di quotare in pieno Il Maffio.
Non sono intervenuto prima perché in questo momento ho cose un po' più serie a cui pensare e soprattutto perché volevo evitare di ricominciare un inutile e sterile discussione.

Proprio a causa dei toni surriscaldati che si erano raggiunti in un altro topic e su suggerimento di un utente di cui non ricordo il nome è stata aperta la sezione Scrambler per far si che i puristi potessero starne alla larga ma purtroppo così non è (tra l'altro continuo a sostenere che è stato dato il nome sbagliato alla sezione perché il Dominator in versione originale É uno scrambler).

Spesso leggendo topic di magheggiamenti vari ho avuto la tentazione, a solo titolo provocatorio, di chiedere se fosse un operazione legale, la storia delle assicurazioni, il senso dell'originalità ecc ma poi mi sono sempre trattenuto perché lo spirito di questo forum è tra i migliori e volevo evitare delle pierinate ma dall'altra parte c'è qualcuno che non perde occasione per fare la parte del talebano, di chi riconosce una sola unica fede e che tutto il resto è sbagliato, di chi crede di essere nel giusto al punto tale da scimmiottare e canzonare l'ultimo arrivato come avrebbe fatto un "nonno" con la recluta.

Chiudo con una serie di domade: perchè la libertà di un purista deve essere diversa da quella di uno che taglia e cuce, perché lo stesso accanimento non viene adottato con chi "endurizza" la tanto bene amata Domy e perchè alcuni (forse solo uno) lavori vengono al contrario osannati senza subire la stessa critica, solo perché c'è un nome dietro?

Siamo italiani e forse fa parte della nostra natura seguire le correnti....di solito quelle del più forte.

Finirà mai questa storia?


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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Cinquantino truccato
04/12/2014 00:38

“nascondere la batteria su domy scrambler”

Mah, per la batteria la vedo un tantino dura dato che i progetti scrambler di solito non contemplano la presenza di bauletti o portapacchi. E comunque non ci starebbe.
Il discorso vale però anche per il contrabbasso, etc. (cit. L.B.)

“filtro a funghetto”

Ti sconsiglio vivamente l’utilizzo del filtro a funghetto. Nel mentre ti diletti con il tuo domy per boschi, se non sei fine conoscitore, potresti rimanere avvelenato.
Comunque nel vano sottosella rimasto orfano del filtro, una chitarra ci stà, ma forse no perche poi non sapresti dove mettere la centralina.
Dimenticavo la batteria. E mò dove la mettiamo la batteria? E perché poi “a litio”? E’ depressa?
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Mastro Dominatore
04/12/2014 07:24

Forse.. [SM=g27829] .e dico forse se lasci la batteria dove sta e liberi il posto della cassa filtro il "funghetto"ci stà [SM=x653545]
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04/12/2014 08:14

carissimi Maffio e Cinghios

ok sezione scrambler dedicata a tutti gli amanti del "brivido" molto spesso autodidatta .
Ed è su questo aspetto che sono intervenuto . Trovo strano che non abbiate colto la natura del mio intervento .
Il post vuole sottolineare che 9 volte su dieci ( due su venti ..nel vostro caso) chi mette le mani atte a modificare le caratteristiche strutturali della moto ..commette una illegalità . PUNTO .
Se uno con una moto così ti tira sotto nelle strisce pedonali rischi di non vedere una lira nemmeno per un pacco di aspirine .
Sto dicendo qualcosa di sbagliato ?

E a questo titolo quanto possono essere di moda i freni più fighi ed efficienti se la tua moto non è omologata e l'assicurazione si sfrega , in caso di sinistro , il contratto nel ...naso ( per educazione).
Ti ricordo poi il reato di truffa all'assicurazione alla quale dichiari una cosa e sotto il tuo sedere vola qualcos'altro .
altro reato .
Dico qualcosa di inesatto ?
continuo ...
Truccare un veicolo corrisponde al fatto di alterare il rapporto prestazioni e sicurezza.Ogni veicolo messo in commercio ha questo rapporto già equilibrato come impostazione standard di fabbrica,ossia il motore rende già al top così com'è stato concepito e non inquina fuori del normale.Passando al discorso sicurezza su strada,un'elaborazione al motore , faccio solo un esempio , può pregiudicare la normale tenuta di strada del veicolo,inoltre in caso di frenata il veicolo può necessitare uno spazio di arresto pari al triplo rispetto alle condizioni normali.Per quel che riguarda la resistenza agli impatti,il veicolo elaborato che corre di più del necessario o con il telaio modificato , regge meno il colpo durante l'impatto o gli impatti,per cui anche per il conducente del veicolo le conseguenze di ferimento,e nel peggiore delle ipotesi morte,possono aumentare in modo esponenziale.Tali modifiche,a patto che esse vengano approvate dalla motorizzazione civile,in certi casi richiedono il collaudo e la re-immatricolazione del veicolo,e le spese che ne derivano.
Mai pensato che puoi mettere su tutta la tecnologia che vuoi ma la tua moto è ...ILLEGALE ?
Veniamo al lato pratico ......
buona parte di questi "adepti" leggono le riviste e fantasticano il modello ultramegafigo ricavato da una moto ...che sia il Domy è solo il caso , e poi vogliono sapere dove piazzarsi la batteria o il video per sostituire il filtro dell'olio o perchè la moto ha perso il pezzo 710 e non sanno da dove (leggi OIL).....
e tu ci viaggeresti accanto ....in strada ..o ti auguri che il progetto venga abortito alla nascita .

con assoluto rispetto e in buona amicizia , questo è quanto penso!
grazie per l'attenzione
Q



....O COLAS !
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04/12/2014 08:18

Partiamo dal serbatoio, devi prenderne uno che sotto sia abbastanza capiente da contenere centralina e tutto l'impianto elettrico, a quel punto ti resta solo il problema della batteria.
Puoi optare per una al gel da rivestire con un foglio di lamiera o altro al fine di nasconderla.

Per il filtro non ti consiglio di mettere quelli a cono perché come potrai leggere la carburazione è uno dei problemi del Domy e ti troveresti una moto magari bella esteticamente ma poco pratica, io ho optato per una soluzione che mi consentisse un utilizzo quotidiano con meno problemi possibili.

Infine per quanto riguarda il non avere le idee chiare o cambiare progetto in corsa fa parte del gioco perché in primis bisogna adattare continuamente dei particolari e poi perché quello che nella nostra mente poteva sembrare una cosa stupenda una volta montato non ha la stessa resa.


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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04/12/2014 08:29

Credo che chi si avventura nel progetto scrambler sia a conoscenza dei rischi e pericoli di si tale manipolazione...dal mettere in guardia al deridere però c é una bella differenza.... Ci tengo a precisare che a me le scrambler non piacciono per niente ma è questione di gusti...e dal momento che esistono e che nel forum c é una sessione appositamente creata mi sembra altrettanto giusto rispettare le preferenze e le richieste degli amanti di questa sessione... Appoggio in pieno cinghios e maffio.... E daje co sti consigli...


... Lunga vita e prosperità ...
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04/12/2014 09:22

[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]

Siamo italiani e forse fa parte della nostra natura seguire le correnti....di solito quelle del più forte.

Cinghios....
nulla fu così lontano dalla mia natura .
Non faccio parte di nessun branco .
anche se scrivo qualcosa che non è condivisa , non fa per forza di me un pecorone al guinzaglio di un "più forte" .
Senza volere , ne sono certo , a volte ci esprimiamo in modo troppo spontaneo ( io tra questi ) .
grazie
Q


....O COLAS !
....O FRANGHES !
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Cinquantino
04/12/2014 09:26

Piccolo chiarimento !!!!
Salve vorrei rispondere a tutti a senza risultare prolisso....

A chi mi ha "accusato di cimentarmi in un impresa senza saperne la materia " rispondo così 1 io se mi iscrivo in un forum con una sezione apposita chiamat scrambler nn significa che nn abbia la più pallida idea di ciò che sto realizzando ma forse è dico forse i forum sono fatti per prendere spunto da altri che prima di te magari hanno realizzato qualcosa che magari è più ottimale , bello , o innovativo da poter applicare o modificare per il proprio progetto ....
2 a chi parla di sicurezza e tutte le baggianate che ho sentito rispondo sono un perito assicurativo e già mi sono documentato abbastanza se aggiungere un rinforzo al telaio vicino alla sella e un altro vicino a dove prima esistevano i pedalini del passeggero significa che renderò la mia moto poco sicura penso proprio che siete poco informati , nella mia moto di illegale ci sarà una solo cosa la spalla della gomma leggermente più alta per quanto riguarda la ciclistia a parte un accorciamento di 2 centimetri dell' escursione della forcella nn vedo che cambiamenti possa portare e comunque nn è illegale insomma la moto avrà un aspetto differente ma nn di certo cambierà la ciclistica e prima di parlare e scoraggiare la gente ( sicuramente nn me ) parlate con cognizione di causa ....
3 forse gli unici consigli che sarebbero da valutare sono quelli della soluzione filtro ma anche qui avrei da ridire perché avendo un meccanico personale in quanto ho la passione per le moto da corsa il lavoro che sarà fatto sarà questo filtro a fungo di conseguenza doppio scarico artigianale e nuova carburazione che sarebbe andata fatta a priori a causa della sostituzione dei 2 scarichi
Con ciò concludo e dico questa è o no la sezione scrambler allora gentilmente e umilmente vi chiedo "come io nn vengo a sindacare su ciò che reputo quanto più di brutto ci possa essere e è endurizzare una moto che poi stillerà su strade lisce e asfaltate di città " voi enduristi nn venite nella nostra sezione se già a priori nn la condividete ... Saluti Carmelo
[SM=x653542] [SM=x653558]
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Cinquantino
04/12/2014 09:42

Re:
quartomoro, 04/12/2014 08:14:

carissimi Maffio e Cinghios

ok sezione scrambler dedicata a tutti gli amanti del "brivido" molto spesso autodidatta .
Ed è su questo aspetto che sono intervenuto . Trovo strano che non abbiate colto la natura del mio intervento .
Il post vuole sottolineare che 9 volte su dieci ( due su venti ..nel vostro caso) chi mette le mani atte a modificare le caratteristiche strutturali della moto ..commette una illegalità . PUNTO .
Se uno con una moto così ti tira sotto nelle strisce pedonali rischi di non vedere una lira nemmeno per un pacco di aspirine .
Sto dicendo qualcosa di sbagliato ?

E a questo titolo quanto possono essere di moda i freni più fighi ed efficienti se la tua moto non è omologata e l'assicurazione si sfrega , in caso di sinistro , il contratto nel ...naso ( per educazione).
Ti ricordo poi il reato di truffa all'assicurazione alla quale dichiari una cosa e sotto il tuo sedere vola qualcos'altro .
altro reato .
Dico qualcosa di inesatto ?
continuo ...
Truccare un veicolo corrisponde al fatto di alterare il rapporto prestazioni e sicurezza.Ogni veicolo messo in commercio ha questo rapporto già equilibrato come impostazione standard di fabbrica,ossia il motore rende già al top così com'è stato concepito e non inquina fuori del normale.Passando al discorso sicurezza su strada,un'elaborazione al motore , faccio solo un esempio , può pregiudicare la normale tenuta di strada del veicolo,inoltre in caso di frenata il veicolo può necessitare uno spazio di arresto pari al triplo rispetto alle condizioni normali.Per quel che riguarda la resistenza agli impatti,il veicolo elaborato che corre di più del necessario o con il telaio modificato , regge meno il colpo durante l'impatto o gli impatti,per cui anche per il conducente del veicolo le conseguenze di ferimento,e nel peggiore delle ipotesi morte,possono aumentare in modo esponenziale.Tali modifiche,a patto che esse vengano approvate dalla motorizzazione civile,in certi casi richiedono il collaudo e la re-immatricolazione del veicolo,e le spese che ne derivano.
Mai pensato che puoi mettere su tutta la tecnologia che vuoi ma la tua moto è ...ILLEGALE ?
Veniamo al lato pratico ......
buona parte di questi "adepti" leggono le riviste e fantasticano il modello ultramegafigo ricavato da una moto ...che sia il Domy è solo il caso , e poi vogliono sapere dove piazzarsi la batteria o il video per sostituire il filtro dell'olio o perchè la moto ha perso il pezzo 710 e non sanno da dove (leggi OIL).....
e tu ci viaggeresti accanto ....in strada ..o ti auguri che il progetto venga abortito alla nascita .

con assoluto rispetto e in buona amicizia , questo è quanto penso!
grazie per l'attenzione
Q




Carissimo Quartomoro , per risponderti in estrema sintesi , no , tu non mici niente di inesatto .... anzi , quello che dici in questo post e' totalmente corretto ... ( a parte il fatto che se una moto "illegale" mi stira sulle striscie come dici tu , l'assicurazione mi paga e poi si rivale civilmente sull'assicurato ...non e' propio come dici tu ..)

MA :

1)tu mi parli di illegalita' dei nostri mezzi , di frodi assicurative e fai tutta una spega epica dell'inutilita' di freni fighi alla moda ( Bembo ?!? ) e apparecchiature tecnologiche all'ultimo grido . Benissimo , percui se il nostro Carmelo sposta la batteria e mette un filtro conico commette reati per chi piu' ne ha piu' ne mette ... se io monto un serbatoio proveniente da un'altra moto idem ... le nostre moto sono illegali e Carmelo, reo di avere chiesto consiglio ed essere autodidatta viene posto in piazza ed esposto al pubblico ludibrio per la gioia di tutti i puristi dominatoristi ...MA COME .... non eri tu quello che a fine 2013 chiedeva in apposito post consigli su come montare uno scarico CRF sulla domi ?!?!? [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
chiedendo se era sufficiente saldare e rettificare ecc ecc ?!??! ma come Quartomoro ?!?!? propio tu , sommo giudice e propettore di tutte le dominator legali ed originali ?!?!?! e poi ... tu allora eriun neofita ... nessuno ti ha deriso , dato del creatore di frankestein ecc ecc ... il tuo quesito e' stato ampiamente discusso , ti sono stati dati CONSIGLI e nessuno ti ha preso in giro o dato lezioni di morale o legge!! questa e' la grande differenza ...
2) Ti ricordo , che smontarsi e rimontarsi una moto in garage/cantina , senza essere meccanici professionisti e' illegale ... perche' serve la certificazione e la competenza di un meccanico professionista ed abilitato ..altrimenti ..anche qui ..illegale !!!! ( ogni riferimento NON e' puramente casuale
3) Ok , hai ragione , indipendentemente da quello che ho scritto prima , rimane il fatto che tu hai comunque ragione ...se andiamo a cavillare , in micro o in macro , se modifichi una moto , questa diventa illegale , percui tu fai una buona azione ed avvisi gli scramblerizzatori ignoranti iin materia legislativa ... MA...
perche' non lo fai anche con tutti quelli che scrivono nella sezione Tuning ? e li di materiale ne avresti parecchio eh !!! Ti siamo piu' simpatici noi , o pensi solo che siamo piu' ricettivi e che li magari ti mandino a spendere ( come si dice qui ) . Forse , ritieni non sia necessario , perche nel sottotiolo della sezione tuning , giustamente c'e scritto che "Alcune modifiche non sono consentite dal Codice Stradale e possono ridurre la sicurezza"...?

Percui , carissimo quartomoro , con lo stesso assoluto rispetto e la massima amicizia da te citati prima ( e qui sono serio ) , ti chiederei di non prendere in giro i neo arrivati che chiedono info qui sul forum . Ci sei passato anche tu , nessuno ti ha preso in giro e...IL FORUM E' BELLISSIMO PROPIO PERCHE' CI SI SCAMBIANO IDEE CON TONI PACATI E NON CI SONO EPISODI DI " DOMINATOR-BULLISMO " passatemi il termine. Carmelo vuole il funghetto ... lasciali il funghetto !
E poi non ricordare ogni volta che siamo degli illegali ... non serve ... e' solo fastidioso credimi . Te lo dice uno che ha visto morire suo padre in un incidente in moto all'eta' di 55 anni ... aveva tuta casco guanti e stivali , lo hanno stirato e falciato in rotonda , la moto era COMPLETAMENTE originale , ma l'assicurazione della contropoarte non ha ritenuto di dover pagare perche' al processo ... inspiegabilmente e' saltato fuori che mio padre visggiava alla pazzesca velocita' di 56 km/h percui andava troppo forte ... percui Quartomoro ...se l'assicurazione non ti vuole pagare ..no ti paga e basta ...lo dico per esperienza purtroppo .
Detto cio' , mi scuso per la piccola divina commedia , e auguro a tutti , Quartomoro in primis , una buona giornata

Paolo

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04/12/2014 09:50

Re: Piccolo chiarimento !!!!
mi dispiace dovermi ripetere ......

"Puoi pensare che sia troppo severo o che il tuo lavoro debba comunque essere apprezzato per l'impegno che stai mettendo nel costruire qualcosa di "unico" , ma non la penso così ."

Ho usato il termine DEMOLIRE e EMULI del dott. Frankestein ......e queste mi son sembrate le cose più severe , per le quali mi son comunque scusato in partenza , cercando di avvalorare la tesi che per quel che scrivevi nel primo post non avevi le idee chiare .
Mi pareva palese .

le mie ....Baggianate .
Sei un perito assicurativo ...dimmi quanti premi avete mai pagato per moto modificate strutturalmente anche per piccolezze coinvolte in sinistri.
E' vero o no che in caso di sinistro andate a spulciare il mezzo in ogni sua parte per verificare che , come da protocollo delle assicurazioni , il mezzo sia omologato e conforme a questa al fin di salvaguardare l'assicurazione dal rimborsare un mezzo non conforme .

Baggianate che dovrebbero scoraggiare chi si cimenta nell'arte dello scrambler ?

Puoi essere indifferente o non concordare o meglio in assoluto disaccordo .....ma puoi affermare che io stia dicendo BAGGIANATE ?

...e lo chiedo al perito assicurativo e non al motociclista con la passione per l'estetica .
Q



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04/12/2014 10:02

Re:
carmelo85, 02/12/2014 17:03:

ciao ragazzi sto lavorando alla mia prima domy scrambler e vorrei capire dove poter installare la batteria a litio per lasciare il vano filtro vuoto per installazione filtro a funghetto !!!!!!!!! [SM=x653551] [SM=x653549] [SM=x653549]



Carmelo , ti chiedo scusa se ho approfittato del tuo post e lo ho " inquinato " con cose che c'entravano poco , cerco percui ora di portarti la mia esperienza .
Batteria : come dice Cinghios , se prendi un serbatoio con una " culla " larga , puoi pensare di alloggiarla li ... ma ovviamente ne devi mettere una al litio che ha 2 grossi problemi : Il costo e la durata . Essendo la domi un grosso monocilindrico , la batteria al litio generalmente non ha abbastanza " spunto " e tiene poco la carica ...
Nel mio caso si e' ovviato al problema creando un nuovo alloggiamento praticamente nascosto ( vedi le foto nel mio post , se ti serve ti posto qui alcuni dettagli ) ma utilizzando la stessa batteria . Usandola poi pochissimo , ho anche creato un attacco rapido per la ricarica come si usa nelle moto da corsa .
Se il tuo domi invece e' come il mio , percui prima serie costruita in Japan ( io l'ho scelto apposta ) allora la batteria al litio va benissimo , salvo imparare ad accenderla " alla vecchia " ... che ti diro' ... da anche un certo gusto una volta fatto il callo ( nel vero sendo della parola ) .
Per quanto riguarda il filtro conico , io ho la batteria originale ed il filtro conico ( di pessima qualita' ahime' , ma non ne trovo uno migliore ) , monto uno scarico Arrow Parigi Dakar OMOLOGATO ( cosi' quartomoro e' contento [SM=g27828] ) e non ho dovuto modificare la carburazione ( la moto precedentemente montava gia' quello scarico ma il filtro era originale .
Spero di averti dato qualche info in piu'


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Re: Re:


Paolo





Il Maffio, 04/12/2014 09:42:



Carissimo Quartomoro , per risponderti in estrema sintesi ,

OMISSIS
...non e' propio come dici tu ..)

MA :

1)tu mi parli di illegalita' dei nostri mezzi , di frodi assicurative e fai tutta una spega epica dell'inutilita' di freni fighi alla moda ( Bembo ?!? ) e apparecchiature tecnologiche all'ultimo grido . Benissimo , percui se il nostro Carmelo sposta la batteria e mette un filtro conico commette reati per chi piu' ne ha piu' ne mette ... se io monto un serbatoio proveniente da un'altra moto idem ... le nostre moto sono illegali e Carmelo, reo di avere chiesto consiglio ed essere autodidatta viene posto in piazza ed esposto al pubblico ludibrio per la gioia di tutti i puristi dominatoristi ...MA COME .... non eri tu quello che a fine 2013 chiedeva in apposito post consigli su come montare uno scarico CRF sulla domi ?!?!? [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]
chiedendo se era sufficiente saldare e rettificare ecc ecc ?!??! ma come Quartomoro ?!?!? propio tu , sommo giudice e propettore di tutte le dominator legali ed originali ?!?!?! e poi ... tu allora eriun neofita ... nessuno ti ha deriso , dato del creatore di frankestein ecc ecc ...

OMISSIS....

Detto cio' , mi scuso per la piccola divina commedia , e auguro a tutti , Quartomoro in primis , una buona giornata

Paolo





mi dispiace per la tua esperienza !
sono sincero .

tutto quello che riporti è assolutamente vero . tutte le domande e tutti gli argomenti in merito ai miei quesiti ,sono corrispondenti e veri ,
Salvo non averli messi in atto .e chi ha avuto modo di vedere la mia moto può confermartelo ...salvo il colore ( che per mio vezzo ho voluto GIALLO )
E ti dico perchè .
Esattamente per una esperienza molto simile alla tua che non mi ha toccato nella famiglia ma comunque negli affetti .Una moto "truccata" ( così si dice da queste parti ) in mano ad uno sbarbato senza una lira in tasca , modificata in garage all'insaputa dei genitori , il padre e la madre di mio cognato ci hanno rimesso le penne e l'assicurazione non ha tolto una lira ed il tribunale pur avendo condannato il pargoletto per omicidio colposo non ha potuto sanzionarlo perchè la famiglia era nullatenente .
Ognuno di noi ha storie simili da raccontare .E sappiamo essere dolorose.
Ad alcuni servono per pensare che meglio tornare indietro sui propri passi e eseguire solo restauri conservativi ad altri no .
ma discutere senza dover litigare vi sembra così difficile ? possibile che in ogni opinione ( passiamo che la mia sia sbagliata ..ok?) dobbiamo trovare la miccia per far esplodere il petardo ?
Non siete un area protetta o una sorta di riserva indiana spesso e volentieri guardo i lavori proposti anche di chi effettua lo scrambler . quello di cinghios l'ho ritenuto interessante e gli ho fatto i complimenti ....Maffio vai a caccia del post se non mi credi .
Possiamo parlarne ...Posso dirti che non son d'accordo ..presentarti le mie ragioni ed aspettarmi anche da parte tua un sonoro CHI SE NE FREGA ...abbiamo mantenuto la conversazione entro limiti civili e senza temere di inquinare la discussione con offese dirette o indirette .
Esercizio di stile , quando si limitano a questo .
Son diventato "TALEBANO" .
Il nonno da caserma ...no .
E se , scusandomi pre o post intervento , esprimo una opinione ( ripeto severa e per la quale so che non ci sarà condivisione ) non mi aspetto nulla di diverso da quanto non sia stato finora riportato .
Resta una opinione .
Ma non mi aspetto che mi si dica che son baggianate per scoraggiare gli emuli del FREE Style .
a buon pro .
Q


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04/12/2014 10:39

Un ultima cosa e può solo consigli.

@quartomoro cambiare una sella un serbatoio le frecce i faro mi spieghi come può influire sulle prestazioni velocità ecc?
Forse diventa illegale anche cambiare la copertina della sella, oppure (piu seriamente) aggiungere una presa usb ( modifica impianto elettrico), e aggiungere un faretto?
E che dire delle pastiglie dei freni non originali? Magari un perito potrà sentenziare che non avendo le stesse caratteristiche di quelle progettate da mamma Honda la cosa non va bene.
È l'ennesimo discorso senza fine già trito e ritrito che spunta periodico come una nuova tassa prima di una legge finanziaria.
Suggerisco di criptare l'accesso alla sezione scrambler solo a chi fa richiesta di apposita password.


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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04/12/2014 10:54

Re:
cinghios70, 04/12/2014 10:39:

Un ultima cosa e può solo consigli.

@quartomoro cambiare una sella un serbatoio le frecce i faro mi spieghi come può influire sulle prestazioni velocità ecc?
Forse diventa illegale anche cambiare la copertina della sella, oppure (piu seriamente) aggiungere una presa usb ( modifica impianto elettrico), e aggiungere un faretto?
E che dire delle pastiglie dei freni non originali? Magari un perito potrà sentenziare che non avendo le stesse caratteristiche di quelle progettate da mamma Honda la cosa non va bene.
È l'ennesimo discorso senza fine già trito e ritrito che spunta periodico come una nuova tassa prima di una legge finanziaria.
Suggerisco di criptare l'accesso alla sezione scrambler solo a chi fa richiesta di apposita password.




ma non facciamola più grossa di quella che è .
Addirittura la pass.
si tratta di esercizi di dialettica .
Ci riusciamo ?
se la risposta è no , chiedo scusa ed ognuno di noi può scordarsi di avere opinioni proprie e di poterle esprimere .
io son partito (ammetto a corna basse...ma scusandomene)da un post nel quale ..di punto in bianco dopo 2 discussioni pubblicate durante l'elaborazione di uno scrambler ci si era posti il problema della batteria .Dove metterla ?
Per me occasione ghiotta .
Per te inopportuna .
Proviamo a parlarne senza alzare barricate ?
No ?
buona vita , comunque !
nel massimo rispetto anche di che preferisce non avere scambi e zittire con la pass d'accesso .
Mi sembra davvero eccessivo , non ritieni anche tu ?
Q


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04/12/2014 10:55

Ma che password, macchè criptare. Siamo un manipolo di persone genuine, come pochi altri forum possono vantare.
E c'è poco da dire: ogni modifica che si fa su una moto che non contempli accessori o parti di ricambio OMOLOGATI PER QUELLA MOTO E' ILLEGALE con tutte le conseguenze del caso.
Lo è se fai una scrambler o cafè racer che sia e lo è se fai una special votata all'off, senza distinzioni.
E lo ribadisco da sempre.
Come sostengono Cinghios e Il Maffio credo che sia un accanimento che ad ogni approdo di qualcuno che vuole emulare i preparatori visti in tv e giornali, vuoi per moda, vuoi per lucro o vuoi per passione, sistematicamente compaiano le solite affermazioni e i soliti dibattiti. Basterebbe un semplice avvertimento, anche se nel titolo della sezione non è riportato come nella sezione tuning l'avvertimento dell'illegalità delle modifiche (ma correremo ai ripari).
Stop, finiamola qui e diamo sti consigli a sto ragazzo che a questo punto è stato avvertito e come si sa uomo avvertito.... [SM=g27811]
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Re:
Piergarden, 04/12/2014 10:55:

Ma che password, macchè criptare. Siamo un manipolo di persone genuine, come pochi altri forum possono vantare.
E c'è poco da dire: ogni modifica che si fa su una moto che non contempli accessori o parti di ricambio OMOLOGATI PER QUELLA MOTO E' ILLEGALE con tutte le conseguenze del caso.
Lo è se fai una scrambler o cafè racer che sia e lo è se fai una special votata all'off, senza distinzioni.
E lo ribadisco da sempre.
Come sostengono Cinghios e Il Maffio credo che sia un accanimento che ad ogni approdo di qualcuno che vuole emulare i preparatori visti in tv e giornali, vuoi per moda, vuoi per lucro o vuoi per passione, sistematicamente compaiano le solite affermazioni e i soliti dibattiti. Basterebbe un semplice avvertimento, anche se nel titolo della sezione non è riportato come nella sezione tuning l'avvertimento dell'illegalità delle modifiche (ma correremo ai ripari).
Stop, finiamola qui e diamo sti consigli a sto ragazzo che a questo punto è stato avvertito e come si sa uomo avvertito.... [SM=g27811]



Pier
solo buonsenso e dialettica
possibile che ad ogni passo che si fa verso una discussione condivisa ci si debba pentire di non aver parlato di FIGA .
diamoci una rasserenata , sono sicuro che trovati i giusti modi possiamo riuscire a concederci una vite cromata piuttosto che brunita . [SM=x653544]
Q



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04/12/2014 11:07

Quarto è da tempo che dico anche questo: scrivere le proprie opinioni e i propri pensieri su una tastiera è bene diverso che parlarne davanti al proprio interlocutore divisi solo da due belle birre fresche! [SM=g27811]
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04/12/2014 11:07

Quello che dice Piergarden riassume in toto il mio pensiero ...chiamiamolo " accanimento informativo " [SM=x653547]
Detto cio' , suggerirei ai moderatori di inserire nel sottotitolo della sezione Scrambler , l'apposito avvertimento .
li
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