| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 7 | Registrato il: 14/09/2013
| Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/11/2014 07:45 | |
Ho visto nel forum, ad esempio sulle foto della Dominator Alpi Tour, che molti montano lo scarico Parigi Dakar.
Ebbene, io l'ho recentemente montato coi collettori della gpr in inox ma la moto non rende più come prima. Scoppietta parecchio in rilascio e allunga meno. Ho provato regolando la vite della carburazione, ma poco miglioramento...
Qualcuno mi può dare i parametri per ricarburarla? Avete cambiato getti e posizione dello spillo? Grazie a tutti |
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05/11/2014 08:45 | |
Io non ho toccato nulla e la moto va benissimo;
quello che descrivi tu lo fa se lo tolgo il DB killer |
| | | OFFLINE | | Post: 4.458 Post: 4.458 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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05/11/2014 13:48 | |
Nessun getto e spillo. Non abbiamo toccato niente anche con i collettori maggiorati. Se scoppietta vuol dire che hai la carburazione magra per cui devi ingrassare aprendo la vitina dell'aria (procedi mezzo giro alla volta) |
| | | OFFLINE | | Post: 4.118 Post: 1.227 | Registrato il: 20/03/2005
| Città: AREZZO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/11/2014 13:54 | |
Se scoppietta in rilascio, potrebbe anche dipendere da qualche sfiato tra collettori e finale.
Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità |
| | | OFFLINE | | Post: 6.240 Post: 6.236 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/11/2014 18:31 | |
o sulla testa dove si attaccano i collettori se non hai cambiato le guarnizioni in rame
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 16 Post: 7 | Registrato il: 14/09/2013
| Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/11/2014 00:30 | |
Grazie per la conferma ragazzi! Non so perché ma avevo pensato anch'io a qualche perdita tra testa e collettori...
Non mi sembravano gran che fissati saldamente... |
| | | OFFLINE | | Post: 401 Post: 401 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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06/11/2014 12:06 | |
Scusate ma con l'arrow PD ci vogliono comunque le guarnizioni in grafite tra collettori e terminali? |
| | | OFFLINE | | Post: 403 Post: 403 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/11/2014 13:32 | |
Nessuno mi sa aiutare?
DiamonddogBO, 06/11/2014 12:06:
Scusate ma con l'arrow PD ci vogliono comunque le guarnizioni in grafite tra collettori e terminali?
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| | | OFFLINE | | Post: 4.122 Post: 1.231 | Registrato il: 20/03/2005
| Città: AREZZO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/11/2014 13:46 | |
DiamonddogBO, 10/11/2014 13:32:
Nessuno mi sa aiutare?
Io l'ho montato con i collettori maggiorati EGU e nel mio caso le guarnizione in grafite non vanno.
Con i collettori originali credo servano: il terminale Arrow dovrebbe avere la stessa dimensione degli scarichi originali.
Diciamo che penso che al 90% ti servano le guarnizioni.
Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità |
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10/11/2014 19:47 | |
Non riesco a capire di quali guarnizioni parlate: io ho tolto i vecchi terminali ed ho montato l'Arrow PD 2in1 senza problemi particolari (no guarnizioni, no adattamenti, no regolazioni ... niente di niente ) |
| | | OFFLINE | | Post: 404 Post: 404 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/11/2014 20:42 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 405 Post: 405 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/11/2014 20:43 | |
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11/11/2014 10:19 | |
Ok, grazie.
Forse sul mio '88 è incastrata e non c'ho mai fatto caso, però anni fa lucidai i collettori e quella specie di boccola proprio non me la ricordo.
E comunque, se non sfiata, va bene |
| | | OFFLINE | | Post: 4.471 Post: 4.471 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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11/11/2014 11:28 | |
Comunque non ci vanno quelle guarnizioni ragazzi, nel senso che proprio non ci entrano. Al massimo si può inserire un sottile lamierino di alluminio (ritaglio di lattina di birra) ma non è una buona idea in quanto sì funziona, ma nel tempo è possibile che renda quasi impossibile sfilare il terminale in caso di manutenzione. |
| | | OFFLINE | | Post: 406 Post: 406 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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11/11/2014 12:34 | |
Piergarden, 11/11/2014 11:28:
Comunque non ci vanno quelle guarnizioni ragazzi, nel senso che proprio non ci entrano. Al massimo si può inserire un sottile lamierino di alluminio (ritaglio di lattina di birra) ma non è una buona idea in quanto sì funziona, ma nel tempo è possibile che renda quasi impossibile sfilare il terminale in caso di manutenzione.
ecco la risposta che volevo
Birra per Piergarden! |
| | | OFFLINE | | | Post: 98 Post: 98 | Registrato il: 25/05/2013
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15/11/2014 01:55 | |
Per guarnizioni alternative si può usare la benda ripara marmitte dell'arexons.. |
| | | OFFLINE | | Post: 882 Post: 882 | Registrato il: 11/02/2007
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17/11/2014 23:43 | |
Sulla Dominera ho collettori maggiorati EGU, Arrow Paris Dakar, filtro K&N e scatola filtro modificata (solo per avere un sound più cupo di aspirazione....).
Ho trovato un buon setting con vite pilot screw aperta di un tre quarti di giro, spillo conico spesso rato con una rondellina e getto massimo 165.
Consumi? Sto sui 18 in percorso extra urbano misto..... [Modificato da DylanBo 17/11/2014 23:44]
Finalmente |
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