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Nuova CCM 450

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2015 10:39
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04/11/2014 21:43

vado controcorrente!
Intendiamoci, la "nuova AT" è strepitosa, ma questa mi sembra anche più interessante, anche se non molto bella esteticamente.
L'avevo intravista e snobbata alla HAT, perchè pensavo fosse una mono da 190Kg, ma all'Eicma la cercherò con interesse: dichiarano un peso inferiore a 130Kg.

Mi sembra una proposta intelligente (solo il motore BMW non mi entusiasma), praticamente è una versione moderna di una DR400 preparata da viaggio. Qui il serbatoio grande, cupolino, telaio portaborse e il paracoppa sono di serie.
E 40 cv sono tanti quanti quelli che uso da 15 anni, e me li faccio bastare alla grande...



Admo
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04/11/2014 22:07

io invece alla HAT me la sono guardata benebene, e ho fatto due parole con Paul, il pilota che l'ha guidata.

niente che dire, sembra un ottimo progetto. resta un dubbio grosso così sulla reperibilità dei ricambi, il classico punto dolente delle piccole aziende artigianali. o i pezzi li compri da loro direttamente, oppure non li trovi e punto.

e questo mi fa propendere per altre soluzioni, in genere.
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05/11/2014 08:28

Prende spunto dalla bmw g 450?
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05/11/2014 09:25

7.995,00 Sterline VAT (IVA) esclusa.
La moto mi piace molto, credo sia perfetta per l'uso misto che ne faccio (più off che on).

40 Cv? Bhè, se pesa davvero 130 Kg, a mio avviso vanno benissimo in off, e su strada per viaggiare bastano.

Quoto GPSmax. I ricambi? Se il progetto non riscuote successo e la ditta fallisce... sono problemi.

Spero che prenda quota, mi piace molto e finalmente usciamo da questo giro di moto da 110 Kg super inca##atissime o bidoni over 200 Kg che se non hanno almeno 110 Cv sono considerate carrette.

Chi non voleva questi estremi poteva scegliere solo tra Dominator o l'Enduro 690. (Anche i DR400, ma non si poteva aggiungere un cupolino).
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05/11/2014 10:41



Off-road adventure at it’s best.

AJP, the Portuguese off-road specialist, is proud to present at Intermot it’s new prototype, the PR7. This new model creates a market niche that AJP believes it’s still not explored. The trail segment has been one of the most dynamics in the last years, not only in terms of sales growth, but also because the number of models developed and launched in a recent past by the major manufacturers confirmed that the motorcycle community is open to new proposals.

Aware of this market evolution, AJP decided that it’s new model should gather the best of both worlds, giving the travelers and adventurers an alternative that represents all the DNA and know-how of the brand in the off-road, a bike capable of a great handling and riding pleasure in the toughest terrains, but also able to provide comfort, good mileage and versatility.

This is possible because AJP developed for the PR7 the new generation of the proved hybrid frame made of aluminium and steel, now even lighter, compact and rigid, using two lightweight twin spars bolted to the compact steering head that is used also as an oil reservoir. With 1532mm of wheelbase, 300mm of ground clearance and 26,5 degrees of rake, the AJP PR7 is a must in terms of suspensions, showing a sturdy Marzocchi inverted front fork with full adjustability, 48mm inner tubes and a generous stroke of 300mm. That’s why we say this is a real trail bike with real off-road heritage. On the rear, the cast aluminium swinging arm is another trademark of the brand and it’s progressive linkage takes full advantage of the piggy-back rear Ohlins shock, giving 280mm of travel to the axel. Brakes are well dimensioned with a 300mm front disc operated by a two piston caliper, and a 240mm rear rotor, allowing for a good power on the tarmac, but specially ease of use and a great feel on the dirt.

Overall dimensions are compact and everybody knows how important is to have a bike where you feel at home when riding on your foot. This is possible because like in all other AJP models, the fuel tank is located under the seat, creating a narrow line but also mass centralization and not reducing the tank capacity, with a total of 17 liters of the precious liquid. The fuel cap will be located under the seat.

Estimated dry weight will be under 155kg, on a bike designed to conquer mountains or deserts all over the world, using the traditional wheels of a mid-size trail (90/90-21 and 140/80-18 tires, front and rear respectively), built with the very best materials in terms of spokes, rims and hubs.

The engine used to power the PR7 is the proved Minarelli single cylinder four stroke with a capacity of 659,7cc, liquid cooled and electronic fuel injection via a 44mm Mikuni throttle body. Peak power of 48hp is obtained @ 6000rpm and with 58Nm of torque @ 5500rpm this is a power unit capable of good acceleration from low to middle rpm, an immediate punch that transforms all obstacles into amusement but without compromising traction or the overall balance of the bike.



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05/11/2014 10:43

Io è da un pò di tempo che la conosco e la seguo. Sul sito CCM trovi poi tante cose carine e interessanti, dalle borse alla ricambistica.
Non è bella, è vero, ma come dice Admo 40cv per 130kg non sono niente male. Sò che il motore BMW è affidabile a discapito delle prestazioni (normalmente i 450 hanno più di 50cv) quindi non avrei grossi dubbi sul fattore affidabilità.
Io non potrei comprarla perchè l'utilizzo in coppia è più che sacrificato...ma se fossi single ci penserei davvero seriamente.
[Modificato da TOLDESSA 05/11/2014 10:44]
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05/11/2014 12:33

E' da tempo che la vedo: bella non è, e è difficile che la vedremo in Italia, ma l'idea è ottima.

Non la prenderei mai per il discorso relativo ai ricambi che tanti fanno, ma sarei contento se avesse un po' di successo.

Sinceramente speravo che Honda avesse nel cilindro anche un mono leggero simile a questo, oltre a quanto presentato ieri: speriamo che in futuro...

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05/11/2014 13:19

Beh , non ve lo volevo dire....ma durante la seconda notte della HAT EXTREME , verso le 02.00 all'altezza di Chiomonte , le CCM erano ferme con il furgone di assistenza ed i tecnici tutti indaffarati a sistemare i freni. Noi ci siamo fermati 10 minuti e poi siamo ripartiti. Non so se hanno risolto o si sono ritirati.

Puo' capitare per carita'.....ma ovviamente io con il Domy e Roberto con il Tenere' questi problemi non li abbiamo avuti.....

viva le "vecchiette" ... !!!!!!

[SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]



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05/11/2014 15:46

sarà, ma a mio personalissimo parere al momento chi usa per viaggi dual un Honda Dominator ha un bel po' di problemi a rinnovare il mezzo.. io, fatte tutte le considerazioni possibili, resto ancora con il Dominator, se dovessi "aggiornarmi" l'unica alternativa sensata che vedo ora (anche se non ho simpatia per la connotazione racing...) è il K690

detto questo...
[SM=x653540]


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05/11/2014 16:30



UNA MOTO PER TUTTI
Rivolta a tutti coloro che desiderano avere una moto con la quale divertirsi in sicurezza e, allo stesso tempo, sviluppare le proprie capacità tecniche, ecco la Beta Xtrainer 300, moto semplice, compatta e leggera per consentire a tutti un approccio facile al mondo dell’enduro. Xtrainer è un mezzo anche per gli enduristi esperti, che desiderano un veicolo meno “violento” rispetto alle moto pronto gara. I tecnici Beta hanno sviluppato una moto simile alla RR 300 2T ma più sfruttabile; essi hanno pensato a tutti coloro che trovano “eccessive”, sia in dimensioni che prestazioni, le enduro attualmente presenti sul mercato oppure non hanno più interesse riguardo al tempo in fettucciato.

VITA PIÙ FACILE
La compattezza del veicolo, il peso contenuto, la limitata altezza da terra, l’andamento regolare della curva di coppia e la linearità di erogazione la rendono lo strumento ideale per chi vuol fare vero enduro con un veicolo che trasmetta fiducia e controllo, senza la classica “botta di coppia” caratteristica delle moto da gara. Si parla di circa 35 CV con marmitta dedicata e rapporto di compressione 11.3:1. Il tutto abbinato ad un cambio a 6 marce e ad un carburatore Keihin da 36 mm. Beta ha sviluppato un nuovo telaio perimetrale, stabile e leggero, accoppiato a una forcella da 43 mm di diametro, sensibile e progressiva, e a un mono ammortizzatore Ollè R16V. Il peso sfiora il quintale (99 kg) ed è omologata per due persone. Ultime due chicche per rendere la vita enduristica più facile: l'avviamento elettrico (con kick start optional) e il miscelatore. In Beta quest'ultimo lo hanno sviluppato con un’elettronica di controllo capace di dosare l’olio in funzione di giri e carico del motore risolvendo il fastidio di preparare la miscela. Il serbatoio dell’olio è situato sotto la sella. Arriverà a febbraio al prezzo di circa 6.000 euro.


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05/11/2014 16:45

Re:
-- Paolo --, 05/11/2014 16:30:



UNA MOTO PER TUTTI
Rivolta a tutti coloro che desiderano avere una moto con la quale divertirsi in sicurezza e, allo stesso tempo, sviluppare le proprie capacità tecniche, ecco la Beta Xtrainer 300, moto semplice, compatta e leggera per consentire a tutti un approccio facile al mondo dell’enduro. Xtrainer è un mezzo anche per gli enduristi esperti, che desiderano un veicolo meno “violento” rispetto alle moto pronto gara. I tecnici Beta hanno sviluppato una moto simile alla RR 300 2T ma più sfruttabile; essi hanno pensato a tutti coloro che trovano “eccessive”, sia in dimensioni che prestazioni, le enduro attualmente presenti sul mercato oppure non hanno più interesse riguardo al tempo in fettucciato.

VITA PIÙ FACILE
La compattezza del veicolo, il peso contenuto, la limitata altezza da terra, l’andamento regolare della curva di coppia e la linearità di erogazione la rendono lo strumento ideale per chi vuol fare vero enduro con un veicolo che trasmetta fiducia e controllo, senza la classica “botta di coppia” caratteristica delle moto da gara. Si parla di circa 35 CV con marmitta dedicata e rapporto di compressione 11.3:1. Il tutto abbinato ad un cambio a 6 marce e ad un carburatore Keihin da 36 mm. Beta ha sviluppato un nuovo telaio perimetrale, stabile e leggero, accoppiato a una forcella da 43 mm di diametro, sensibile e progressiva, e a un mono ammortizzatore Ollè R16V. Il peso sfiora il quintale (99 kg) ed è omologata per due persone. Ultime due chicche per rendere la vita enduristica più facile: l'avviamento elettrico (con kick start optional) e il miscelatore. In Beta quest'ultimo lo hanno sviluppato con un’elettronica di controllo capace di dosare l’olio in funzione di giri e carico del motore risolvendo il fastidio di preparare la miscela. Il serbatoio dell’olio è situato sotto la sella. Arriverà a febbraio al prezzo di circa 6.000 euro.



finalmente quest'anno i segni del giro di boa, le case hanno constatato che sono finiti i soldi e che se vogliono vendere qualcosa, qualsiasi cosa, devono abbattere i prezzi,
in ogni caso brava Beta che come sempre è apripista in questo genere di moto "intelligenti" (vedi Alp) [SM=g27811]

stiamo andando un po' OT..... [SM=g27816]
[Modificato da Madmax_63 05/11/2014 17:04]


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05/11/2014 17:28

per rimanere in topic a me gustava questa

http://www.holomann.de/ccm/ccm.html

sarà per via della cilindrata?? [SM=x653537]


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05/11/2014 19:25

Ho visto le foto della ccm su motociclismo fuoristrada nel servizio riguardante la Hat. Nella foto anteriore da 3/4 non mi pare brutta, anzi. La meccanica Bmw-Kimco è valida e duratura, e se spompata di proposito, lo sarà ancora di più. Ccm è sul mercato da un bel pó e hanno avuto moto che correvano nel mondiale cross, non sono proprio gli ultimi sulla piazza
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05/11/2014 22:04

Re:
Madmax_63, 05/11/2014 17:28:

per rimanere in topic a me gustava questa

http://www.holomann.de/ccm/ccm.html

sarà per via della cilindrata?? [SM=x653537]



Sembra la vecchia Lc4 640 del Kappa [SM=x653551] [SM=x653551]

Poi in alternativa, senza fronzoli, ciclistica solida, motore Honda 400 ad aria (quello dell'XR per intenderci) leggera, affidabile, economica, forse non tanto bella ma la sostanza c'è, con circa 5000 euro te la porti a casa, se decidono di produrla [SM=g27832] [SM=g27832]
[img]http://i57.tinypic.com/25oxlvp.jpg[/img]
[img]http://i60.tinypic.com/11htbfb.jpg[/img]




Curate voi stessi e...........soprattutto gli altri
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Re:
-- Paolo --, 05/11/2014 10:41:






Questa è mooooolto più bella, ma occorrerebbe sbattersi molto per fare attacchi per borse e bauli


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Re:
-- Paolo --, 05/11/2014 16:30:





Questa invece una bella motoretta per fare mulattiere e off serio senza fretta, non per andare anche su strada (2T, 100Kg, esile....)



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Re: Re:
Frikke, 05/11/2014 22:04:




Poi in alternativa, senza fronzoli, ciclistica solida, motore Honda 400 ad aria (quello dell'XR per intenderci) leggera, affidabile, economica, forse non tanto bella ma la sostanza c'è, con circa 5000 euro te la porti a casa, se decidono di produrla [SM=g27832] [SM=g27832]
[img]http://i57.tinypic.com/25oxlvp.jpg[/img]
[img]http://i60.tinypic.com/11htbfb.jpg[/img]





uhm, uhm, da valutare, ma appunto, se decidono di produrla.
CCM esiste da tempo, anche se piccola, questa qui invece non l'ho proprio mai sentita nominare


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Re:
Pasqui65, 05/11/2014 13:19:

Beh , non ve lo volevo dire....ma durante la seconda notte della HAT EXTREME , verso le 02.00 all'altezza di Chiomonte , le CCM erano ferme con il furgone di assistenza ed i tecnici tutti indaffarati a sistemare i freni. Noi ci siamo fermati 10 minuti e poi siamo ripartiti. Non so se hanno risolto o si sono ritirati.

Puo' capitare per carita'.....ma ovviamente io con il Domy e Roberto con il Tenere' questi problemi non li abbiamo avuti.....

viva le "vecchiette" ... !!!!!!

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vabbè , dai, le stanno ancora mettendo a punto! [SM=g27828]



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Re:
nirvana60, 05/11/2014 08:28:

Prende spunto dalla bmw g 450?



Direi di si, oltre al motore, di BMW ha quel sistema assurdo per cui quando cambi il pignone devi smontare il telaio.....


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15/11/2014 15:14

Re:
Madmax_63, 05/11/2014 15:46:

sarà, ma a mio personalissimo parere al momento chi usa per viaggi dual un Honda Dominator ha un bel po' di problemi a rinnovare il mezzo.. io, fatte tutte le considerazioni possibili, resto ancora con il Dominator, se dovessi "aggiornarmi" l'unica alternativa sensata che vedo ora (anche se non ho simpatia per la connotazione racing...) è il K690




Sono d'accordo al 100%, specificando inoltre che dipende un po' dal tipo di "viaggio dual".
Nel senso che se e' roba che non prevede troppi rischi di cacciarsi in single track scoscesi l'alternativa ce l'ho gia' in casa (AT).
Per tutto il resto io continuo a rimanere dell'idea che non una ma DUE alternative vere alla Domi finita c'erano e, guardacaso, erano proprio in casa Honda.
La prima (in tutti i sensi) era quella proprio col motore della Domi e telaio XR e quell'altra era la sorellona ad acqua.
Il perche' 'sti gran cornuti non abbiano mai nemmeno pensato di VENDERE la prima da noi e di CONTINUARE a produrre la seconda magari con un bell'avviamento elettrico (non quello di Dall'Ara...) rimane per me il terzo segreto di Fatima.

p.s. questa CCM e' proprio brutta, ma tanto (imho, ovviamente).
[Modificato da alfredo.lakota 15/11/2014 15:17]
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15/11/2014 15:28

Re: Re:
alfredo.lakota, 15/11/2014 15:14:



Sono d'accordo al 100%, specificando inoltre che dipende un po' dal tipo di "viaggio dual".
Nel senso che se e' roba che non prevede troppi rischi di cacciarsi in single track scoscesi l'alternativa ce l'ho gia' in casa (AT).
Per tutto il resto io continuo a rimanere dell'idea che non una ma DUE alternative vere alla Domi finita c'erano e, guardacaso, erano proprio in casa Honda.
La prima (in tutti i sensi) era quella proprio col motore della Domi e telaio XR e quell'altra era la sorellona ad acqua.
Il perche' 'sti gran cornuti non abbiano mai nemmeno pensato di VENDERE la prima da noi e di CONTINUARE a produrre la seconda magari con un bell'avviamento elettrico (non quello di Dall'Ara...) rimane per me il terzo segreto di Fatima.

p.s. questa CCM e' proprio brutta, ma tanto (imho, ovviamente).



Quoto Freda [SM=g27828] e Madmax. il k690 se non ci saranno valide alternative Honda, quando il domy non me lo faranno + usare sarà la mia moto, magari kittata come quella di Mister63 che ne ha fatto una Adventure da paura! [SM=g27811]
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02/12/2014 14:26

STIKA! STIKA! STAKA! 10MILA EUR! [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]

MOTO.IT


vabbè.....

[SM=x653540] [SM=x653540] [SM=x653540]


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02/12/2014 14:31

bhe ci sta tutto , è come comprare una Borile , sono moto fatte a mano , piccola produzione e componentistica su misura , il prezzo ci sta tutto


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02/12/2014 19:00

Re:
Madmax_63, 02/12/2014 14:26:

STIKA! STIKA! STAKA! 10MILA EUR! [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]

MOTO.IT


vabbè.....

[SM=x653540] [SM=x653540] [SM=x653540]




STAMIN! STAMIN! STAMIN! Con quei soldi ne compro tre o quattro...

Di cui due altretanto valide in Off
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Prova fuori strada qui [SM=g28002]
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