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Ammortizzatore posteriore

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2017 15:31
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16/10/2014 09:58

Dico una cosa che farà "accappottare" la pelle ai puristi di Mamma Honda.

Tutta la strumentazione davanti peserà due Kg, non è che risolvi molto.
Se invece infili le forcelle (cioè alzi l'avantreno) allora gli togli del peso e li la differenza si sente.

"Dopo ripetuti tentativi e perfezionamenti..." (cit. Fantozzi) sono arrivato a questa soluzione ed ho anche messo dei tappi con precarico (in verità una modifica dei tappi originali [SM=x653560] ).

In questo modo ho una moto che mi soddisfa in off. Per soddisfa intendo che è morbida il giusto e copia bene, MA SOLO se non si eccede troppo con il gas. In questo caso la ciclistica va in crisi.
Ma era quello che volevo io. Bastano 2 mm e levi molto all'avantreno.
In realtà non si dovrebbe fare perché i tappi vengono presi dalle piastre, vedi tu.

Se monti un mono regolabile (tipo quello buono che hai comprato tu) il posteriore lavora alla grande e anche l'avantreno ne giova.
In quel caso bastano molle progressive anteriori e la situazione migliora ulteriormente.

Fai una ricerchina su "idraulica Giotek" interessante argomento.

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