| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 09/09/2014
| Città: CROTONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/09/2014 10:52 | |
Buongiorno ragazzi,
come da titolo devo sostituire i dischi frizione che ormai non sono alla frutta..ma direttamente all'amaro!!!
Ho trovato questo sito: www.mxpositivo.it/catalogo.asp?cat=C020&mar=M006&seg=S1965
che ne dite?
Mi date dritte?
Ciao
Antonio |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.469 Post: 1.469 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/09/2014 12:45 | |
Mah,
25 euro mi sembrano un po' pochi per un kit frizione, io diffiderei.
10 giorni or sono ho cambiato la mia, ho messo i dischi EBC, prezzo 50 euro e vanno benissimo.
P.s.: auguri per togliere tutti i residui della guarnizione vecchia incollati al carter motore su 2 ore e mezzo totali che ho impiegato per cambiarla 1 ora e 45 minuti li ho persi togliendo i residui.
P.s.2: non mettere pasta rossa quando richiudi ma la guarnizione nuova.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 354 Post: 354 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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30/09/2014 12:55 | |
curiosità forse OT ma non troppo...
cambiando i dischi frizione si potrebbe ottenere un "ammorbidimento" della leva e uno stacco più progressivo?
Grazie
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.470 Post: 1.470 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/09/2014 13:02 | |
Io, cambiando solo i dischi e lasciando le molle originali, non ho avvertito alcuna differenza di sforzo, mentre invece adesso rispetto a prima stacca più progressivamente, la vecchia frizione aveva circa 50000 km, iniziava a dare segni di slittamento specialmente nelle accelerate più decise e staccava quasi in cima (per cima intendo più lontano dalla manopola).
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 11.109 Post: 11.035 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/09/2014 15:53 | |
Se vuoi bene alla tua moto metti questi
dopo una valanga di km poi li recuperi e li rimetti su altra domi
parlo non per parlare ma li porto io da Marzo 2008 e con olii VM.40 anni
www.mxpositivo.it/articolo.asp?art=MXP-1200017879
[Modificato da CIRODOMINATOR 30/09/2014 15:57] |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 09/09/2014
| Città: CROTONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/09/2014 16:09 | |
Grazie mille a tutti per le risposte.
Ciro,
allora mi butto su quelli.
Le molle conviene sostituirle?
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| | | OFFLINE | | Post: 11.110 Post: 11.036 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/09/2014 23:01 | |
A esserti sincero io non le ho mai cambiate
quanto costano ?
comprale se hai disponibilità |
| | | OFFLINE | | Post: 275 Post: 275 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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30/09/2014 23:35 | |
se le molle sono lunghe il giusto (la lunghezza standard è 44,7 mentre il limite è 43,1 mm) e il motore non è modificato, non serve a niente cambiarle. le molle hanno solo sforzo in compressione, se non sono accorciate mantengono inalterato il loro carico e la frizione funziona. |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 09/09/2014
| Città: CROTONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/09/2014 23:52 | |
perfetto, allora me la evito questa spesa...
grazie ancora a tutti |
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