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Mascherina enduro

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2018 23:09
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08/09/2014 23:02

via tutto il muso!!!!! e in futuro fanalino post a led
Ciao a tutti!! Rieccomi dopo più di un anno di quasi totale assenza dal forum [SM=g27816] Spero di riprendere un po' e magari riuscire a fare un paio di giretti con qualche forumista [SM=g27811] [SM=g27811]
Dunque...sono partito più di un anno fà con l'idea di togliere tutto il muso al domi e montare una mascherina da enduro (come già tanti hanno fatto). [SM=g27823]
I lavori sono durati una viiiiiita per vari motivi, ma finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.
Inizialmente volevo montare un contakm di un xt che avevo, poi dopo una miriade di staffe, staffine, staffette, bulloni, dadi e idee mal riuscite, ho visto che il cavo del contakm dava fastidio alla mascherina...cazzzz [SM=g27816] Di nuovo via tutto!
Il problema maggiore lo dava comunque il solito pitone di cavi lì davanti che non sapevo proprio come sistemare in modo che non desse fastidio e che non si spezzasse girando e rigirando lo sterzo... [SM=g27820]
Alla fine sono riuscito a trovare una quadra [SM=g27823]
Metto un po' di foto delle varie modifiche, sperando di poter essere di aiuto a qualcuno in un lavoro che a me un po' ha fatto uscire pazzo!! [SM=g27825] Più che altro perchè ho deciso dopo un sacco di tempo di mettere mano all'impianto elettrico, cosa che volevo evitare di fare, ma che avessi fatto fin dall'inizio mi avrebbe fatto risparmiare tantissimi grattacapi!!!
Impianto elettrico sventrato per allungare i cavi della centralina e portarla nel sottosella e per fare in modo che ogni singolo spinotto del pitone potesse essere diviso da tutti gli altri, partendo da sotto il serbatoio(miii come scrivo complicato che non si capisce un razzo! [SM=x653550] )
Relè frecce e scatola fusibili portati a dx dello sterzo sotto il serbatoio.
Spinotto della posizione e cavo del tachimetro nastrati sotto il serba, tanto non me ne faccio nulla.
Alla fine da portare davanti e sistemare rimangono solo i cavi delle frecce, della spia del cavalletto, e della strumentazione per le altre spie( che io volevo rimettere anche se non necessarie).
Per la centralina ho costruito una sorta di scatola di ferro per fare in modo che il mio peso sulla sella non schiacciasse e rompesse i connettori e i contatti della centralina stessa, cosa successa più volte ad un amico con l'africozza primo modello.
Le spie che vedete sulle foto sono: rossa/cavalletto, verde/folle, gialla/frecce e blu/abbagliante.
Sulla spia blu dell'abbagliante ho dovuto dargli di pennarello e coprirla quasi interamente, perchè(non so bene il motivo) era talmente forte che mi accecava.
Ultima cosa, come contakm, il vecchio computerino che avevo da una vita sulla bici che, sorpresa, segna i cento e passa orari [SM=g27817]
Ora mi manca solo da rismontare per molare per bene gli angoli e verniciare le staffe, sistemare un po' meglio le frecce e rifare la piastra del sensore contakm in metallo, che adesso è solo fatta in forex.
Se a qualcuno servisse qualche foto più dettagliata chiedete pure, queste sono fatte solo col cell e fanno [SM=x653550]
Un po' di foto:
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