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Dubbio atroce su pompa freno anteriore

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2014 09:21
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Cinquantino
20/06/2014 00:08

Ciao,
Ho letto in lungo e in largo, ma ancora non sono arrivato ad una conclusione.
Il mio dubbio è....
DI CHE MISURA È LA POMPA NISSIN DEL DOMINATOR DELL'89???
sul corpo pompa c'è stampigliato un 11.....sul manuale c'è scritto 13.....sul forum alcuni utenti hanno scritto 1 pollice....
Il diametro è incerto..... L'interesse ê circa 27mm.
Se io avessi una 13x27.....la sostituzione con una 15x22 dai miei calcoli sarebbe possibile.
Mi sono calcolato il torchio idraulico e la leva di secondo grado..... E in queste due configurazioni, avrei la stessa pressione a parità di forza applicata...... Ma con un pistone da 15, avrei una frenata più pronta.... Un po' meno modulabile........
Tutto questa elaborazione calcolo ingegneria viene a meno nel caso in cui la pompa del dommi... Sia da 11.....

Chi mi toglie questo dubbio??


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Cinquantino
20/06/2014 08:51



Questa è la mia pompa....da 11
mi potete postare delle foto delle vostre pompe?
Naturalmente prima serie 89


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Cinquantino truccato
20/06/2014 09:07

Re:
t.falcone, 20/06/2014 08:51:



Questa è la mia pompa....da 11
mi potete postare delle foto delle vostre pompe?
Naturalmente prima serie 89



si ma occhio che poi intervengono i mod! [SM=x653548] [SM=x653548]

Scusami tanto t.falcone ma non sono riuscito a trattenermi... [SM=g27828]

il cazzeggio parte in automatico [SM=x653544]


[Modificato da Leorus2009 20/06/2014 09:08]


Leandro (da Milano)
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20/06/2014 09:26

Re: Re:
[SM=x653561]
Leorus2009, 20/06/2014 09:07:



si ma occhio che poi intervengono i mod! [SM=x653548] [SM=x653548]

Scusami tanto t.falcone ma non sono riuscito a trattenermi... [SM=g27828]

il cazzeggio parte in automatico [SM=x653544]




[SM=x653561]
[SM=x653540]
in effetti è molto equivoca la mia frase.... [SM=x653531]




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20/06/2014 14:09

Pompa nissin smontata!!!!

Per me il manuale dice un sacco di stronzate.....12,75 mm.....ovvero mezzo pollice.....ma perche sul corpo nissin c'e scritto 11?
adseeo la smonto e misuro il pompante.....



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20/06/2014 14:33


tomas 1- manuale 0
il manuale dice 12,75...ovvero un pollice.....
io invece ho trovato 11.....
voi sapete di qualche moto che monta la nissin 11 ?



nel frattempo ho montato una 15x22....
invece della 11x25....

feeling è molto piu pronta, frena subito, un po piu dura....
ma frena uguale!!!!

upgrade disco necessario


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20/06/2014 15:48

il manuale si riferisce al modello 1988 USA che ha il freno a tamburo posteriore e la pinza freno anteriore dell'XR 600 che ha diametro diverso , il modello europeo ha il disco posteriore e una pinza più piccola (da 11 appunto) all'anteriore

[Modificato da -- Paolo -- 20/06/2014 15:50]


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20/06/2014 15:53

Re:
-- Paolo --, 20/06/2014 15:48:

il manuale si riferisce al modello 1988 USA che ha il freno a tamburo posteriore e la pinza freno anteriore dell'XR 600 che ha diametro diverso , il modello europeo ha il disco posteriore e una pinza più piccola (da 11 appunto) all'anteriore





Io ho scaricato il manuale dal nostro sito.
Mi da i diametri
Pistone anteriore 32
Pistone posteriore 38
Pompa anteriore 12.76
Pompa posteriore 12.5

Mi puoi confermare anche gli altri diametri per la versione Europa?
Pompa anteriore 11
Pompa posteriore?
Pistone anteriore?
Pistone posteriore?


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20/06/2014 16:35

Re: Re:
t.falcone, 20/06/2014 15:53:




Io ho scaricato il manuale dal nostro sito.
Mi da i diametri
Pistone anteriore 32
Pistone posteriore 38
Pompa anteriore 12.76
Pompa posteriore 12.5

Mi puoi confermare anche gli altri diametri per la versione Europa?
Pompa anteriore 11
Pompa posteriore?
Pistone anteriore?
Pistone posteriore?



purtroppo non ho l'addendum ( ce ne sono 7 in tutto + il manuale ) dove probabilmente c'è la correzione con le misure esatte , se divento ricco lo compro cartaceo su ebay ma l'ho trovato solo in francese

[Modificato da -- Paolo -- 20/06/2014 16:35]


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01/07/2014 09:25

ok ho comprato il manuale completo di 7 addendum


eccoti le misure corrette



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01/07/2014 09:38

Re:
-- Paolo --, 01/07/2014 09:25:

ok ho comprato il manuale completo di 7 addendum


eccoti le misure corrette




[SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]
GRAZIE



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01/07/2014 12:34

Ma..... negli addendum ; sarà mica presente l'aggiornamento sulla reale circolazione dei fluidi lubrificanti ???
(Guarda come mi tocca scrivere.....) [SM=x653563]
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02/07/2014 01:02

Re: Re:
t.falcone, 01/07/2014 09:38:



[SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653544]
GRAZIE




Visto la bella notizia datami da paolo,
ovvero che con la stessa pinza, honda monta sia la pompa 11 che la pompa 1/2 pollice....Quindi è possibile montare una 13 senza problemi?
devo trovare una brembo rcs 15 ......uuuaaaahhhhhhh




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02/07/2014 09:07

Re:
Sandro.Kelvinator, 01/07/2014 12:34:

Ma..... negli addendum ; sarà mica presente l'aggiornamento sulla reale circolazione dei fluidi lubrificanti ???
(Guarda come mi tocca scrivere.....) [SM=x653563]



Sai ci stavo pensando poi ho capito alcune cose e ho capito anche la difficoltà di descrivere un flusso di olio in un telaio , perchè un discorso è fa vedere come si riempie il telaio facendo colare dell'acqua a modi fontanella un altro e far vedere come circola l'olio in un telaio già pieno
Alla fine il disegno e corretto perchè spiega la circolazione DINAMICA dell'olio nel modo più comprensibile , la circolazione statica non interessa a nessuno




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Re: Re: Re:
t.falcone, 02/07/2014 01:02:



Visto la bella notizia datami da paolo,
ovvero che con la stessa pinza, honda monta sia la pompa 11 che la pompa 1/2 pollice....Quindi è possibile montare una 13 senza problemi?
devo trovare una brembo rcs 15 ......uuuaaaahhhhhhh





io cercherei quella da mezzo pollice almeno ha l'attacco per lo specchietto e a sto punto dovrebbe essere quella dell'XR ma non so di che anno




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02/07/2014 09:12

Re: Re:
-- Paolo --, 02/07/2014 09:07:



Sai ci stavo pensando poi ho capito alcune cose e ho capito anche la difficoltà di descrivere un flusso di olio in un telaio , perchè un discorso è fa vedere come si riempie il telaio facendo colare dell'acqua a modi fontanella un altro e far vedere come circola l'olio in un telaio già pieno
Alla fine il disegno e corretto perchè spiega la circolazione DINAMICA dell'olio nel modo più comprensibile , la circolazione statica non interessa a nessuno





Sai ci stavo pensando poi ho capito alcune cose e ho capito anche la difficoltà di descrivere un flusso di olio in un telaio , perchè un discorso è fa vedere come si riempie il telaio facendo colare dell'acqua a modi fontanella un altro e far vedere come circola l'olio in un telaio già pieno
Alla fine il disegno e corretto perchè spiega la circolazione DINAMICA dell'olio nel modo più comprensibile , la circolazione statica non interessa a nessuno

Scritto da Paolo in piccolissimo!!!!!!!!
La guerra continua.... [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]





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Re: Re: Re:
t.falcone, 02/07/2014 09:12:



Sai ci stavo pensando poi ho capito alcune cose e ho capito anche la difficoltà di descrivere un flusso di olio in un telaio , perchè un discorso è fa vedere come si riempie il telaio facendo colare dell'acqua a modi fontanella un altro e far vedere come circola l'olio in un telaio già pieno
Alla fine il disegno e corretto perchè spiega la circolazione DINAMICA dell'olio nel modo più comprensibile , la circolazione statica non interessa a nessuno

Scritto da Paolo in piccolissimo!!!!!!!!
La guerra continua.... [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]






nono per carità non roviniamo anche questo post con cagate sull'olio , per una volta che c'erano delle informazioni interessanti
provvederò entro breve ad epurarlo da tutto quello che non riguarda la pompa freno




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02/07/2014 09:21

Re: Re: Re: Re:
-- Paolo --, 02/07/2014 09:17:



nono per carità non roviniamo anche questo post con cagate sull'olio , per una volta che c'erano delle informazioni interessanti
provvederò entro breve ad epurarlo da tutto quello che non riguarda la pompa freno




[SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653540] [SM=x653540]

[SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653558] [SM=x653540] [SM=x653540] [SM=x653542] [SM=x653542] [SM=x653544] [SM=x653544] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653554] [SM=x653554] [SM=x653554]


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