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ma quanto mi son spaventato!!

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2014 12:02
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12/06/2014 18:42

finalmente!!!!
una discussione interessante sull'olio...
...che si trasforma in birra [SM=g27811]
[SM=x653545]
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12/06/2014 19:17

Re: Re:
-- Paolo --, 12/06/2014 10:37:




Fino al livello verde (max 2,7 litri) il giro dell'olio è corretto se arrivi al livello rosso l'olio passa dal tubo di sfiato esterno (freccia viola) e finisce nella testa e da li direttamente nel basamento quindi puoi continuare a riempire il livello segnato dall'astina non aumenta ma si riempie il carter








e già qui si capisce qualcosa in più!! [SM=x653535] [SM=x653552]


sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!!
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12/06/2014 19:19

Re: Re:
quartomoro, 12/06/2014 14:37:



suggerisco...prendendo "spunto" dall'ultimo raduno la presenza di una bionda sarda......
Ichnusa....
q




sai... chenon mi è nuova devo averla già sentita da qualche parte !!! [SM=g27811] [SM=x653545] [SM=x653544]


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12/06/2014 19:19

Re: Re:
quartomoro, 12/06/2014 14:37:



suggerisco...prendendo "spunto" dall'ultimo raduno la presenza di una bionda sarda......
Ichnusa....
q




sai... chenon mi è nuova devo averla già sentita da qualche parte !!! [SM=g27811] [SM=x653545] [SM=x653544]


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12/06/2014 23:39

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13/06/2014 01:04

Re:
CIRODOMINATOR, 12/06/2014 23:39:





Il post cade a fagiuolo...
oggi ho fatto il cambio olio (non dico quale [SM=g27828] )
Svito solo il bullone centrale e il filtro (quello vicino al cambio non l'ho tolto)

Esce circa 1 litro. La moto ere fredda.

metto 1,6 litri: l olio non vuole scendere. Ho acceso, fatto un giro e niente. Rimane fino all'orlo.

voi che pensate?
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13/06/2014 08:56

Se non hai levato il tappo al motore hai ancora dentro 800 grammi di olio
svuota anche quello
il perno è vicino ai numeri di matricola
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13/06/2014 12:13

Re:
CIRODOMINATOR, 13/06/2014 08:56:

Se non hai levato il tappo al motore hai ancora dentro 800 grammi di olio
svuota anche quello
il perno è vicino ai numeri di matricola




1, 6 litri messi
800 ancora dentro
Fanno 2, 4 litri in totale.
Non posso buttare l'olio nuovo che ormai si è mescolato al vecchio [SM=x653549]

Ho provato ad aprire dove dici tu ma è serrato a vita. Ho usato una bussola beta x aprirlo ma non ci sono riuscito...

Pazienza. ..
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13/06/2014 21:44

Batti sulla testa della vite con qualcosa di solido, da fargli sentire il colpo.
Un punzone è ok, fosse di rame o ottone meglio ancora
Non usare un punteruolo, un chiodo, qualcosa di debole. Deve sentire il colpo, senza paura
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13/06/2014 21:47

Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio..,
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13/06/2014 22:38

Re:
gianluca.bacillo, 13/06/2014 21:47:

Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio..,




Gianluca,hai ragione sul disegno postato sopra non da me

Ma sulla mia foto reale e del mio marker impresso sul telaio che indica il flusso e verso che gira l'olio ti devi fidare

L'olio passa anche dal tubo che fissa il triangolo del coperchio bilancieri [SM=x653552]


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14/06/2014 00:10

gianluca.bacillo, 13/06/2014 21:47:

Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio..,


Tutti coglioni quelli che hanno fatto il manuale officina originale ?
[SM=g27814]
[Modificato da -- Paolo -- 14/06/2014 00:29]


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14/06/2014 08:37

E che ci vuole a capire qual'è il vero giro dell'olio, basta che ci sia un volontario con una bella punta da trapano inizia a sforacchiare qua è la e ci togliamo tutti i dubbi.


La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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14/06/2014 08:50

Re:
cinghios70, 14/06/2014 08:37:

E che ci vuole a capire qual'è il vero giro dell'olio, basta che ci sia un volontario con una bella punta da trapano inizia a sforacchiare qua è la e ci togliamo tutti i dubbi.



Guarda ho un telaio qui che potrei anche tagliare ma sono sicuro al 100% che l'olio non passa dalla traversa dove ci sono le boccole di fissaggio superiore del motore






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14/06/2014 10:54

Il componente n.6 (oil screen) andrebbe pulito ogni tanto?
cos'è esattamente ? [SM=g27820]


Leandro (da Milano)
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14/06/2014 20:56

Per timore reverenziale nei confronti del Sacro Manuale di Hanry Potter Honda ....chino la testa e mi faccio appoggiare la spada [SM=x653533]












[SM=x653537]



Vi do appuntamento......nella sez trash


[SM=x653537]

A dopo

[SM=x653537]
14/06/2014 21:32

Re:
Leorus2009, 14/06/2014 10:54:

(...) andrebbe pulito ogni tanto?
cos'è esattamente ? [SM=g27820]



Si chiama "succhiarola" (non conosco altra parola in italiano).

Normalmente va pulita ogni volta ... che fai il motore [SM=g27828]
14/06/2014 21:34

@ SantoCiroDominatore (da ora SCD)

vabbè, poi metti il link alla discussione pure qui sennò di là non ti trova che legge quì, quò, e quà, ma solo lì [SM=g27811] [SM=x653547] [SM=x653548] [SM=x653541]
[Modificato da brag51 14/06/2014 21:35]
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23/06/2014 03:59

ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per levarmi un dubbio: ultimamente ho smontato il carter della frizione e nel rimontarlo mi sono trovato in mano un pezzo che proprio non sapevo dove inserire ed un o-ring.
Il pezzo è questo nella foto, un piccolo cilindro in metallo che combacia perfettamente anche con l'incavo indicato dalla freccia blu nella seconda foto, infatti è lì che sta adesso, insieme all'oring, mi potete dare conferma?
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23/06/2014 07:41

[SM=x653549] [SM=x653549] da questo post... è stata partorita poi .. la discussione "come gira l'olio nel motore" [SM=g27813] [SM=g27828] ha ha ha se lo sapevo non chiedevo nulla!!! scherzo... anzi son contento che ogni tanto il forum diciamo si ravvivi [SM=g27828] [SM=g27828] !con tanto di capello e gratitudine hai nostri grandi esperti del forum [SM=x653541] [SM=x653544]


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23/06/2014 09:57

Re:
David EsAd, 23/06/2014 03:59:

ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per levarmi un dubbio: ultimamente ho smontato il carter della frizione e nel rimontarlo mi sono trovato in mano un pezzo che proprio non sapevo dove inserire ed un o-ring.
Il pezzo è questo nella foto, un piccolo cilindro in metallo che combacia perfettamente anche con l'incavo indicato dalla freccia blu nella seconda foto, infatti è lì che sta adesso, insieme all'oring, mi potete dare conferma?



SI è la boccola che unisce la pompa al carter motore e fa il passaggio dell'olio dalla pompa al filtro , è quella che vedi nella foto con il grasso che serve per tenere ferma la boccola quando si rimonta il carter



boccola inserita si vede in basso a destra





[Modificato da -- Paolo -- 23/06/2014 09:58]


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23/06/2014 12:02

Grazie ragazzi, siete stati vitali, poi posto nel forum la mia disavventura dove racconto come rimuovete fanghiglia dal motore
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