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12/06/2014 18:42 | |
finalmente!!!!
una discussione interessante sull'olio...
...che si trasforma in birra
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| | | OFFLINE | | Post: 74 Post: 74 | Registrato il: 27/04/2014
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12/06/2014 19:17 | |
-- Paolo --, 12/06/2014 10:37:
Fino al livello verde (max 2,7 litri) il giro dell'olio è corretto se arrivi al livello rosso l'olio passa dal tubo di sfiato esterno (freccia viola) e finisce nella testa e da li direttamente nel basamento quindi puoi continuare a riempire il livello segnato dall'astina non aumenta ma si riempie il carter
e già qui si capisce qualcosa in più!!
sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!! |
| | | OFFLINE | | Post: 75 Post: 75 | Registrato il: 27/04/2014
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12/06/2014 19:19 | |
quartomoro, 12/06/2014 14:37:
suggerisco...prendendo "spunto" dall'ultimo raduno la presenza di una bionda sarda......
Ichnusa....
q
sai... chenon mi è nuova devo averla già sentita da qualche parte !!!
sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!! |
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12/06/2014 19:19 | |
quartomoro, 12/06/2014 14:37:
suggerisco...prendendo "spunto" dall'ultimo raduno la presenza di una bionda sarda......
Ichnusa....
q
sai... chenon mi è nuova devo averla già sentita da qualche parte !!!
sos pizzinnoso bravos pigana in chelu deo cun sa moto mea ando in tottue!! |
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12/06/2014 23:39 | |
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13/06/2014 01:04 | |
CIRODOMINATOR, 12/06/2014 23:39:
Il post cade a fagiuolo...
oggi ho fatto il cambio olio (non dico quale )
Svito solo il bullone centrale e il filtro (quello vicino al cambio non l'ho tolto)
Esce circa 1 litro. La moto ere fredda.
metto 1,6 litri: l olio non vuole scendere. Ho acceso, fatto un giro e niente. Rimane fino all'orlo.
voi che pensate? |
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13/06/2014 08:56 | |
Se non hai levato il tappo al motore hai ancora dentro 800 grammi di olio
svuota anche quello
il perno è vicino ai numeri di matricola |
| | | OFFLINE | | Post: 543 Post: 543 | Registrato il: 19/06/2012
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13/06/2014 12:13 | |
CIRODOMINATOR, 13/06/2014 08:56:
Se non hai levato il tappo al motore hai ancora dentro 800 grammi di olio
svuota anche quello
il perno è vicino ai numeri di matricola
1, 6 litri messi
800 ancora dentro
Fanno 2, 4 litri in totale.
Non posso buttare l'olio nuovo che ormai si è mescolato al vecchio
Ho provato ad aprire dove dici tu ma è serrato a vita. Ho usato una bussola beta x aprirlo ma non ci sono riuscito...
Pazienza. .. |
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13/06/2014 21:44 | |
Batti sulla testa della vite con qualcosa di solido, da fargli sentire il colpo.
Un punzone è ok, fosse di rame o ottone meglio ancora
Non usare un punteruolo, un chiodo, qualcosa di debole. Deve sentire il colpo, senza paura |
| | | OFFLINE | | | Post: 644 Post: 644 | Registrato il: 11/09/2012
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13/06/2014 21:47 | |
Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio.., |
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13/06/2014 22:38 | |
gianluca.bacillo, 13/06/2014 21:47:
Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio..,
Gianluca,hai ragione sul disegno postato sopra non da me
Ma sulla mia foto reale e del mio marker impresso sul telaio che indica il flusso e verso che gira l'olio ti devi fidare
L'olio passa anche dal tubo che fissa il triangolo del coperchio bilancieri
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14/06/2014 00:10 | |
gianluca.bacillo, 13/06/2014 21:47:
Mettetevi d'accordo.... Non gira nello stesso modo da come dite l'olio..,
Tutti coglioni quelli che hanno fatto il manuale officina originale ?
[Modificato da -- Paolo -- 14/06/2014 00:29]
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14/06/2014 08:37 | |
E che ci vuole a capire qual'è il vero giro dell'olio, basta che ci sia un volontario con una bella punta da trapano inizia a sforacchiare qua è la e ci togliamo tutti i dubbi.
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
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14/06/2014 08:50 | |
cinghios70, 14/06/2014 08:37:
E che ci vuole a capire qual'è il vero giro dell'olio, basta che ci sia un volontario con una bella punta da trapano inizia a sforacchiare qua è la e ci togliamo tutti i dubbi.
Guarda ho un telaio qui che potrei anche tagliare ma sono sicuro al 100% che l'olio non passa dalla traversa dove ci sono le boccole di fissaggio superiore del motore
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14/06/2014 10:54 | |
Il componente n.6 (oil screen) andrebbe pulito ogni tanto?
cos'è esattamente ?
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | Post: 10.730 Post: 10.656 | Registrato il: 29/03/2007
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14/06/2014 20:56 | |
Per timore reverenziale nei confronti del Sacro Manuale di Hanry Potter Honda ....chino la testa e mi faccio appoggiare la spada
Vi do appuntamento......nella sez trash
A dopo
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14/06/2014 21:32 | |
Leorus2009, 14/06/2014 10:54:
(...) andrebbe pulito ogni tanto?
cos'è esattamente ?
Si chiama "succhiarola" (non conosco altra parola in italiano).
Normalmente va pulita ogni volta ... che fai il motore
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14/06/2014 21:34 | |
@ SantoCiroDominatore (da ora SCD)
vabbè, poi metti il link alla discussione pure qui sennò di là non ti trova che legge quì, quò, e quà, ma solo lì [Modificato da brag51 14/06/2014 21:35] |
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23/06/2014 03:59 | |
ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per levarmi un dubbio: ultimamente ho smontato il carter della frizione e nel rimontarlo mi sono trovato in mano un pezzo che proprio non sapevo dove inserire ed un o-ring.
Il pezzo è questo nella foto, un piccolo cilindro in metallo che combacia perfettamente anche con l'incavo indicato dalla freccia blu nella seconda foto, infatti è lì che sta adesso, insieme all'oring, mi potete dare conferma? |
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23/06/2014 07:41 | |
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23/06/2014 09:57 | |
David EsAd, 23/06/2014 03:59:
ciao ragazzi, mi accodo a questa discussione per levarmi un dubbio: ultimamente ho smontato il carter della frizione e nel rimontarlo mi sono trovato in mano un pezzo che proprio non sapevo dove inserire ed un o-ring.
Il pezzo è questo nella foto, un piccolo cilindro in metallo che combacia perfettamente anche con l'incavo indicato dalla freccia blu nella seconda foto, infatti è lì che sta adesso, insieme all'oring, mi potete dare conferma?
SI è la boccola che unisce la pompa al carter motore e fa il passaggio dell'olio dalla pompa al filtro , è quella che vedi nella foto con il grasso che serve per tenere ferma la boccola quando si rimonta il carter
boccola inserita si vede in basso a destra
[Modificato da -- Paolo -- 23/06/2014 09:58]
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23/06/2014 12:02 | |
Grazie ragazzi, siete stati vitali, poi posto nel forum la mia disavventura dove racconto come rimuovete fanghiglia dal motore |
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