E se non c'è la facessi per il raduno ????
Quando hai una cosa da molti anni precisamente da 25 la conosci forse meglio di te stesso.
Bene;
da un mesetto sentivo il motore non proprio al top saliva fortissimo di giri e questo mi preoccupava(vedi mio minchiavideo di seconda marcia a 8mila giri)
pensavo sarà la camera di scoppio piena di carbone quindi compressione alle stelle
....e cosi è stato!
volevo arrivare a 150 mila tondi ma la curiosità ha prevalso gne la facevo PIUUUUUUUUUUU
IL LAVORO ONLUS LO FACCIO A ME ORA !
COMINCIAMO COL PISTONE
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HO TROVATO ALL'INTERNO DEL PISTONE UN PRINCIPIO DI TRASCINAMENTO
MENTE SUI FIANCHI LE SOLITE RIGHE DA RESIDUO CARBONIOSO DISTACCATO
E QUALCHE PUNTINO DI DISTACCO DI CEMENTATURA DEGLI INGRANAGGI DEL CAMBIO
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LO SPINOTTO HA PURE UNA BOTTARELLA
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LA TESTATA ZONA SUPERIORE E' INTATTA
NOTARE IL CENTRO
LA TESTATA NON HA LE CRIKKE DA VALVOLA A VALVOLA A FORO CANDELA
E NOTARE LA DEPRESSIONE (PARETI MOTORE NERE) CHE MI AFFLIGGEVA DA UNA DECINA DI ANNI
E PURE A FREDDO NON FUMAVA
A CALDO NEMMENO
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IL MOTORE INTERNAMENTE E' RISULTATO ESSERE NERISSIMO PURTROPPO
ECCO LA FRIZIONE CHE ANCHE NON IN QUESTE CONDIZIONI IN CASO DI SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE IL CESTELLO E TUTTO IL RESTO SI DEVE LAVARE BENE DATO CHE RILASCIA RESIDUI DI ALLUMINIO E SUGHERO (COME UNA SPECIE DI POLVERE DI MATITA)
I DISCHI FRIZIONE PROX CHE HO DAL 2008 REGGONO COME IL PRIMO GG. ....w I RICAMBI GIAPPONESI COSTANO COME GLI ORIGINALI MA COME SPENDI ,,MANGI ?!!!
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GUARDATE LA CUPOLA DI INCROSTAZIONE CHE SI ERA FORMATA SOPRA AL CILINDRO
PARECCHIA è CADUTA,ERA MOLTA DI PIU
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HO FATTO DELLE FOTO VELOCI MA DATO CHE ORAMAI L'HO APERTO E NON HO AVUTO IL TEMPO DI APRIRE IL CAMBIO ENTRO AGOSTO LO RIAPRO PER CONTROLLARE ANCHE IL RESTO
VABBE........
PER ORA MONTO DEI PEZZI PIU DECENTI.......
NO SABBIATI MA PULITI CON LUBRIFICANTE DI GOMITO
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(SANTI CRUKKI) SONO I N.1
Riapriro' la discussione appena rimetto le mani sopra
RIASSUNTO
Ho percorso per l'80% di questi km con olio che sapete voi
(no polemiche per favore) a me non servono
e nemmeno al forum
Ho usato sempre filtri aria in carta ORIGINALI,E un'altro tipo CHE HO DATO Anche a PARECCHI DI VOI --NO MEIWA--!!!
Ho usato filtri olio hiflo,fram,champion,originali E UNA MARCA CHE IMITA AL 99% QUELLI ORIGINALI E CHE HO DATO ANCHE A QUALCUNO DI VOI
Ho usato sempre candela dpr8ea9
Ho usato sempre marmitte originali e per qualche anno delle Marving
Ho usato dischi frizione originali e PROX
Ho fatto per tre volte la ruota libera
Ho fatto per tre/4 volte la catena distribuzione tra cui una che era originale è durata 14mila km il resto catene D.I.D.
Ho cambiato una volta il tendicatena a 60mila km se nn ricordo male poi mai piu
STATORE ORIGINALE
Motorino sempre lui spazzole per due volte cambiate,mai tornito mai maneggiato solo lavori come da tutorial nel sito
Ingranaggio della seconda risulta un po rumoroso se non lo si sostituisce rilascia metallo vagante per tutto il motore
SE NON ERRO QUALCUNO HA DETTO CHE MI APRIVO IL MOTORE OGNI 6MESI SPERO CAMBI "PARTITO" ORA
BENE
ora tifiamo per me e che finisca il lavoro altrimenti sono uccelli per diabetici VI SCOLATE IL VINO SENZA DI ME
HO DIMENTICATO LE FOTO DELLA TESTA/VALVOLE LA FACCIO A BREVE
MEGLIO COSI' DATO CHE NON DORMIRESTE,IO SONO A QUOTA DUE CAMOMILLE
dimenticavo...il pattino fisso era crepato ma pezzi di plastica non se ne sono staccati
il pattino mobile era piu morbido ma aveva un po di usura,poteva andare ma l'ho messo nuovo
[Modificato da CIRODOMINATOR 28/05/2014 00:14]