Dovendo cambiare la gomma posteriore, ho trovato ed optato per questa Sava.
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Ha una carcassa molto dura, il tassello è molto simile a quello della MT21 della Pirelli, ma è disposto verticalmente invece che orizzontalmente ed è molto alto.
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Non è una gomma specialistica, come la MT21 dovrebbe andar bene anche su asfalto ed avere una certa resa kmetrica.
L'ho abbinata ad una Pirelli MT18 anteriore, più specialistica ma con i tasselli meno spaziati rispetto a Michelin Competition o Metzeller Six Day, e con il doppio tassello centrale.
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Ultima nota sulla Sava il prezzo, rispetto alla Pirelli che dovrebbe essere la diretta concorrente si risparmiano ben 30 euro, dai gommisti la blasonata costa con montaggio ben 120 euro, la gomma in questione 90, l'unica nota dolente è che non so se c'è nella misura del Domy
Insomma dopo un viaggio di circa 700km (670 x l'esattezza) di cui 325 di pallostrada, circa un centinaio in off e la rimanenza di strade statali più o meno curvose, nn posso che promuovere a pieni voti questa gomma. Sul bitume è sincera ti permettere delle belle pieghe, e chi mi consce sa che su questo fronte nn mi risparmio mai, e anche da nuova nn ti da mai quella sensazione di viaggiare sulle uova, tra l'altro il tratto della collina torinese l'ho fatto con l'asfalto umidiccio e nn mi è mai scappata. In off ha una bella trazione, nn tende a scodare troppo quando gli dai il gas in uscita curva e ha una bella presa nel tassello laterale a moto piegata, nelle salite ripide morde bene il terreno facendoti fare strada, e avendo beccato un piccolo tratto fangoso ne sono uscito velocemente e senza tanti problemi.
Al termine i tasselli erano ancora tutti li belli solidi, la gomma non si è assolutamente appiattita (problema che invece ha l'MT21) e su alcuni si vedeva il segno del quadrato che hanno da nuovo, penso che duri veramente parecchio.
La MT18 anteriore, invece, che in off facesse il suo sporco lavoro me lo aspettavo, ma che su strada fosse così efficace è stata proprio una sorpresa, però penso che sia una gomma che su strada non ha una buona resa kmetrica, è un po morbida.
Tra l'altro entrambe le gomme sono molto silenziose x essere tassellate.
Ecco le foto passo passo ogni 150 km circa
questa è alla prima sosta dopo circa 150/160 km di pallostrada
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dopo 325 km di pallostrada all'uscita
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dopo altri 150 km di statale, sono dopo Siena
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Passati altri 150 km circa dopo averne fatti più di 100 in off, per un totale ormai di oltre 600 km
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Eccola arrivo con 670 km sul groppone di cui 325 di autostrada 100 circa di off e gli altri di statale
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Insomma si vede bene che la gomma è ancora in ottimo stato, si è consumata pochissimo difatti i tasselli sono ancora molto alti. Spero di aver dato delle info utili
Curate voi stessi e...........soprattutto gli altri