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Pattino Cursore Catena Trasmissione

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2014 11:16
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Cinquantino truccato
14/04/2014 19:47

Buonasera a tutti,

dopo aver montato il trittico nuovo (pignone catena sunstar 15 - 45 e catena regina enduro oring) mi permane un rumore di strisciamento, presumibilmente alla catena con moto in marcia e motore in tiro, principalmente udibile sul lato sx in 3a, 4a e 5a. Ho già controllato possibili interferenze con forcellone, paracatena, telaio e quant'altro.
La catena ha pochissimi chilometri ed è lubrificata con il grasso bianco di fabbrica. Si sente maggiormente senza carter pignone installato, attenuato con il carter installato.
Imputato: il cursore catena.
Come si presenta: Ancora morbido ma con evidenti "solchi"

Può essere lui la causa della mancata "silenziosità" (se si può parlare in questi termini su un dominator [SM=g27828] [SM=g27828] ) della moto in tiro??
Ho fatto qualche foto cosi potete darmi un vostro parere. Non ho mai visto un cursore nuovo, quindi non so valutare se è ora di cambiarlo se ha ancora margine oppure se i solchi sono indice di qualche altro problema (tipo il mancato allineamento della corona con il pignone):

Altre indicazioni: Il rumore lo faceva anche prima, leggermente diverso perchè avevo catena senza oring. Tensione regolata sui 3-4 cm e allinemento ruota controllato è sulle stesse tacche del forcellone.

Grazie per ogni aiuto opinione benedizione riuscirete a darmi!!
Buona Serata Ragazzi!
Daniele
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14/04/2014 22:10

Non tenere così sciancato il pattino mica è Cicciolina!
Il pattino sta bene il rumore è da imputare alla catena forse troppo lenta
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Non tenere così sciancato il pattino mica è Cicciolina!
Il pattino sta bene il rumore è da imputare alla catena forse troppo lenta
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Cinquantino truccato
15/04/2014 10:28

Tranquillo Ciro,
l'ho fatto diventare "pornodiva" esclusivamente per il tempo della foto...e comunque aperto con delicatezza e la gomma si presenta ancora molto morbida e flessibile (al contrario del pattino piccolo inferiore che è come nuovo ma la gomma è dura!)
Quindi posso tirare avanti ancora con questo? Mi scoccerebbe spendere un cinquantone se posso evitare ora...

Altra domanda: sulla confezione della catena mettono indicazioni circa l'allineamento di pignone e corona in modo che la catena non lavori male con traiettoria non esattamente perpendicolare all'asse ruota e albero trasmissione. Sapete se per le nostre moto la catena si allinea in modo automatico camminando o bisogna verificare qualcosa, oltre il perfetto allineamento della ruota sul forcellone?

Spero di essermi spiegato,
Daniele
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15/04/2014 11:16

Ok per autoallineamento [SM=g27811] ti consiglio di farti controllare la tensione da un bravo meccanico
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