| | | OFFLINE | | Post: 4.225 Post: 4.225 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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13/06/2014 10:12 | |
No ha fatto bene a metterla nel sottosella. Il Domy in configurazione originale ha tutto fissato al telaietto che rimane fisso, mentre con questa modifica il treccione dell'impianto elettrico anteriore sarebbe continuamente stressato andandosi sicuramente a danneggiare nel tempo. Avendo snellito il cordone anteriore è tutto equilibrato.
Certo c'è da farsi uno sbattone ma il mio consiglio è quello di prendere un secondo impianto e modificarselo con calma. Meglio tribolare un pò all'inizio am poi essere tranquilli che scegliere la strada più facile e poi trovarsi nella m...a! |
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| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/06/2014 10:28 | |
Piergarden, 13/06/2014 10:12:
No ha fatto bene a metterla nel sottosella. Il Domy in configurazione originale ha tutto fissato al telaietto che rimane fisso, mentre con questa modifica il treccione dell'impianto elettrico anteriore sarebbe continuamente stressato andandosi sicuramente a danneggiare nel tempo. Avendo snellito il cordone anteriore è tutto equilibrato.
Certo c'è da farsi uno sbattone ma il mio consiglio è quello di prendere un secondo impianto e modificarselo con calma. Meglio tribolare un pò all'inizio am poi essere tranquilli che scegliere la strada più facile e poi trovarsi nella m...a!
la centralina sotto sella, oppure adesso potrei posizionarla dietro al fianchetto anteriore...ma prenderebbe un po di acqua.
Cmq io ho modificato il cablaggio, si puo dire che l'ho rifatto quasi interamente....
Prima modifica, ho accorciato il cablaggio principale nella parte anteriore....adeguando le lunghezze dei cavi alla mia nuova configurazione e posizione delle utenze (faro, fusibili, intermittenza, freccie)
Seconda modifica, ho cambiato tutti e 2 i blocchetti con dei nuovi della domino.
Terza Modifica, ho diviso l'impianto completo in due sotto impianti: uno dei servizi (luci,cruscotto,freccie, ecc..) e l'altro un impianto dedicato all'accensione (ecu,pickup,bobina, ecc..).
Quarta modifica, ho aggiunto un ulteriore bel cavo di massa, che dalla batteria, va direttamente all'attacco della bobina sul telaio.
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| | | OFFLINE | | | Post: 51 Post: 51 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/06/2014 10:39 | |
La scimmia è partita del tutto I Prossimi step di elaborazione sono:
Migliorare impianto frenante
Sto valutando diverse soluzioni:
1. comprare un cerchio anteriore del trasalp 650 dell'89, che monta disco da 310-320-----e mi ricreo il supporto pinza sempre flottante.
2. Installazione di una pinza 4P con disco originale e ricreare il supporto.
3. Cambio pompa con una brembo 15x22...
Oppure tutte e 3 le cose insieme .....
Migliorare sospensioni
Sto valutando diverse soluzioni:
1. Golden Valve
2. Molle progressive e olio piu duro
3. faccio un salto da Andreani che l'ho a 1 km da casa....
Ora la forcella anteriore, l'ho modificata con degli spessori per precaricare la molla, da 25mm, e inserito olio motore 15w40.....
Elaborare Motore
Bho....qui mi affido a voi.....
Sto valutando diverse soluzioni:
verificare tenuta valvole
lucidatura condotti
filtro aria migliore
Scarico nuovo con collettori maggiorati
Elaborare Ciclistica
Radiatore Olio
Verniciatura Telaio
Verniciature Carene
Anodizzazione tutte parti alluminio
Anodizzazione Cerchi
TUTTE QUESTE MODIFICHE; NATURALMENTE IN ECONOMIA:::::::::::
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| | | OFFLINE | | Post: 232 Post: 232 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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15/06/2014 12:27 | |
Re: La scimmia è partita del tutto t.falcone, 13/06/2014 10:39:
I Prossimi step di elaborazione sono:
Migliorare impianto frenante
Sto valutando diverse soluzioni:
1. comprare un cerchio anteriore del trasalp 650 dell'89, che monta disco da 310-320-----e mi ricreo il supporto pinza sempre flottante.
2. Installazione di una pinza 4P con disco originale e ricreare il supporto.
3. Cambio pompa con una brembo 15x22...
Oppure tutte e 3 le cose insieme .....
Migliorare sospensioni
Sto valutando diverse soluzioni:
1. Golden Valve
2. Molle progressive e olio piu duro
3. faccio un salto da Andreani che l'ho a 1 km da casa....
Ora la forcella anteriore, l'ho modificata con degli spessori per precaricare la molla, da 25mm, e inserito olio motore 15w40.....
Elaborare Motore
Bho....qui mi affido a voi.....
Sto valutando diverse soluzioni:
verificare tenuta valvole
lucidatura condotti
filtro aria migliore
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Per le modifiche all'anteriore puoi vedere il post di Crifvale che ha modificato pesantemente la ciclistica del suo Domy con pezzi AfricaTwin.
Tornando alla borsa morbida secondo me una semplice staffa a T rovesciata e imbullonata, che so, all'attacco del maniglione o parafango dovrebbe bastare a fermarla senza appesantire la moto e senza darti i problemi che segnalava el.bandidox.
Comunque ancora complimenti, davvero un bel lavoro!
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/06/2014 16:50 | |
Si, infatti pensavo di fare una staffa a t, da bloccare la borsa....
Mi dai il link della discussione sulle modifiche sospensioni.
Grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 13/06/2011
| Città: TRENTO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/06/2014 17:29 | |
Ha cambiato faccia sta moto, bella bella!
Ma...
Olio motore nella forcella? perchè?? |
| | | OFFLINE | | | Post: 56 Post: 56 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/06/2014 08:57 | |
Smox, 16/06/2014 17:29:
Ha cambiato faccia sta moto, bella bella!
Ma...
Olio motore nella forcella? perchè??
grazie per i complimenti.....
ho messo olio motore, per risparmiare due soldi......e perche molto denso.....40w......
anzi adesso provo a mettergli l'olio delle trasmissioni 80w
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| | | OFFLINE | | | Post: 57 Post: 57 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/06/2014 08:59 | |
Re: La scimmia è partita del tutto t.falcone, 13/06/2014 10:39:
Migliorare impianto frenante
Sto valutando diverse soluzioni:
1. comprare un cerchio anteriore del trasalp 650 dell'89, che monta disco da 310-320-----e mi ricreo il supporto pinza sempre flottante.
2. Installazione di una pinza 4P con disco originale e ricreare il supporto.
3. Cambio pompa con una brembo 15x22...
Oppure tutte e 3 le cose insieme .....
Migliorare sospensioni
Sto valutando diverse soluzioni:
1. Golden Valve
2. Molle progressive e olio piu duro
3. faccio un salto da Andreani che l'ho a 1 km da casa....
Ora la forcella anteriore, l'ho modificata con degli spessori per precaricare la molla, da 25mm, e inserito olio motore 15w40.....
Avantreno AT RD04, completo di tutto...trovato a 250 Euro.....
con una fava prendo due piccioni,
Cosi dovrei aumentare sia la frenata, che le sospensioni.
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| | | OFFLINE | | Post: 126 Post: 126 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/06/2014 09:09 | |
Ma a Gabicce le scimmie abbondano anche lì vedo...ehhjhhjjhcontagiose direi..mi fai vedere i gorilla col tuo post.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 58 Post: 58 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/06/2014 09:57 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 106 Post: 106 | Registrato il: 07/09/2011
| Città: CAMPIGLIA MARITTIMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/06/2014 13:58 | |
Re: La scimmia è partita del tutto t.falcone, 13/06/2014 10:39:
I Prossimi step di elaborazione sono:
Migliorare impianto frenante
Sto valutando diverse soluzioni:
1. comprare un cerchio anteriore del trasalp 650 dell'89, che monta disco da 310-320-----e mi ricreo il supporto pinza sempre flottante.
2. Installazione di una pinza 4P con disco originale e ricreare il supporto.
3. Cambio pompa con una brembo 15x22...
Oppure tutte e 3 le cose insieme .....
Migliorare sospensioni
Sto valutando diverse soluzioni:
1. Golden Valve
2. Molle progressive e olio piu duro
3. faccio un salto da Andreani che l'ho a 1 km da casa....
Ora la forcella anteriore, l'ho modificata con degli spessori per precaricare la molla, da 25mm, e inserito olio motore 15w40.....
Elaborare Motore
Bho....qui mi affido a voi.....
Sto valutando diverse soluzioni:
verificare tenuta valvole
lucidatura condotti
filtro aria migliore
Scarico nuovo con collettori maggiorati
Elaborare Ciclistica
Radiatore Olio
Verniciatura Telaio
Verniciature Carene
Anodizzazione tutte parti alluminio
Anodizzazione Cerchi
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ciao.....vedo che ti stai impegnando parecchio per customerizzare la tua domy
io sull'avantreno ho montato tutto transalp (ho spessorato anche io le molle di per precaricarle) doppio disco della stessa misura dell'originale domy anche se dopo il raduno e dopo aver visto la moto di ciro mi è venuta voglia di cambiare i dischi e le staffe delle pinze per montare l'impianti dell'africa twin
sul posteriore ho montato un cerchio, sempre transal ma 700, che è più largo e monta comodamente la 140/80 ed anche qui il disco è più consistente rispetto all'originale......
per gli scarichi mi sono divertito un po in garage con lamiera e saldatrice e sono riuscito a limitare di un bel po la larghezza della moto, sopratutto con le borse laterali........
Buon divertimentooooooo
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| | | OFFLINE | | Post: 245 Post: 245 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/06/2014 00:04 | |
Re: Re: La scimmia è partita del tutto crifvale, 17/06/2014 13:58:
ciao.....vedo che ti stai impegnando parecchio per customerizzare la tua domy
io sull'avantreno ho montato tutto transalp (ho spessorato anche io le molle di per precaricarle) doppio disco della stessa misura dell'originale domy anche se dopo il raduno e dopo aver visto la moto di ciro mi è venuta voglia di cambiare i dischi e le staffe delle pinze per montare l'impianti dell'africa twin
sul posteriore ho montato un cerchio, sempre transal ma 700, che è più largo e monta comodamente la 140/80 ed anche qui il disco è più consistente rispetto all'originale......
per gli scarichi mi sono divertito un po in garage con lamiera e saldatrice e sono riuscito a limitare di un bel po la larghezza della moto, sopratutto con le borse laterali........
Buon divertimentooooooo
Luca (crifvale) è quello che ha pubblicato il post di cui mi chiedevi il link, rivolgiti direttamente a lui per trovarlo.
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | | Post: 78 Post: 78 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/06/2014 20:38 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 79 Post: 79 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/06/2014 20:40 | |
Prossimi upgrade:
- Cerchio AT rd03
- Disco brembo 296
- Pinza 4P brembo serie oro 40mm
- Molle Progressive WP
- Olio 50W
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| | | OFFLINE | | Post: 408 Post: 408 | Registrato il: 08/05/2010
| Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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27/06/2014 09:19 | |
t.falcone, 26/06/2014 20:40:
Prossimi upgrade:
- Cerchio AT rd03
- Disco brembo 296
- Pinza 4P brembo serie oro 40mm
- Molle Progressive WP
- Olio 50W
Se ti interessa.... ho una pinza Brembo triple badge oro 4P con pompa e cablaggio...
HONDA DOMINATOR 650 RD02 '94
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| | | OFFLINE | | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/06/2014 09:30 | |
Zio_trippa, 27/06/2014 09:19:
Se ti interessa.... ho una pinza Brembo triple badge oro 4P con pompa e cablaggio...
ciao, di quelle ne ho 2....una destra e una sx.
io sono in cerca di quella che montavano i vecchi monster con interasse fori 40mm....
che è quasi un cm piu stretta della tua.
La pompa brembo in secondo piano che roba è? che misura ha?
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| | | OFFLINE | | | Post: 93 Post: 93 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/07/2014 07:11 | |
oridnato borsa al posto del bauletto!!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 06/05/2014
| Città: PESARO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/07/2014 01:23 | |
Bravo Falcone,complimenti per le modifiche fatte.
Ti posso portare anche la mia Dominator? |
| | | OFFLINE | | | Post: 123 Post: 123 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/07/2014 09:23 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 137 Post: 137 | Registrato il: 03/04/2013
| Città: GABICCE MARE | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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31/07/2014 13:08 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 12/06/2012
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08/09/2014 16:44 | |
Gran bel lavoro, complimenti! |
| | | OFFLINE | | | Post: 149 Post: 149 | Registrato il: 03/04/2013
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08/09/2014 16:50 | |
Tukans, 08/09/2014 16:44:
Gran bel lavoro, complimenti!
thanks
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| | | OFFLINE | | | Post: 152 Post: 152 | Registrato il: 03/04/2013
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08/10/2014 14:20 | |
DISCO HTM RACING DA 296mm, per cerchio DOMMI
FORCELLA AT RD03 Completamente revisionata, boccole, paraoli, molle progressive, olio, e modifica suggerita da giotek
Cuscinetti conici from wemoto
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08/10/2014 17:18 | |
Hai fatto un lavoro bellissimo ed hai avuto buon gusto. Nella scelta delle grafiche, dei componenti usati e l'accuratezza del lavoro.
Complimenti anche alla costanza.
Hai fatto bene a togliere il bauletto, è comodo, ma su una moto come l'hai messa tu è come un paio di scarpe da ginnastica indossate da una bellissima modella in abito da sera (un cazzotto in un occhio).
L'unica critica riguarda le frecce inglobate negli specchietti, nella forcella RD03 e nel disco a margherita. Io non ci girerei.
Se puoi abbindolare la stradale, non credo ci riuscirai con un'assicurazione.
La tua moto con i copertoni tassellati, senza portapacchi e con una borsetta più piccola direttamente sul parafango sarebbe un sogno. Ma sono gusti di una persona che ama il fango. :)
Bravissimo, veramente bravo.
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| | | OFFLINE | | Post: 995 Post: 995 | Registrato il: 24/07/2013
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08/10/2014 18:10 | |
Bella la borsa, le nuove carene ed il parafango alto ma anche a me non piacciono le frecce negli specchietti, sono fuori tema
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
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