| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 26/03/2014
| Città: CALUSO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/03/2014 06:30 | |
Ciao a tutti spero di aver azzeccato dove scrivere comunque chi di voi ha il dominator dal 1990 i poi cioè senza pedalina? Chi ce l'avesse gli parte proprio senza batteria? Mi serve saperlo per capire se l'impianto elettrico(accensione) è uguale ai modelli 88/89, perche forse non essendo piu in commercio il kit con pedivella carter destro cortecco ecc potrei sempre prendere un carter destro di un dominator 88/89 e montarlo su un dominator che è sprovvisto di pedivella, sono sicuro di questa operazione perche aprendo il carter destro di un dominator dal 90 in poi si nota lo spazio per l'ingranaggio della pedivella, grazie in anticipo a chi mi rispondera con opinioni consigli ecc ecc |
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| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 26/03/2014
| Città: CALUSO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/03/2014 06:40 | |
E se per caso fosse possibile questa operazione su un domminator sarei curioso di sapere se questa operazione puo essere svolta anche su honda vigor e honda fmx650 grazie in anticipo a chi mi sapra rispondere pure a questo quesito |
| | | OFFLINE | | Post: 10.262 Post: 10.189 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/03/2014 07:46 | |
Se non erro mi hai telefonato avantiieri spiegandoti che devi fare il motore a briciole per poter montare il kik starter?? [Modificato da CIRODOMINATOR 26/03/2014 07:48] |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 26/03/2014
| Città: CALUSO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/03/2014 08:25 | |
No no anche perche mi sono iscritto solo stamattina |
| | | OFFLINE | | Post: 58 Post: 58 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/03/2014 16:13 | |
seguo con molto interesse in quanto interessato.....la pedivella.....mi fa' sempreimpazzire!!!!!!Voglio montarlaaaaaaaaaaaa |
| | | OFFLINE | | Post: 5.442 Post: 5.438 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/03/2014 16:22 | |
per montare la pedivella devi aprire il motore quasi completamente
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 10.269 Post: 10.196 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/03/2014 16:32 | |
Non quasi,ma cosi'
BISOGNA AVERE UN BAGNO PRIVATO PER CONCENTRARSI DURANTE IL LAVORO
[Modificato da CIRODOMINATOR 26/03/2014 16:33] |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 26/03/2014
| Città: CALUSO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/03/2014 17:00 | |
Perche bisogna aprire quasi o tutto il blocco? Perche non basta cambiare il carter destro con uno dell'88/89? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.322 Post: 2.322 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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26/03/2014 19:41 | |
Cava-dominator, 26/03/2014 17:00:
Perche bisogna aprire quasi o tutto il blocco? Perche non basta cambiare il carter destro con uno dell'88/89?
guarda, per quanto ne so io, i carter vanno in coppia.
la mia esperienza mi ha fatto sempre vedere che non si cambia mai un solo carte ma tutti e due insieme.
tecnicamente non te lo so spiegare ma i restauratori che frequento io fanno sempre così.
se posso azzardare un'ipotesi, forse, è che vengono stampati e/o fusi in coppia e quindi le tolleranze sono precise fra loro...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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| | | OFFLINE | | Post: 10.273 Post: 10.200 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/03/2014 20:54 | |
IL MOTORE SI APRE A COZZA PERCHE' BISOGNA CAMBIARE GLI ALBERI CONTRASSEGNATI A/B
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AUTOMATICAMENTE POI AL CAMBIO PIGNONE SI DEVE PRENDERE QUELLO PRIMA SERIE RIGHE LARGHE [Modificato da CIRODOMINATOR 26/03/2014 20:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 201 Post: 201 | Registrato il: 22/12/2008
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26/03/2014 21:26 | |
robydominator, 26/03/2014 19:41:
guarda, per quanto ne so io, i carter vanno in coppia.
la mia esperienza mi ha fatto sempre vedere che non si cambia mai un solo carte ma tutti e due insieme.
tecnicamente non te lo so spiegare ma i restauratori che frequento io fanno sempre così.
se posso azzardare un'ipotesi, forse, è che vengono stampati e/o fusi in coppia e quindi le tolleranze sono precise fra loro...
Cava parla dei coperchi esterni dei carter, quello destro ha il foro per far passare l'albero per la pedivella.
Tu parli dei "carter interni", delle due metà del basamento.
Per mettere la pedivella va aperto il basamento, sostituiti i due alberi come dice Ciro, e sostituito il coperchio destro.
Ciao
Kilolo
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26/03/2014 21:45 | |
Kiloli un albero solo quello del pignone |
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