Stampa | Notifica email    
Autore

Dominator Marathon Camel Trophy,quello originale!!.

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2017 16:23
OFFLINE
Post: 362
Post: 165
Registrato il: 14/02/2004
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Età: 55
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
02/02/2014 00:40

Re:
scum00, 01/02/2014 19:00:

Wow che bel racconto!peccato che honda non faccia più queste cose,ancora oggi sarebbero fantastiche!!!.

Di queste moto ne sono state allestite 25,le due che vedi in foto una con telaio rosso l'altra con telaio nero sono le due pre serie come fossero i due prototipi per la serie di 25,una di Foschini e l'altra di Suppo usate per la baja 1000 in california e per il pre Camel Trophy.
Il primo Camel Trophy è stato fatto in Zaire e le moto erano tutte a telaio blu e parafango alto,dopo Foschini e qualcun altro hanno utilizzato queste moto nel campionato motorally e sono tornati al parafango basso,trip al cruscotto e doppia luce posteriore per i rally,Foschini ci ha anche vinto un italiano mi pare.
Le arrow non le usavano tutti,non sò il perche,come nelle At marathon qualcuno partì per la Dakar con l'arrow altri con l'originale.
La moto ha una testata lavorata diversamente magari anche un altro albero a camme,il pistone non saprei,ma sul motore erano stati fatti degli interventi,forcella anteriore con differenti pompanti e passaggi,mono post differente con una molla di maggior diametro,impianto frenante anteriore dell'AT Rd03,carburatore presumo sia Xr 600 e altri interventi tipo manubrio tubi freno piccoli protezioni in alluminio,etc,comunque và molto e non l'ho provata solo io,hanno detto tutti che è un treno con una coppia fantastica ed il motore è proprio veloce,un piacere da guidare.

Erano dei dominator ben preparati ed affinati,visto quello che gli hanno fatto vedere [SM=x653544]




Scusa ma per colpa TUA sono ancora più curioso [SM=x653538]
In teoria nel 1988 dovevamo fare un giretto tra Arizona, Utath, New Mexico e Colorado [SM=x653531]
Mea Culpa non aver seguito in tempo reale ma all'epoca non esisteva internet e leggevo solo i Giornali Motoclistici quando ne parlavano "raramente" [SM=x653533]
Sapevo che il 2T non era permesso in USA e ci speravo veramente in una versione a 4T 125 [SM=x653538]
Io già la avevo da un anno prima e a parte i cerchi che sfondavo ad ogni Uscita e sospensioni ridicole davo la paga ai vari TT , XT, XR, RC eccc.........
Quando è uscita il Dominator al Salone Francese (fine 1997) mi sono reso conto che non avevo nessuna speranza per competere contro Signori Piloti [SM=x653562]
Ragazzi, ero minorenne, squatrinato, ci ho provato ugualmente, ma devo dire che Honda Italia e TierrePromotion si sono comportati BENE [SM=g27811]

Personalmente parlando come moto é MOLTO IMPORTANTE [SM=g27811] !!!!!!


[Modificato da mr8v 02/02/2014 01:09]


WLF
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com