tnkathmandu, 30/12/2013 21:50:
grazie,
intendevo proprio quella (pilot screw...) che è quella che gestisce il flusso benzina ai giri minimi fino all'apertura del getto di massima.
Ma sul manuale officina esiste questo valore?
grazie
Dal manuale 88/89 in mio possesso:
1. Turn the pilot screw clockwise until it seats lightly and back it out to the specification given.
This is an initial setting prior to the final pilot screw adjustement.
INITIAL OPENING: 3 TURNS OUT
2. Install the carburator and warm the engine up to the normal operating temperature.
3. Adjust the idle speed by turning the throttle stop screw
IDLE SPEED: 1300 + OR - 100 rpm
4. Turn the pilot screw in or out slowly to obtain the highest engine speed.
5. Readjust the idle speed with the throttle screw
6. Turn the pilot screw in gradually until the engine drops 100 rpm.
7. Turn the pilot screw 1-1/2 turns open from the position obtained in step 6.
8. Readjust the idle speed with the throttle stop screw.
E questo e' quanto
Va da se che, ragionevolmente, modelli di diverse annate o moto leggermente modificate necessitino di un punto di partenza diverso (2 giri, 2 e mezzo, tre e mezzo...) e di conseguenza il punto "4" possa risultare un po' piu' impegnativo ("turn in or out SLOWLY to obtain etc...): quello "SLOWLY" puo' diventare anche un "CONSISTENTLY" sia in piu' che in meno ed e' qui che ci vuole pazienza...
Per dirne una la Domitilla nella attuale configurazione necessitava alla fine della procedura, di un'apertura di 4,5 giri; a questo punto ho ritenuto piu' corretto aumentare il getto del minimo dall'originale 48 al 50 della terza serie...