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Additivo OLIO

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2014 18:48
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17/12/2013 12:45

Ciao Pier

scusa non avevo capito si parlasse del prodotto specifico me di questi trattamenti in senso generale.

No, sul Metabond ancora nulla.

Chiederò ai miei ex-soci se ne sanno qualcosa di più e nel caso posterò le loro impressioni.

Alla prossima.

Ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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17/12/2013 14:01

Re:
GPM55, 17/12/2013 11:15:



Concordo con Cirodominator [SM=x653535]
(però, che forum "bestiale"... [SM=g27828] [SM=g27828]
Si riesce QUASI a litigare per una lattina [SM=g27816] ... [SM=g27816]
Quando si dice la passione... )


Scherzi a parte: a me rimangono dubbi e questo mi accade tutte le volte che leggo di prodotti reclamizzati come miracolosi, in particolare in un mondo come quello dei motori dove certamente la ricerca è continua ma già MOLTE cose sono state inventate ed utilizzate per decenni.

Credo che per le nostre mono-donzelle, un OTTIMO 10W40 (o 20, non voglio fare incaXXare nessuno...) sia più che sufficiente per il 90% degli utilizzi consentiti dalla legge... [SM=x653531]

...comunque,attendo con curiosità i topic di chi sta provando il Metabond.

un abbraccio natalizio a tutti!!! [SM=x653541] [SM=x653541] [SM=x653541]






Si un 10 15 40 va bene

ma un 10 60 gli penetra meglio nelle ossa beve un pelino in meno di olio,evapora meno ....

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17/12/2013 15:06



[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



[Modificato da GPM55 17/12/2013 15:08]
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17/12/2013 18:35

Re: Re:
CIRODOMINATOR, 17/12/2013 14:01:



Si un 10 15 40 va bene

ma un 10 60 gli penetra meglio nelle ossa beve un pelino in meno di olio,evapora meno ....




[SM=x653537] ...per la serie che le dimensioni e la durezza contano?... [SM=x653555]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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05/01/2014 15:38

novità?
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05/01/2014 17:44

Re:
Daniele.CC, 05/01/2014 15:38:

novità?



Non ancora non mi è ancora arrivato il prodotto. l'hanno spedito il 19 dicembre via airmail. giustamente con le feste di mezzo ci saranno stati ritardi..... [SM=x653533]
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Cinquantino
13/01/2014 14:32

Giusto per dire la mia
Ho usato Sintoflon su:
YZ125
(apposito prodotto 2T) vita del pistone +20%; problemi di accensione per eccesso di "dose" (dopo un periodo d'uso bisogna smettere altrimenti il teflon va anche dove non deve andare: candela)
I dati sul 2T sono certi perchè ho più volte tirato il pistone a 12 ore anzichè le solite 10 (e quando arriva la fine vi garantisco che si sente...)

Atos con 180.000Km
ridotto il consumo d'olio (prestazioni? vabbè è una Atos raga...)

Dominator 1989 30.000Km
più o meno tutto come prima; nessun problema di frizione

Nessun test scientifico con misurazioni o altro.

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Eccelso
13/01/2014 18:06

Messo il Metabond.
Per adesso niente di rilevabile, nè di rumore nè di prestazioni.
Vedremo con un pò di km.
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Cinquantino
13/01/2014 18:48

io l'unica esperienza che ho è con il bardahl, passando dal actevo al bardal c60 ho avuto molto meno freno motore i primi km, poi sparito ttt
consumi d'olio intorno al mezzo litro il 2000km
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