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voglio un Motore Brioso!

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2013 20:15
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21/11/2013 10:58

Brio?
Albero a camme della hotcam per xr 600r e pistone VERTEX forgiato (più leggero e con il mantello più basso), di un occhio alle tolleranze del pistone!
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21/11/2013 22:51

Re: Re:
alfredo.lakota, 17/11/2013 23:06:



....e detto da uno che si e' preso un Domi come scooter..... [SM=x653547]



beh, dipende cosa uno intende per scooter... a me ne serviva uno almeno 650... e con le gomme tacchettate... !

e non mi sarei MAI preso un Tengai o un KLX, un DR o un'XTZ 660, mai e poi mai. non mi piacciono, troppo allisciate, troppo "civili".

e poi... c'è sempre il sogno nel cassetto di riuscire a tornare in Africa.... posto ideale, per un Dominator ben messo...

[SM=g27823]

per andare per monti seriamente, tanto ho il 250: quello, se cade non si fa nulla...

[SM=g27823] [SM=g27823]


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22/11/2013 00:08

Re: Re: Re:
GPSmax, 21/11/2013 22:51:



beh, dipende cosa uno intende per scooter... a me ne serviva uno almeno 650... e con le gomme tacchettate... !

e non mi sarei MAI preso un Tengai o un KLX, un DR o un'XTZ 660, mai e poi mai. non mi piacciono, troppo allisciate, troppo "civili".

e poi... c'è sempre il sogno nel cassetto di riuscire a tornare in Africa.... posto ideale, per un Dominator ben messo...

[SM=g27823]

per andare per monti seriamente, tanto ho il 250: quello, se cade non si fa nulla...

[SM=g27823] [SM=g27823]





Condivido tutto e gia' avevo capito che era cosi'.
Io invece per montagne cerco di andarci con la Domi, certo non lo faccio "seriamente" e mi accontento di quello che riesce a fare Domitilla ma soprattutto che riesco a fare io (il primo limite che arriva e' sempre il mio).
Non posso permettermi anche una moto piu' off e piu' leggera (oltre a Domi e AT); ogni tanto la tentazione di sostituire il Domi con un XR si rifa' viva, ma con le quasi inesistenti possibilita' di fare off legalmente che ci sono da me sarebbe davvero un azzardo...


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Cinquantino
27/11/2013 20:15

da quello che so una camma più spinta in genere fa guadagnare qualcosa agli alti regimi in termini di potenza

mentre un pistone ad alta compressione aumenta potenza e coppia (e prontezza) ai bassi e medi regimi

un'altra cosa che può fare una buona differenza dovrebbe essere l'fcr 39 o meglio il 41 (o anche un dell'orto 40 ma con con pompa di ripresa) soprattutto se va a sostituire il 40 a depressione

c'è qualcuno che ha già fatto la modifica?

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