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12/08/2013 10:20 | |
Ragazzi ho spulciato un poi' le discussioni del forum,ma vorrei farvi una domanda, ho acquistato una Domi RD02 B del 1993(il modello con le frecce integrate nel cupolino) con scarichi Marving, il proprietario non aveva gli originali che ora mi serviranno per passarla d'epoca visto che sono l'unica cosa non originale. Su che annate posso indirizzarmi? I terminali originali del modello 1993 sono uguali fino al 1996 o cambiano? Mi scuso già da adesso se ho detto inesattezze o stupidaggini,ma è la mia prima moto da enduro, le altre che ho avuto erano tutte stradali. |
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| Città: FOGGIA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/08/2013 11:46 | |
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| Città: L'AQUILA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/08/2013 12:15 | |
michelangelo59, 12/08/2013 11:46:
Grazie 1000 Michelangelo,sei stato utilissimo, quindi tutti i terminali dal 1988 al 1994 vanno bene per il mio Domy del 93! |
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12/08/2013 13:16 | |
Se le tue Marving sono sanissime e lucide i possiamo scambiare con delle marmitte originali del 1994 comprate nuove nel 2008
se ok mi contatti in privato
posso non riaprire il post corrente non metto le notifiche |
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12/08/2013 13:52 | |
CIRODOMINATOR, 12/08/2013 13:16:
Se le tue Marving sono sanissime e lucide i possiamo scambiare con delle marmitte originali del 1994 comprate nuove nel 2008
se ok mi contatti in privato
posso non riaprire il post corrente non metto le notifiche
Ciro,ti anticipo che sono satinati e che il destro ha un bozzetto,se vuoi possiamo far uno scambio e un piccolo conguaglio a tuo favore,se per te va bene, gli do una pulita e ti mando un paio di foto, mandami la tua mail. |
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21/08/2013 13:15 | |
up [Modificato da alessandro.dominator 21/08/2013 13:16] |
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21/08/2013 15:38 | |
se non chiedi molto per le Marving,fammi sapere... |
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22/08/2013 13:53 | |
donny74, 21/08/2013 15:38:
se non chiedi molto per le Marving,fammi sapere...
se mi mandi la tua mail ti mando un po' di foto. |
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25/08/2013 23:45 | |
Ciao
io devo smontare e sostituire gli scarichi della mia Dominator del 91, se possono interessarti fammi saper.
La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana. |
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26/08/2013 08:55 | |
Se vuoi passarla d'epoca solo per diminuire le spese (assicurazione, bollo) non è necessario l'esame FMI.
La mia è del 1990 e pago già l'assicurazione ridotta per moto di interesse storico. E' stata sufficiente l'iscrizione standard all'FMI.
Se invece Vuoi il certificato di storicità allora ok...
"QUANDO MORIRO' VOGLIO ESSERE CROMATO"
- Fantic Caballero
- Fantic Caballero con molti pezzi di un ASPES 125 da competizione :)
- Yamaha DT 125 tenerè Chesterfield
- Honda Dominator 650 - 1990 |
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26/08/2013 09:55 | |
Paolo puoi chiarire meglio questo tipo di iscrizione?
La mia assicurazione vuole il certificato che contenga le foto per assicurarla (helvetia).
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26/08/2013 10:03 | |
certo.. dunque: lo scorso anno volevo anche io fare l'esame FMI per aver ridotta almeno l'assicurazione e quindi ho iniziato un restauro e ricerca pezzi mancanti. Poi, mi sono iscritto ad un motoclub locale e volevo iniziare le pratiche. Il presidente del motoclub mi ha detto però di chiedere alle assicurazioni perchè alcune danno la polizza moto d'epoca anche con la semplice tessera standard annuale FMI (mi pare 50 euro l'anno).
Ho chiesto alla mia assicurazione (non so se posso... UNIPOL) e mi ha fatto l'assicurazione annuale a 110 euro. Poi ho scoperto che nell'annuario FMI del 2011 c'è la nostra domi (NX650) ho compilato il modulo per la riduzione del bollo e ... vedremo.
Dimenticavo.. non ho restrizioni assicurative.
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26/08/2013 10:18 | |
Ok adesso mi é chiaro.
Ogni assicurazione fissa i suoi paletti, io ho diversi mezzi storici tra auto, vespa e moto e mi hanno fatto un assicurazione cumulativa con la sola tessera del vespaclub.
Però per i mezzi tra i 20 ed i 25 anni vogliono il certificato con foto, la Fiat 500 non me l'hanno assicurata perché assicurano auto solo dai 1000 cc. in su, non mi hanno accettato nemmeno il certificato ASI del maggiolone che ha quasi 40 anni perché è il vecchio tipo senza foto, in pratica ogni assicurazione determina i propri criteri per questo il consiglio che tutti danno di girare più compagnie è corretto.
Per quanto riguarda il bollo hai un po' ragione nel senso che io fino a quest'anno sono stato residente in Sardegna e per il bollo mi hanno fatto compilare semplicemente un bollettino, adesso sono residente in Piemonte e sto scoprendo che se non è iscritta ad un registro storico non ti accettano il pagamento del bollo come tassa di circolazione.
Purtroppo questo è il risultato di vivere in un paese feudale dove ognuno applica le regole che vuole.
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23/09/2013 14:02 | |
Ragazzi, ho trovato un paio di silenziatori originali per il Domy, ma ho un dubbio, sul mio libretto c'è la sigla HM MN9 E1, mentre sui silenziatori in vendita c'è la sigla HM MN9 E2, secondo voi vanno bene o ai fini delle pratiche FMI mi fanno storie? Grazie in anticipo! |
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23/09/2013 15:02 | |
Nella scheda d'iscrizione FMI c'è una sezione dove vanno inseriti i dati di omologazione presenti nel libretto, poi vanno allegate le foto.
L'esame della pratica è solamente una presa visione della documentazione e non devono essere inserite foto con i dati omologativi degli scarichi, quindi se hanno la forma di quelli originali non avrai nessun problema.
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23/09/2013 15:02 | |
Nella scheda d'iscrizione FMI c'è una sezione dove vanno inseriti i dati di omologazione presenti nel libretto, poi vanno allegate le foto.
L'esame della pratica è solamente una presa visione della documentazione e non devono essere inserite foto con i dati omologativi degli scarichi, quindi se hanno la forma di quelli originali non avrai nessun problema.
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23/09/2013 15:02 | |
Nella scheda d'iscrizione FMI c'è una sezione dove vanno inseriti i dati di omologazione presenti nel libretto, poi vanno allegate le foto.
L'esame della pratica è solamente una presa visione della documentazione e non devono essere inserite foto con i dati omologativi degli scarichi, quindi se hanno la forma di quelli originali non avrai nessun problema.
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23/09/2013 15:14 | |
grazie Cinghio. |
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24/09/2013 16:24 | |
Ragazzi chiedo perchè non ho la possibilità di vedere un domi originale, ma il paracalore forato è previsto solo sul terminale di destra?, non è presente su entrambi i silenziatori? Qualcuno ha la possibilità di postare una foto degli scarichi originali per la RD02 del 1993? [Modificato da alessandro.dominator 24/09/2013 16:40] |
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24/09/2013 16:40 | |
alessandro.dominator, 24/09/2013 16:24:
Ragazzi chiedo perchè non ho la possibilità di vedere un domi originale, ma il paracalore forato è previsto solo sul terminale di destra?, non è presente su entrambi i silenziatori?
No i paracalore sono su entrambe i terminali (quelli dall' 1988-1989). Probabilmente hai visto un terminale 88-89 e un terminale 90-95 accoppiati il che non è bellissimo ma sulla tua potresti tranquillamente risolvere eliminando con il flessibile i supportini del paracalore e rivernicianto con vernice termica nera
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24/09/2013 19:40 | |
Piergarden se fosse veramente un ibrido come dici tu a livello di montaggio avrei problemi ? o sono plug&play?
Scusami se faccio 1000 domande,ma mi sto facendo una cultura. [Modificato da alessandro.dominator 24/09/2013 19:42] |
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