forse sono andato un poco oltre alla moto e al livello della difficoltà del fuoristrada .
ho pensato al motociclista con pochissima esperienza , dove la prima difficile prova sarà quella di prendere fiducia con se stesso al di là dell grado di difficoltà reale dato dal percorso oppure dalla stessa moto.
naturalmente una gomma tassellata , un rapporto finale adeguato e delle sospensioni nella sufficienza sono d'obbligo altrimenti tutto si complicherebbe troppo , ma la base siamo noi e l'equilibrio che dovremo trovare con la nostra moto , cosa molto difficile in fuoristrada ma che verrà col tempo .
pensare di montare sulla moto e adagiarsi sulla sella aprendo il gas credendo che una taratura o un tassello vivo facciano il resto è sbagliato.
altra cosa importantissima e unirsi ad altri fuoristradisti esperti nei giri della domenica , stare in scia a chi ci precede fà capire meglio di qualsiasi cosa letta o sentita
e chiaro che stò parlando davvero al motociclista privo o con pochissima esperienza di fuoristrada.
invece nel deserto è tutto più facile , a Novembre vado con qualche altro Dominatore , laggiù dopo un giorno si è già capito tutto