Piccolo tutttorial per lo smontaggio del motorino
oramai tutti stanno dando l'ultimo respiro
parliamo di motorini da un quarto di secolo di onorato servizio
Ho visto che alcuni amici smontano la coppa volano,le carene,il serbatoio
Non serve
bisogna solo levare il fianchetto lato batteria
staccare un polo
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LEVARE I COLLETTORI SOLTANTO
NO! MARMITTE
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STACCARE I DUE PERNI SI SOSTEGNO MOTORINO
STACCARE IL POSITIVO AL MOTORINO
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STACCARE IL CAVO FRIZIONE COME DA FOTO
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Ecco qualcosa da martellare
con cautela
con manico di legno battete fino a che il motorino sia uscito
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Opp's il gioco è fatto!
per rimontare
procedura inversa
QUALCHE PARTICOLARE:
NON STRINGERE FORTE LE FLANGE DEI COLLETTORI DI SCARICO ALLA TESTATA
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NON STRINGERE FORTE IL POSITIVO (SI TRANCIA)
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NON FAR ROTEARE IL POSITIVO DEL MOTORINO DATO CHE SI TRANCIA IL CAVO INTERNO
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NON STRINGERE FORTE I DUE PERNI CHE FISSANO IL MOTORINO AL BASAMENTO
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USARE DEL GRASSO PER FAR ENTRARE MEGLIO IL MOTORINO
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Se ho dimenticato qualcosa aggiungete
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.