Uso il Domy esclusivamente in off, nulla di estremo, semplici strade di montagna che talvolta possono peggiorare, talvolta un po tecnico, ma mai estremo.
www.youtube.com/watch?v=pDhCcROcGS0&feature=youtu.be
Sono assolutamente convinto che un lavoro sull'idraulica tipo quello di Giotek sia la cosa migliore, ma mi sembra di capire che Giotek non lavori aggratisse, che l'autostrada neanche e che alle pompe di benzina il "sorrisus magicus" non funziona. I soldi sono quelli che sono e così... rimanderò a tempi migliori.
Due uscite fa ho spessorato la molla di 8 mm. All'inizio è stato un trauma, ma poi ho compreso come guidarla e alla fine ero rimasto soddisfatto. Purtroppo però il giro è stato corto e offriva poche situazioni diverse (intendo percorsi diversi).
Lo scorso sabato, ho spessorato di 20 m come suggerito nel forum ed ho "infilato" gli steli delle forcelle. In pratica li ho fatti scorrere verso l'alto e la moto si è abbassata. Non saprei dire quanto, ma sicuramente sotto 1 cm.
La moto su asfalto era dolce e morbida (prima con 8 mm e steli standard era rigida). Ero soddisfatto.
Quando ho iniziato a fare off sentivo che la moto era morbida e in un certo senso ero anche contento, ma la moto aveva perso molto in stabilità.
L'impressione è che l'idraulica non idonea facesse si che la moto lavorasse solo sulle molle.
Insomma dopo tutta questa pappardella mi sono fatto la seguente idea.
Infilando gli steli si è abbassata leggermente la moto, è aumentato il carico sull'avantreno e il conseguente peso (della moto e del pilota che non è un grissino (95 Kg)). Con le conseguenze del caso.
Quante frescacce ho detto?