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28/05/2013 19:09 | |
....non e' che inserirlo nel suo alloggiamento sia cosi' agevole (parlo del filtro dell'aria, che avevate pensato????).
Laddove inserire il filtro originale e' roba che si fa a occhi chiusi, ficcarci il suddetto richiede l'intervento della mamma di Gesu'...e alla fine nemmeno si e' sicuri che "la' dietro" tutto sia proprio a modino... |
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28/05/2013 19:17 | |
alfredo.lakota, 28/05/2013 19:09:
....non e' che inserirlo nel suo alloggiamento sia cosi' agevole (parlo del filtro dell'aria, che avevate pensato????).
Laddove inserire il filtro originale e' roba che si fa a occhi chiusi, ficcarci il suddetto richiede l'intervento della mamma di Gesu'...e alla fine nemmeno si e' sicuri che "la' dietro" tutto sia proprio a modino...
Sì Alfredo confermo che non è una passeggiata da montare. Comunque per verificare che sia tutto a posto basta controllare che il bordo ripiegato dei piattelli superiore ed inferiore siano all'esterno della parte in gomma del filtro (ovvero che questo sia ben inboccato), oltre che ovviamente tangente a questa. Se lo sono davanti lo sono anche nel retro dove non si vede.
Aggiungo che bisogna prestare anche notevole attenzione a non danneggiare l'ormai ventennale soffietto di gomma del piattello inferiore, pena l'ingresso di tutto e di più nell'airbox.
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 4.545 Post: 4.541 | Registrato il: 10/08/2010
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29/05/2013 08:13 | |
un pochetto di olio sui bordi aiuta parecchio
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
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31/05/2013 16:12 | |
vero vero vero
io ne monto uno in spugna (non ricordo la marca, se vi interessa controllo) ma anche lì montarlo non è una passeggiata e il rischio che non sia messo su bene c'è eccome. Credo che il problema sia amplificato dal filtro nuovo, secondo me, una volta che se ne è stato lì in sede per un po', si schiaccia il bordo e successivamente e si montera' meglio |
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| Città: SALERNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/06/2013 22:03 | |
Si ragazzi qualche informazione in più fa sempre comodo, visto che anche io lo devo cambiare...magari se postate anche qualche foto sarebbe ottimo.
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 152 Post: 152 | Registrato il: 08/05/2007
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17/07/2014 09:59 | |
Rispolvero questa discussione per un chiarimento: il fatto che si faccia più o meno fatica ad inserire il filtro K&N al posto dell'originale dipende dal modello della moto?
...ieri sera mi sono cimentato nell'impresa sul mio "Insetto Scoppiettante" del 1993 ma devo dire che è stata una passeggiata... praticamente è stata una sostituzione plug&play, solo un po' più di sforzo per la chiusura dei ferri di ritegno dello stesso ma niente di più...
o anche questo è un Mistero di Fatima??
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17/07/2014 10:25 | |
Qui riportavo la mia esperienza col filtro BMC, ancora più ostico nel montaggio viste le dimensioni lievemente maggiori.
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1016...
la moto continua ad andare bene ad ora, anzi forse è ora di pulirlo
Comunque per sincerarti meglio infila la mano dentro e tasta bene(nella cassa filtro, cosa pensavi?) fai combaciare bene i bordi filtro/sede prima di tutto dietro, cioè dove l' occhio non arriva, davanti sei sempre in tempo a sistemare per ultimo.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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17/07/2014 10:29 | |
Ops, scusate mi sono reso conto troppo tardi che è una vecchia discussione...
Comunque per rispondere alla domanda, DICE che la sede della cassa filtro prima e seconda serie(only made in japan) ha la sede filtro di dimensioni leggermente maggiori di quella della seconda serie made in italy e terza serie.
Qualcuno mi corregga se sbaglio
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17/07/2014 11:04 | |
...Mistero svelato!!!
Grazie Mac
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