ecco il passaggio del nuovo tubo freno:
l'ho visto su un CRF di un pilota inglese che ci faceva i rally, e mi è sembrato fantastico. col vecchio tubo che avevo prima non era possibile, il tubo CR era più corto e aveva l'attacco alla pompa dritto (tipo quello originale del Dom).
questo dell'XR invece ha il classico attacco a bullone banjo, e siccome è più lungo si presta perfettamente allo scopo. con l'occasione del cambio tubo, ho anche montato l'idrostop, che mi dava proprio fastidio stare senza stop sul freno anteriore.
l'idrostop è di provenienza Cagiva/Ducati, ma ha il filetto passo 1,25 adatto alle pompe freno Nissin. ho accorciato e modificato i fili, e messo due faston a lamella maschi che si inseriscono perfettamente nei due faston femmina dell'impianto originale. il tutto è ripiegato e fascettato sotto al manubrio, e non si vede niente. 'na figata...
e già che c'ero, mi sono riverniciato la pompa del freno, che era un pò scrostata. ora, pare nuova. a volte una sbombolettata veloce fa miracoli.