Super_Dino, 13/04/2013 18:52:
Su una cosa non concordo. Il domy non è K 450 EXC o similari e ci sta ben lontano. Ma ti posso garantire che in off si fa valere molto più di quanto si pensi (con le molle originali davanti no).
Hai ragione dino, il domy, se ben kittato, si difende bene nell'off, ....certo, bisogna capire di che tipo di off si parla.
nelle mulattiere
non difficili riesce a salire e anche con fatica a scendere.
non possiamo paragonarlo giustamente a moto specialistiche per l'off, ma d'altra parte non è nato per quello.
quello che riesce a fare con eleganza, sono i lunghi sterratoni e , per chi piace, anche i viaggi africani, grazie anche al suo motorone.
tutto questo condito da un buon mono, perchè, per me, la parte più carente in assoluto del domy, è il mono,
un terribile palo nel sedere dove per metterlo in crisi, bastan tre buche in fila.
sulle forcelle davanti, la soluzione molle è buona, ma come giustamente hai notato, i guai, sono dietro.
facendo rigenerare il mono e cambiando la molla , qualcosina certamente farà (anche se fra molla e rigenerazione son più di 200 euro
),....ma mentre pasticciando un po' con le forcelle (sempre considerando l'uso che si fa con un domy), una differenza bene o male si sente, con il mono, i risultati sono veramente scarsi, l'honda , qui si è veramente abbassata di livello, con un accessorio basilare per fare un minimo di off "decente".
forse però, siamo noi che pretendiamo troppo da un mezzo che che non è nato per fare off, già a suo tempo c'era la famosa xr che era nata per quello.
per questo insisto che se si vuol fare off con il domy, c'è da stravolgere il reparto sospensioni....se no accontentiamoci di trasformarlo in scrambler, che con pochi soldini si può fare.
[Modificato da _AROS_ 15/04/2013 08:21]
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