| | | OFFLINE | | Post: 117 Post: 117 | Registrato il: 18/01/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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13/04/2013 18:52 | |
Scusa se rispondo ora.
Concordo con te su molti punti. L'errore che ho fatto io è quello di mettere molle più dure alle forcelle e lasciare il mono invariato.
Come dici tu la miglior soluzione è la sostituzione con uno pluriregolabile. Ho portato il Domy di un mio amico che aveva un mono pluriregolabile (non siamo riusciti a capire la marca) e molle progressive all'anteriore. Fantastica.
L'ho osservata di fianco mentre passava sopra ad alcune rocce e si notava subito l'efficienza. Le ruote ballavano mentre la moto rimaneva quasi immobile. Lo avevo visto fare solo ai K 690 enduro. Non pensavo il Domy potesse arrivare a tanto.
Ho posto questa domanda nella speranza che togliendo il mono con un amico e portandolo a cambiare solo la molla (un centro andreani mi ha etto che come condizione è ancora buono) si potesse migliorare qualcosa. La molla verrebbe meno di 100 + la manodopera.
Una cosa è certa, ancora una volta ti quoto, o si agisce su tutte e due i fronti (fork+mono) oppure si lascia tutto come con la dovuta manutenzione.
Su una cosa non concordo. Il domy non è K 450 EXC o similari e ci sta ben lontano. Ma ti posso garantire che in off si fa valere molto più di quanto si pensi (con le molle originali davanti no).
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