Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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A caldo strattona

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 21:25
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Cinquantino
20/01/2013 01:45

e bastaaaaa
Salve a tutti da tempo seguo e lurko il vs forum al quale mi sono iscritto dopo aver acquistato una mitica Domy inarrestabile, ma ora non ce la faccio più :-)

Da un po di tempo mi da problemi dopo 40 - 50 km a bassi regimi strattona come se mancasse benzina o mancasse ''un'accensione'' quando a freddo l'avvio e abbastanza regolare, il problema e cosi strano e saltuario che a volte penso di aver risolto e invece dopo due tre volte si ripresenta.
La cosa non ha un nesso con intemperie o altro, e mooolto random per esempio posso buttarla sotto l'acqua parte e vado e non mi da problemi, a volte in piena estate bella asciutta, dopo un po strattona.
La cosa strana e che i primi tempi lo faceva a freddo per cui riscaldavo per benino poi era un trattore era bellissimo come aprivo lei rispondeva subito, ora tende a ''rompere'' dopo 40 - 50km.
L'altra mattina ho fatto un ''giretto'' 65Km qua da me si era a meno 2 ma in viaggio con l'aria si scendeva a meno 5, all'inizio tutto ok va benissimo ma verso al fine del viaggio all'arrivo della destinazione piena di stramaledette rotonde dovevo tenere un po su di giri se no si spegneva oppure all'uscita della rotonda quando aprivo strattonava come se mancasse benzina ma avevo praticamente il pieno e i filtri sono tutti apposto.
Certe volte al semaforo quando rilascio di colpo ed e stabile sui 1500giri ogni tanto sento come se ''mancasse'' un colpo come se per un istante mancasse corrente.
Ho notato una cosa, non so se sia normale, ma se tolgo la candela per provarla e tengo premuto il tasto avviamento fa due scintille e poi più nulla se rilascio il tasto e premo di nuovo stessa cosa due scintille e poi più nulla, infatti per avviarla non tengo premuto do solo dei colpetti al tasto.
Io la moto la uso tutto l'anno lo presa nel 2009 con 23mila Km ora ne ha 59mila domi seconda serie del 94 sempre andata bene ma questo inverno non ce la faccio, mi sento insicuro specie nelle partenze da fermo oppure quando entro in una rotonda e rilascio e lei si spegne, meno male che la conosco sta ''piccina'' [SM=x653537] per cui ormai lo ritengo una specie di antifurto integrato.

Le ho provate tutte, l'unica che mi rimane e la CDI che abbia problemi lei.

Ahhhhh dimenticavo....a volte ma piu che altro a freddo capita che se rilascio scoppietta ma lo fa per un po, esempio tiratona e poi esempio una maledetta rotonda rilascio di colpo e ....bang..... e questo estate e inverno per circa 20 km infatti in certi posti conoscendola cerco di rilasciare piu graduale cosi non fa scoppi strani.

Spero qualcuno mi sappia dire qualcosa di piu, domani o meglio oggi domenica tanto nevica, smonto serbatoio carb e ricontrollo bobina, il cavo candela lo cambiato 2 anni fa quando ho fatto il restailing...

Mi scuso se ''abuso'' del forum ma prima di metterla nelle mani di altri chiedo a voi che siete piu esperti, anche se lo smontata bullone per bullone e rimontata, ma ce sempre da imparare.....qualcuno mi dira ''specie scrivere in Italiano'' [SM=x653542]

Un saluto a tutto il forum

Anche se mi fa girare le scatole l'altro ieri lo portata lo stesso a fare 40Km anche se era meno 2, ghiaccio a terra vento ''bellissimo'' [SM=g27819]
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Illustrissimo
20/01/2013 09:47

Complimenti per la tenacia dei giri a meno2

La moto di che anno è ?

quanti km ?

potresti fare un video della moto ?

ORAMAI FACCIAMO CONCORRENZA AI FRANCESCANI DI NEW YORK

video.repubblica.it/mondo/frati-20-un-sms-per-una-preghiera/11628...


sai cavartela con gli smontaggi vari ?

se la moto ha un po di anni come scontato che sia è arrivato il momento di provare tutti i componenti elettrici,connessioni,cavi, e una pulizia del carburatore con prova di perdita dello spillo

LA CANDELA è ORIGINALE ? DPR8EA-9

Prova a testare tutti i componenti per ora,pulisci il carburatore bene

www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=spray+carburatore&_sacat=0&_odkw=spray+contatti+elettrici&_osacat=0&_...

appena hai lo spray e carburatore in mano ti diciamo dove spruzzare ripetutamente

procurati del diluente nitro per la soffiata finale
occhio ai componenti in gomma del carburatore,quelle non devono sentire l'odore del nitro [SM=x653536]
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20/01/2013 11:11

Re:
CIRODOMINATOR, 20/01/2013 09:47:

Complimenti per la tenacia dei giri a meno2

La moto di che anno è ?

quanti km ?

potresti fare un video della moto ?

ORAMAI FACCIAMO CONCORRENZA AI FRANCESCANI DI NEW YORK

video.repubblica.it/mondo/frati-20-un-sms-per-una-preghiera/11628...


sai cavartela con gli smontaggi vari ?

se la moto ha un po di anni come scontato che sia è arrivato il momento di provare tutti i componenti elettrici,connessioni,cavi, e una pulizia del carburatore con prova di perdita dello spillo

LA CANDELA è ORIGINALE ? DPR8EA-9

Prova a testare tutti i componenti per ora,pulisci il carburatore bene

www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=spray+carburatore&_sacat=0&_odkw=spray+contatti+elettrici&_osacat=0&_...

appena hai lo spray e carburatore in mano ti diciamo dove spruzzare ripetutamente

procurati del diluente nitro per la soffiata finale
occhio ai componenti in gomma del carburatore,quelle non devono sentire l'odore del nitro [SM=x653536]




Ciao Ciro, grazie per la risposta, come scritto nel mess anche se un po tanto confusionario, alla fine leggerai che la moto praticamente lo completamente smontata tranne, riverniciato telaio (ho pulito per bene dove ci sono le ''masse'') e poi lo rimontata tutta, letteralmente smontata pezzo per pezzo ripulito riverniciato e rimontata tutta...se riesco allego foto prima e dopo la ''cura''
Candela NGK DPR8EA-9 (ormai lo so a memoria il codice quando la vado a prendere) comunque quando lo comprata aveva una NGK ne ho già cambiate ad oggi, dai 23 mila che aveva ora sono quasi a 59mila km
La domi e una seconda serie del 1994 se riesco faro il video anche se a volte e come fare la foto a un fulmine, stai un'ora li e non fa succede nulla, dici vabbè me ne vado e poi eccola bast...... [SM=x653549]
Per fortuna non sono l'unico pazzo in giro l'altra mattina ho incrociato vicino a Chieri un ''collega'' non ho visto bene che moto ma non era un enduro, tutto intorno era bianco dalla brina persino il suo cupolino era bianco [SM=x653548] cmq ti dico che era meno 7 il punto più freddo che ho trovato passando in mezzo a un paesino c'era il termometro e segnava meno 7, a parte il pollice per il resto va bene, la cosa che più mi rompe e come si comporta la domi perché e ''inaffidabile'' se si piantasse in qualche tornante di sicuro mi stampo [SM=g27828]
Cmq ho gia spray e ammennicoli, perché il carb in 2 anni lo pulito 2 volte e cambiato il filtro aria nuovo originale un anno fa, filtro olio anche se non centra nulla lo cambio ad ogni cambio olio ecc ecc.....
Come mi ha detto più volte l'amico Lino45 mi sa che mi devo rassegnare che sia la centralina, inoltre ho notato un aumento dei consumi non da poco rispetto alla resa....a volte quando apro di colpo la non reagisce immediatamente ma ha quel mezzo secondo che cmq da fastidio per levarsi dai piedi da incroci per cui mi sento insicuro nel ripartire aspetto che non ci sia nessuno e poi vado via aprendo progressivamente.

Ricordo quando Lino45 aveva la sua domi 1a serie quando l'accendeva sembrava un calcio primo colpo partiva senza starter (la mia batteria e nuova per cui non e un problema di batteria o stabilizzatore e altro)

Ormai sono sempre più convinto che sia quella stramaledetta.....cioe [SM=g27816] ....mmmm volevo dire quel gioiello dell'elettronica della centralina......

Grazie a tutti....

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20/01/2013 12:35

ciao secondo me le CDI non c'entra assolutamente nulla.

mi insospettisce il problema "collaterale" dei consumi eccessivi.

secondo me è paurosamente scarburata.

il problema nel problema è che il carbura della Domy è una colossale m....a e i suoi difetti si manifestano solo in caso di palesi mostruosi difetti di carburazione.

secondo me ti devi armare di pazienza e smontare l'oggetto incriminato postando:

1) misure dei due getti

2) numeri dei giri di apertura dello spillo della regolazione dell'aria (quello che c'è sotto tra la vaschetta e il collettore di aspirazione.

Cominciamo così e vediamo di risolvere.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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20/01/2013 18:19

Re:
robydominator, 20/01/2013 12:35:

ciao secondo me le CDI non c'entra assolutamente nulla.

mi insospettisce il problema "collaterale" dei consumi eccessivi.

secondo me è paurosamente scarburata.

il problema nel problema è che il carbura della Domy è una colossale m....a e i suoi difetti si manifestano solo in caso di palesi mostruosi difetti di carburazione.

secondo me ti devi armare di pazienza e smontare l'oggetto incriminato postando:

1) misure dei due getti

2) numeri dei giri di apertura dello spillo della regolazione dell'aria (quello che c'è sotto tra la vaschetta e il collettore di aspirazione.

Cominciamo così e vediamo di risolvere.

ciao!




Ciao Roby grazie per la tua risposta, ma come osi chiamare m....a quel capolavoro di carb [SM=g27828]

Comunque il carb in 2 anni lo pulito 2 volte, una allo smontaggio completo e una volta l'altra estate era forse luglio, per mio ''sfizio'' lo smontato e ripulito e rimontato, i getti sono quelli originali non ho toccato nulla, per la carburazione lo eseguita come da manuale con un piccolo aggiustamento, premetto, anche se non penso incida, non la faccio mai andare in riserva in quasi 4 anni e andata in riserva 3 volte prima di tornare a casa faccio il pieno ogni volta e azzero il parziale, perché io MOLTO la moto, come hai letto anche a meno 7 ci giro.... olio idem controllo livello praticamente ogni volta che faccio un giretto lungo, perché la domi e un mistero a volte faccio 300km e arrivo a casa ed e apposto, poi un giorno faccio 100 km per montagne arrivo a casa ed e sotto il livello minimo, anche se a dire il vero vado sempre in giro con mezzo Lt d'olio si sa mai.

Altra cosa, il problema se presentato di colpo non dopo ''manomissione'' carb ecc ecc, a freddo fa un po fatica a partire ma due tre colpetti e parte, poi quando e calda sento come dei vuoti come se mancasse proprio la scintilla oggi lo accesa nella speranza mi facesse questo scherzetto ma nulla, per fare un video, ma niente di fatto.

A settembre ho fatto un giro bello lungo diciamo sui 480Km e tutto il giro e stata un orologio tra l'altro in montagna su misto tornanti ecc ecc io se la guido bene, cosa difficile, riesco ad arrivare a 200km e più prima di girare in riserva se la guido da cane allora sui 180-190 km dipende, ora di colpo arrivo a 160-170 km sono tanti, per di più ora la uso su strada normale neanche in mezzo al traffico e li si che si consuma di più, la media e sui 100 la strada che faccio, giusto le rotonde che mi rallentano [SM=x653537] , sarà perché su una rotonda mi hanno cilindrato in pieno [SM=x653535]

La cosa che mi fa pensare alla CDI e quel ''problema'' se cosi si può dire quando testo una candela fa due scintille e poi basta devo rilasciare il pulsante start e poi se premo di nuovo fa due tre sicntille e poi più nulla, non ho mai testato prima la candela con la domi per cui non so se e normale oppure e dovrebbe essere giusto come tutti gli altri mezzi finche tieni premuto la scintilla la fa sempre come negli sputer..... [SM=x653530]

Bho...

Grazie ancora per la risposta....

Un salutone a tutti....
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20/01/2013 21:35

dunque... il problema s'è presentato di colpo...

prova a pulire tutti i contatti e i cablaggi vari, specialmente quelli sotto il serbatoio a destra.

usa pure il WD40 che va benissimo

dopo averli inondati pulisci bene e asciugali con aria compressa.

controlla anche che non ci siano spine con innesti larghi o ossidati.

prova così poi ci risentiamo.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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23/01/2013 18:46

io se fossi in te mi toglierei il dubbio della centralina al più presto!!!
non riesci a fartene prestare una per una settimanella???
quella di lino 45??
anche se è una prima serie, non vorrei dire una baggianata, ma basta che ponticelli il sensore e fa il suo lavoro!
la mia quando mi cioccò la centralina aveva i tuoi stessi sintomi uguali uguali!!! (a parte il discorso dei consumi che non notai)
saluti



visani alberto
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23/01/2013 18:49

Re:
viso850, 23/01/2013 18:46:

io se fossi in te mi toglierei il dubbio della centralina al più presto!!!
non riesci a fartene prestare una per una settimanella???
quella di lino 45??
anche se è una prima serie, non vorrei dire una baggianata, ma basta che ponticelli il sensore e fa il suo lavoro!
la mia quando mi cioccò la centralina aveva i tuoi stessi sintomi uguali uguali!!! (a parte il discorso dei consumi che non notai)
saluti




eeehhhh , la moto di Lino adesso e' sotto le chiappe di Admo....

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23/01/2013 19:02

Re:
viso850, 23/01/2013 18:46:

io se fossi in te mi toglierei il dubbio della centralina al più presto!!!
non riesci a fartene prestare una per una settimanella???
quella di lino 45??
anche se è una prima serie, non vorrei dire una baggianata, ma basta che ponticelli il sensore e fa il suo lavoro!
la mia quando mi cioccò la centralina aveva i tuoi stessi sintomi uguali uguali!!! (a parte il discorso dei consumi che non notai)
saluti




Ciao grazie per la risposta, oggi qua nevica di brutto per cui dato che e la piccola e ferma faccio cambio olio, o meglio faro appena mi arriva, volevo rispondere anche a Roby e mi scuso per il ritardo, cio che mi hai scritto dei connettori ecc ecc e una delle prime cose che avevo fatto, persino controllato il ''famigerato'' filo dello starter si sa mai, tutti i connettori li ho passati con lo spray apposito per circuiti elettrici, ma e tutto ok.

Per la centralina non posso chiedere a Lino45 non perché e prima serie perché mi sembra che si puo montare la prima sulla seconda ma non la seconda sulla prima non ho ''lurkato'' male su questo forum, comunque non potrei posso chiedergliela perché non ha più la MOTOOOOOOO (scusate il maiuscolo) [SM=x653549], come ha gia scritto Pasqui, che saluto e un secolo che non ci si vede, quanti giri ho fatto con Lino45 cavolo peccato [SM=x653531] e mi ha insegnato tante cose....e tante non le ho ''volute'' imparare [SM=x653537]

La centralina rimane nella mia testa dura che ho, e comunque più o meno e lo stesso difetto che fece la sua prima serie e dopo aver fatto riparare la centralina e tornata ok, la sola differenza e che io non trovo vibrazione in più mentre la sua oltre ai consumi erano aumentate le vibrazioni.

Ho ordinato candela pipetta olio e filtro per cui su quel lato sarò tranquillo, poi mi dedico alla centralina, dalla Germania ne ho viste di nuove sulla baia e anche in Grecia a 135Euro.

Prima pero aprirò la mia e ripasso le saldature, dopo tutto come mi diceva Lino45 ha anche i suoi quasi 20 anni, e ora ha quasi 59milakm

Grazie ancora per i consigli

Saluti Paolo
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23/01/2013 20:03

scusa ma dov'è Cavallermaggiore?

se sei in "zona" mia ne ho in giro una di scorta della seconda serie..


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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23/01/2013 20:09

Re:
robydominator, 23/01/2013 20:03:

scusa ma dov'è Cavallermaggiore?

se sei in "zona" mia ne ho in giro una di scorta della seconda serie..




Ciao Roby Cavallermaggiore e in provincia di Cuneo non e lontano ma nemmeno dietro l'angolo [SM=x653532] , una decina di anni fa ero spesso dalle tue parti, per la precisione Albavilla.

Grazie mille per la tua offerta.
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24/01/2013 12:16

Re: Re:
seriali72, 23/01/2013 20:09:




Ciao Roby Cavallermaggiore e in provincia di Cuneo non e lontano ma nemmeno dietro l'angolo [SM=x653532] , una decina di anni fa ero spesso dalle tue parti, per la precisione Albavilla.

Grazie mille per la tua offerta.




Albavilla? Sarai mica per caso uno dei clienti del mitico Mario Pistoni concessionario KTM e di tutto di più purchè crosso ed enduro?



Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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24/01/2013 21:02

ragazzi ,spiegatemi come fa on qualsiasi problema al carburatore togliere corrente alla candela,
se Seriali toglie la candela e poi la innesta nella pipetta mette a massa e fa la messa in moto da qualche scintilla e poi basta quindi....., per il consumo maggiore del solito, se la centralina a un componente o una saldatura che da e toglie corrente , è come si spegnesse e poi si riaccendesse e quindi consuma di più, fidatevi io ci sono passato di lì,una volta riparata la centralina è tornato tutto normale.



W la pensione
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Re: Re: Re:
robydominator, 24/01/2013 12:16:




Albavilla? Sarai mica per caso uno dei clienti del mitico Mario Pistoni concessionario KTM e di tutto di più purchè crosso ed enduro?





Ciao Roby, no non sono cliente di Mario ma conosco una persona che lo conosce, a quei tempi circa 10 anni fa manco pensavo che un giorno avrei comprato una moto, io non ho mai avuto ne un Ciao o uno Scooter niente, direttamente alla Domy, il tutto moooolto casualmente, perché cercavo una moto per recuperare un motore ed ho visto questa Domy bella prezzo buono abbastanza vicino a casa e sono andato a vederla con un amico, ai tempi non conoscevo ancora Lino45, che saluto, mi e sempre piaciuto il suono dei mono il mio amico ha un Suzuki sempre mono, e mi parlo del Dr 800, ma in quel momento mi sono diretto sulla Domy e ne sono felice anche perché non avrei mai conosciuto questo forum e un GRANDE amico e insegnate Lino45, ma percheeeeeeeee hai venduto la moto [SM=x653549] non potevi unire il ''NUOTO alla MOTO'' sempre ''UN MOTO'' è [SM=x653531] (mi scuso per il maiuscolo)

Ciao Roby...........Ciao Lino se riesco domani o dopo domani lobotomizzo la centralina, non ancora avuto un attimo di tempo e poi ieri ha nevicato per bene.

Grazie a tutti per le info quando .....e se avro risolto vi diro cosa era....senno vorra dire che passo allo scooter [SM=x653530] [SM=x653556] ehehehehe
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25/01/2013 18:57

Re:
lino_45, 24/01/2013 21:02:

ragazzi ,spiegatemi come fa on qualsiasi problema al carburatore togliere corrente alla candela,
se Seriali toglie la candela e poi la innesta nella pipetta mette a massa e fa la messa in moto da qualche scintilla e poi basta quindi....., per il consumo maggiore del solito, se la centralina a un componente o una saldatura che da e toglie corrente , è come si spegnesse e poi si riaccendesse e quindi consuma di più, fidatevi io ci sono passato di lì,una volta riparata la centralina è tornato tutto normale.




ehssissisi!!!!! [SM=g27811]
ricordo la mia faceva dei ritorni di fiamma!! [SM=x653558]
sfondai anche uno scarico [SM=x653558] un buco che ci passava un'albicocca [SM=x653548]....perche poi sono frogno...girai mesi in quelle condizioni prima di trovare un'altra centralina [SM=x653537]

[Modificato da viso850 25/01/2013 18:58]



visani alberto
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29/01/2013 18:04

Re: Re: Re: Re:
Rieccomi qua, dopo i vari consigli che ho ricevuto su controlli vari, ormai avevo escluso tutto, la centralina e parte elettrica per me erano la colpa primaria, in primis per il fatto che mettendo a massa la candela faceva due scintille e poi basta, e pure poco intense, l'altro giorno intanto che aspettavo i pezzi, pipetta, che purtroppo mi e arrivata quella sbagliata perché avevo preso quella rossa NGK completa di filo mi hanno mandato solo al pipetta NGK, per il cavo mi sono aggiustato per ora avevo 20 cm di cavo nuovo lo usato.

Smontato il tutto ho iniziato tester alla mano a prendere i valori, bobina primaria OK sensore OK bobina secondario attacco candela ZERO!!!!

Allora tolgo pipetta riprovo e mi il valore nel range da manuale della bobina, provo la sola pipetta (originale come mamma Honda la sfornata) mi dava ZERO provo la resistenza interna nella pipetta OK ma e il contatto in fondo dove appoggia la resistenza che non fa ben contatto cosi crea due scintille una interna e una alla candela molto debole e intermittente.

Appena ricevuto i pezzi stasera rimonto tutto bobina cavetto ''nuovo'' pipa NGK quelle nere NUOVA candela da manuale NUOVA prima di montarla provo a massa ed ecco al scintale bella intensa e continua finalmente, faccio due o tre prove e tutto va bene.

Rimonto la candela metto pipetta e poi la ''Flebo'' in quanto ho tolto il serbatoio, starter do un colpo, faccio presente che dove ero io cioe fuori c'erano manco 2 Gradi parte al secondo colpo.

Sembra tutto ok a caldo chiudo starter e regolo il minino e lascio girare un po che scaldi l'olio dato che ho preso l'olio lo voglio cambiare per cui se e caldo e più fluido.

Ma dopo un po notavo una cosa sotto la moto una chiazza di benzina, cosa che non mi ha mai fatto mai perso benzina, arriva dallo sfiato carburatore, la cosa strana e che ho gia fatto girare a volte la moto con la ''flebo'' quando tolgo il serbatoio ma non lo aveva mai fatto.

Era comunque mia intenzione smontare il carb per una pulizia e regolazione delal carburazione, maledetta vitina....

Ora mi chiedevo non conoscendo a fondo tutti i ''giri'' di questo carburatore il fatto che perda benzina dallo sfiato laterale puo essere il galleggiante o meglio lo spillo che non chiude bene la benza?

Intanto il problema elettrico sembra risolto, nei ultimi tempi ci volevano una decina avviamenti per farla partire ora al secondo colpo e partita, e dopo poco ho chiuso lo starter ed e rimasta accesa, inoltre prima nell'avviamento per farla partire anche a caldo davo una microgirata al gas mentre premevo il tasto avviamento ora senza toccare il gas parte al primo colpo, a caldo.

Per ora lascio la CDI per ultima visto che elettricamente scintilla sensore bobina sono OK.

Un piccolo tarlo mi e nato pero quando ho visto il video di Ciro sul ''tubo'' riguardante la farfalla del gas, mettendo il dito sul lato opposto cioe a sinistra, dove ce il siger che tiene il perno delal valvola gas sento che ha parecchio gioco, almeno dal mio punto di ''svista''

Stasera dopo mangiato smonto il carb e poi vediamo se lo spillo ha problemi, comunque una guardata generale pulizia controllo, e controllare al valvola cut, perché a volte quando chiudevo di colpo per fermarmi a un semaforo uno stop il motore stava su di giri per 2 3 secondi prima di scendere al minino impostato.

Ho più o meno scritto i lavori fatti, ho risolto penso la parte elettrica ma ora questa ''emorragia'' dal carb in modalità ''flebo'' mi fa strano, i tubi sfiato sotto selal sono tutti ok e anche tappando quello di sfiato collegato al carb tramite giunto a Y nulla da fare perde, ma quando avevo su il serbatoio non la mai fatto, non ha mai perso una goccia di benza o olio.

Grazie a tutti

Saluti Paolo
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Mastro Dominatore
29/01/2013 20:35

niente di grave... è solo lo spillo conico che è rimasto bloccato... dai un paio di colpetti al carbura di lato con un legno o un manico di cacciavite e dovrebbe sistemarsi.

prova e fai sapere.

ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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Cinquantino
29/01/2013 21:25

Re:
robydominator, 29/01/2013 20:35:

niente di grave... è solo lo spillo conico che è rimasto bloccato... dai un paio di colpetti al carbura di lato con un legno o un manico di cacciavite e dovrebbe sistemarsi.

prova e fai sapere.

ciao!




Ciao Roby, grazie per il consiglio che [SM=x653542] asino che sono, prima di smontare il carb ho provato a dargli una colpetto con manico cacciavite e ''l'emorragia'' e finita, come dicevi tu era rimasto incantato lo spillo conico, non ciò proprio pensato [SM=x653549] grazie.

Una domanda sulla valvola cut off se e dico giusto, ho già lurkato sul forum sul funzionamento e ''problemi'' che può dare questa se ha mal funzionamenti, ma volevo sapere se ho capito bene il suo funzionamento.....e ora qualcuno mi manderà al paese [SM=x653558]


Quando si gira normalmente a regime la valvola a membrana porta benza al collettore, quando si chiude il gas la membrana chiude il getto principale ma la valvola cut off funge da bypass inviando ancora benzina extra finche il motore non scende a regime minimo, giusto? oppure e ho capito una mazza forse e la seconda vero [SM=x653541]

Grazie ancora a tutti

Saluti Paolo


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