boh ragazzi..
normalmente il problema di queste sospensioni..
in particolare del mono è che non avendo
il freno di ritorno NON regolabile,
settando i giusti sag statico e dinamico (a moto sul cavalletto, in terra e col pilota vestito sopra), sempre ammettendo che si rientri nei 2 valori, il più delle volte il mono Scalcia xchè non si può frenare il ritorno.
QUESTO PERCHÉ la molla risulta troppo precariato (i valori Min e max si dovrebbero trovare sul manuale), e si misurano in mm di massima compressione/estensione della lunghezza della molla, che si ottiene lavorando sulla ghiera..
il ritorno lo vedi a moto scarica dritta...
dai una bella spinta a mano sulla sella e la moto non dovrebbe tornare su al volo proiettando nell'iperspazio ma dovresti sentire un fffss e rientrare frenata..
queste cose quando avevo il wr mi facevamo perdere le notti.. in sieme al ritorno alte velocità. .
col domy..nn ci penso nemmeno...
[Modificato da spale71 13/10/2016 20:57]
Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06