redento2002, 24/08/2012 22.00:
oggi l'ho provata, la moto si è accesa subito, non ha fatto fumo, e non ho sentito rumore di ferraglia. Il tizio mi ha detto che la moto è stata ferma qualche anno per inutilizzo, segna 38000 km e da poco un suo amico ha smontato cilindro e pistone per controllare che l'inutilizzo non abbia bloccato fascie e biella. Comunque la moto non mostra trafili d'olio da nessuna parte del motore, dopo averla provata ho riscontrato che la corsa della frizione è troppo corta, il disco anteriore presenta il classico scalino, corona e pignone sono stati rifatti, la frenata del posteriore è poco efficiente ma disco e pasticche sono ok, la sella è stata rivestita. Al momento il prezzo l'ho spuntato a 750 euro. Saranno reali i km? Cosa potrebbe essere il malfunzionamento del freno posteriore?
l'unica cosa che mi preoccupa è la parte dell'amico che ha smontato pistone e cilindro per controllare fsce e biella... speriamo abbia fatto un ble lavoro.
per il resto, se il disco anteriore ha un pò di scalino potrebbe essere che i 38000 km siano originali, idem così per corona e pignone, la sella rivestita conta poco (anche la mia è rivestita da ormai tempo immemore...).
direi che per 750 ueri io la prenderei: al limite se c'è da fargli qualcosina l'hai pagata poco.
poi per i pezzi che eventualmente dovessero servirti sai dove rivolgerti... QUI SUL FORUM...
CIAO e buon divertimento in caso di acquisto !!!!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!