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Collettori EGU: un po' di chiarezza.

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2016 15:23
12/12/2012 01:15

Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 04/12/2012 14:44:




Bene!
Attendo fiducioso [SM=g27828]

Collettori montati e provati, tutto con stessi terminali originali: per il montaggio, perfetti, calzano a pennello esattamente come gli originali, basta eliminare le guarnizioni dai terminali originali, pulire perfettamente l'interno perchè entrano fin all'ultimo mm con con grande precisione e montarli. Da nuovi son lucidissimi e secondo me come colore stonano sulla moto, ma appena messa in moto prendono un bel color oro ugale a quello dei cerchi, quindi benone. Per la risposta: chi si aspetta incrementi di 1000 giri o aumenti di potenza strepitosi, be forse non sa che da un motore 4 tempi, solo con una marmitta certo non si prendono. Comunque, il motore è diventato molto più fluido e sfruttabile sin dai bassissimi giri, prima sotto i 3000 soprattutto in V era molto ruvido, ora è decisamente migliorato e con la giusta carburazione si va anche a 50 nel rapporto più alto e si riprende bene. Con la prima si alza decisamente più facilmente, basta dare gas sui 2000 giri e lei decolla con decisione (se non sgomma con l'asfalto umido di questi giorni, ho gomme tassellate off). Altro punto che fa capire che è migliorata molto ai medi è il fatto che mentre prima sentivo un forte incremento nella progressione, quindi erogazione, una volta raggiunti i 5000 e poi veloce fino a 7000, ora quell'entrata in coppia non è più così evidente (segno che si è livellata la curva di potenza), e siccome raggiunge facilmente i 7000 in V con me in posizione comodamente eretta (prima aveva molte difficoltà in qella mia posizione), ne deriva chè il motore è migliorato un po' a tutti i regimi. Chi sa ora con una bel terminale... Per quel che riguarda la carburazione, ho getto minimo da 50 con vite aperta 1 3/4 getto max originale da 155 e rondella sotto lo spillo da 5 decimi di spessore. Penso che potrebbe andar bene un getto di massima leggermete più grande, ma visto quando è laborioso smontare il carburatore, per ora lascio così e risparmio la cara benzina, poi quando monto anche il filtro in spougna che ho già pronto a casa ed eventualmte un bel terminale, allora vedo se cambiare il getto, e spero che vada bene il 165 che ho preventivamente acquistato nella prospettiva futura [SM=x653531]


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