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| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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31/07/2012 20:22 | |
Ciao Ragazzi, devo sostituire i tubi freno stagionati ('92) e prima di iniziare, domandina agli esperti, come faccio a sapere se devo revisionare anche la pompa anteriore e domandina numero 2 quando è il caso di cambiare anche cuscinetti sterzo?
Grazie Icio
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
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| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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31/07/2012 23:33 | |
Ciao,
risposta 1: la pompa freno perde? durante l' utilizzo noti macchie o piccole perdite d' olio? riesci a fare lo spurgo senza che resti aria nell' impianto? la moto frena bene o la frenata tende ad essere spugnosa?
se tutto è ok lascia la pompa così com è, oppure prendi il kit e fai comunque la revisione, anche se solo per sfizio.
Ovviamente saprai che nel cambiare i tubi devi cambiare obbligatoriamente anche le rondelle in rame di tenuta tra tubo e bulloni, superiore(alla pompa) e inferiore(alla pinza).
risposta 2: lo sterzo gira liscio? prova sollevando la ruota davanti(meglio tutta la moto) da terra... tende a fare lo scalino centrale mentre lo giri?
Se fa la classica"tacca"centrale i cuscinetti sono da cambiare, se invece gira liscio senza impuntamenti ai cuscinetti puoi dare solamente una bella ingrassata ai medesimi e vai!
Ciao
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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02/08/2012 00:14 | |
mac.gas, 31/07/2012 23.33:
Ciao,
risposta 1: la pompa freno perde? durante l' utilizzo noti macchie o piccole perdite d' olio? riesci a fare lo spurgo senza che resti aria nell' impianto? la moto frena bene o la frenata tende ad essere spugnosa?
se tutto è ok lascia la pompa così com è, oppure prendi il kit e fai comunque la revisione, anche se solo per sfizio.
Ovviamente saprai che nel cambiare i tubi devi cambiare obbligatoriamente anche le rondelle in rame di tenuta tra tubo e bulloni, superiore(alla pompa) e inferiore(alla pinza).
risposta 2: lo sterzo gira liscio? prova sollevando la ruota davanti(meglio tutta la moto) da terra... tende a fare lo scalino centrale mentre lo giri?
Se fa la classica"tacca"centrale i cuscinetti sono da cambiare, se invece gira liscio senza impuntamenti ai cuscinetti puoi dare solamente una bella ingrassata ai medesimi e vai!
Ciao
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
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02/08/2012 22:22 | |
GRAZIE RAGAZZI!!!!
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
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| | | OFFLINE | | Post: 1.112 Post: 1.112 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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07/08/2012 18:31 | |
ps: ma come cacchio avete smontato il tubo originale anteriore (seconda serie '92) mi riferisco all'altezza del bloccasterzo e soprattutto, come fate a ristringere il tutto con una coppia decente.
A i u t o.
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| | | OFFLINE | | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 06/05/2007
| Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/09/2012 21:54 | |
Salve,
qualcuno mi sa dire la misura dei tubi freno?
Grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 1.144 Post: 1.144 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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16/09/2012 20:07 | |
superbresca, 14/09/2012 21.54:
Salve,
qualcuno mi sa dire la misura dei tubi freno?
Grazie
prima o seconda serie?
ps: aspetta che ho trovato tubi freno nuovi 2012 stessa misura degli originali, per la prima serie, spero di montarli a ritorno dalla Germania, se vanno bene possiamo fare, se volete un gruppo di acquisto, prezzo sembrerebbe la metà di quelli originali.
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| | | OFFLINE | | Post: 459 Post: 459 | Registrato il: 11/02/2007
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17/09/2012 09:51 | |
-Icio, 07/08/2012 18.31:
ps: ma come cacchio avete smontato il tubo originale anteriore (seconda serie '92) mi riferisco all'altezza del bloccasterzo e soprattutto, come fate a ristringere il tutto con una coppia decente.
A i u t o.
???
Intendi come smontare il tubo dall'attacco sulla pompa freno?
Io quando ho sostituito i miei ho trovato tutti i serraggi parecchio malmessi, nel senso che erano eccessivi ed "incrostati".
Per mollare il tubo dalla pompa son dovuto ricorrere ad una chiave di ottima fattura e a bloccare la pompa nella morsa a banco.
Finalmente |
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13/03/2013 10:11 | |
Ciao Ragazzi!!
Una domanda collegata a questo 3d:
l'attacco della pompa freno è M10 X 1 o M10 X 1,25?
Grazie mille!
Dario |
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