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ruote maggiorate per aumentare stabilita' in curva

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2012 23:53
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Cinquantino
30/04/2012 02:11

salve,
durante le gitarelle in moto mi capita di fare qualche tirata con un amico che ha il motard (un xt600 pesantemente modificato)... in accelerazione direi che siamo alla pari (la domi mi ha sorpreso non poco) purtroppo però, quando si tratta di affrontare le curve, se non faccio attenzione con il dosaggio del gas, sento la moto che inizia a svirgolare dietro.
Mi chiedevo quindi se fosse possibile montare gomme maggiorate (non necessariamente quelle da motard)...
sul sito ho visto le foto del domi di cirodominator, dove aveva montato i cerchi neri del transalp 2006 e "gomme maggiorate".
Dato che l'estetica dei cerchi neri, e la grandezza maggiore delle gomme, mi chiedevo quanto complicato fosse il reperimento e il montaggio dei pezzi.
Ci sono modifiche da fare al forcellone?

un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.
un grazie doppio a cirodominator che con la sua moto mi ha fatto partire mille flash su possibili migliorie per la mia :D


le moto che per più o meno tempo hanno fatto parte della mia vita:
7 anni - minitrial beta
9 anni - malaguti similgrizzly
14 anni - ktm exc 80
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30/04/2012 08:03

Basta cambiare le tue gomme con un bel paio di Anakee nuove; ora cosa monti? Sono vecchie?
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30/04/2012 08:04

Re:
TOLDESSA, 30/04/2012 08.03:

Basta cambiare le tue gomme con un bel paio di Anakee nuove; ora cosa monti? Sono vecchie?




Quoto [SM=g27811]


#MORDICARE
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Cinquantino
30/04/2012 12:16

per adesso monto le pirelli scorpion, sono un pò vecchiotte, avranno si e no un paio d'anni... praticamente il tipo, prima di chiudere in garage la moto le aveva fatte montare, sono ancora nuove anche se probabilmente il tempo le avra' fatte indurire...


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30/04/2012 12:32

Montando gomme piu' larghe perderesti sicuramente in agilita' , per il resto quoto i miei due amici qui sopra, sicuramente saranno le gomme vecchie

Come ti hanno gia' scritto, con un bel paio di anakee risolvi tutti i problemi di svirgolamento , l unico limite del tuo dominator saranno i freni (dopo3 -4 frenate serie mollano ) ma se impari ad usarli, nello stretto ti prenderai delle bellissime soddisfazioni [SM=g27828] [SM=g27811]
[Modificato da Dommy 74 30/04/2012 12:39]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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Cinquantino
30/04/2012 12:38

Re:
Dommy 74, 30/04/2012 12.32:

Montando gomme piu' larghe perderesti sicuramente in agilita' , per il resto quoto i miei due amici qui sopra, sicuramente saranno le gomme vecchie

Come ti hanno gia' scritto, con un bel paio di anakee risolvi tutti i problemi di svirgolamento , l unico limite del tuo dominator saranno i freni (dopo3 -4 frenate serie mollano ) ma se impari ad usarlinello stretto ti prenderai delle bellissime soddisfazioni [SM=g27828] [SM=g27811]



ah gia'... ho visto che i freni smollano un pò, infatti mi limito nel fare staccate impossibili...
eventualmente per fare una miglioria low cost, cosa mi consigliate?
disco flottante a margherita e pinze potenziate?
ricordate LOW COST è la mia parola d'ordine... per ora posso solo studiare le modifiche da apportare e solo tra qualche mese, quando avrò racimolato abbastanza, potrò portare la moto dal meccanico u.u



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30/04/2012 12:46

Re:
Dommy 74, 30/04/2012 12.32:

............ l unico limite del tuo dominator saranno i freni (dopo3 -4 frenate serie mollano ) ...........................



Soprattutto se un CBR ti si piazza davanti [SM=x653537] [SM=x653563]
[Modificato da orKo555 30/04/2012 12:46]



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
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30/04/2012 14:10

L'unica maniera per far ''tenere'' di piu' la frenata e' utilizzare al massimo il freno motore....modello vespa Piaggio.
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30/04/2012 15:18

SECONDO ME LA XT TI STAREBBE DIETRO CON QUESTA [SM=g27828]
-
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

QUESTA OPERAZIONE E' ILLEGALE (prima che te o dicano altri) [SM=g27829]
siamo nel tuninghe [SM=g27817]





Mentre QUESTA OPERAZIONE NON E' ILLEGALE
ma frena da matti :


dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


[Modificato da CIRODOMINATOR 30/04/2012 15:22]
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30/04/2012 20:52

Re:
CIRODOMINATOR, 30/04/2012 15.18:

SECONDO ME LA XT TI STAREBBE DIETRO CON QUESTA [SM=g27828]
-
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

QUESTA OPERAZIONE E' ILLEGALE (prima che te o dicano altri) [SM=g27829]
siamo nel tuninghe [SM=g27817]





Mentre QUESTA OPERAZIONE NON E' ILLEGALE
ma frena da matti :


dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...






:Q
bhe per la potenza del freno posteriore non ho troppo da lamentarmi, dato che eventuale mancanza di potenza frenante la compenso col freno motore. Quello che mi turba è il freno anteriore, il doppio disco mi attrae non sai quanto :Q
per quanto riguarda questa configurazione [IMG]http://i51.tinypic.com/5bb6mc.jpg[/IMG]
direi che sarei parecchio tentato da codeste modifiche (seppur non conformi alla regolarita' xD)
per quanto riguarda la provenienza dei pezzi, costi, difficolta' di montaggio (modifiche o acquisto di altri pezzi per la compatibilita')... mi piacerebbe avere qualche info più dettagliata, in modo da preventivare la spesa e iniziare fin da ora a sognare la moto che vorrei [SM=g27828]


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02/05/2012 09:07

Sulle gomme credo che un bel paio di Anakee2 nuove risolvano in modo legale tutti i tuoi problemi.
Personalmente con asfalto decente non ho mai "svirgolato", se non volutamente.
Vabbè che non sono Chareyre ma nemmeno un paletto.

Sulla frenata c'è poco da fare: quella del Domy è più che decorosa per il tipo di moto (e di utilizzo, perchè in off la sua morbidezza diventa un plus).
Se la vuoi rinforzare per un uso stradale posso consigliarti quel che ho fatto sulla mia:

Olio nuovo (pochi spicci,e già questo aiuta in tanti casi)
Revisione pompa anteriore (Circa 3o euro, vista l'età delle bambine fa sempre bene)
Tubi treccia (circa 70-80Euro, quelli originali comunque sono vecchi...)
Pastiglie racing ( si trovano bene su Ebay, durano meno, si sa...)
Dischi Alth (nuovi sono circa 200 euro la coppia,li ho avuti grazie a occasione, sennò costano come la moto)

La frenata ora è più che decente e non noto vistosi cali di mordente.
L'unica cosa è che ho dovuto rinforzare la forcella causa trasferimenti di carico un po' più repentini in staccata.

Qui ti consiglio:

Olio nuovo (10-12 euro)
Molle progressive (circa 80 euro).


Finalmente
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02/05/2012 11:20

Quoto DylanBo, i dischi se sono ancora in buono stato eviterei di cambiarli.
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02/05/2012 21:57

CAVOLO!

questi sono magnifici ! oltre gli originalii e dintorni!!!


www.althshop.com/scheda.asp?content=1,1,2,527,1,0,0,01.html



DAI PERO' METTERE DOMIN-E-TOR ! [SM=x653557] [SM=x653548]
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09/05/2012 19:12

lol ero stato io a commettere l'imperdonabile errore nella firma? xD
non me n'ero accorto, e non ho fatto caso a controllare quando ho ridotto la firma [SM=g27828]


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13/05/2012 23:53

Re:
CIRODOMINATOR, 02/05/2012 21.57:

CAVOLO!

questi sono magnifici ! oltre gli originalii e dintorni!!!


www.althshop.com/scheda.asp?content=1,1,2,527,1,0,0,01.html



DAI PERO' METTERE DOMIN-E-TOR ! [SM=x653557] [SM=x653548]




Sono quelli che ho su io.
Esteticamente per me i più belli in commercio, l'unico neo è che sono un po' più spessi degli originali per cui occorre fare qualche piccolo aggiustamento (niente di trascendentale).

Come prestazioni con un paio di pastiglie racing e il tubo in treccia direi che non ci si può lamentare.
E non fischiano neanche a piangere.



Finalmente
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