| | | OFFLINE | | | Post: 37 Post: 4 | Registrato il: 15/05/2006
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/10/2012 16:12 | |
-- Paolo --, 11/10/2012 15.19:
Ha il copripignone originale al quale mancava già la parte metallica di protezione del carter sicuramente asportata da precvedenti atti vandalici , la matematica non è una opinione ma nella meccanica 10 nel 10 non ci entra manco a spingere forte (questa la capiranno in pochi)
albero in azoto liquido e 10 nel 10 ci entra
oppure foro scaldato e 10 nel 10 ci entra
scherzi a parte, in meccanica zero con zero non passa
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 Post: 346 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
15/10/2012 22:28 | |
Mi fate capire quale sarebbe la paratìa che mi manca? io tolgo il copripignone in plastica e non ho nient'altro, e il pignone va dentro che è una bellezza! |
| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
15/10/2012 22:35 | |
Guarda dietro il copripignone,dovresti averci una paratia metallica che salva il carter da eventuali danni
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 347 Post: 347 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
15/10/2012 22:45 | |
Non ho niente in entrambi i motori, 89 e 96! Vedere foto! |
| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
15/10/2012 23:08 | |
Non ho foto del copripignone del dominator ma questo e' di un hornet,vedi il lamierino e tipo quello.Nelle altre foto sono visibili i danni causati dalla catena al copripignone senza lamierino e di conseguenza al carter
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 7.743 Post: 7.672 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
15/10/2012 23:10 | |
aitanoo, 28/07/2012 00.30:
E' UNO SCHERZO???
se non ho fatto male i conti hai fatto quasi il 52 Km\L???
Avro fatto confusione con le foto ma ho calcolato un 25km litro
Per il pignone
a questo ragazzo
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
in Africa successe l'anomalia dello sfondamento del carter pignone causato dalla catena lenta
per telefono non capivo il problema dato che gli avevo racocmandato di fare due cose:
1-controllare ogni mattina l'olio
-
2-TIRARE se serve e controllare lubrificare la catena ogni due gg.
la voce 2 non venne considerata e la catena trancio' il carterino e arrivo' al coperchio volano penetrando nella zona di scorrimento dell'asta in alluminio che comanda il cestello.
NB. aveva il 15 pensate col 16
[Modificato da CIRODOMINATOR 15/10/2012 23:23] |
| | | OFFLINE | | Post: 348 Post: 348 | Registrato il: 12/01/2012
| Città: CATANIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
15/10/2012 23:16 | |
Ho capito! Però mi tengo il 16!!! Ho la trasmissione nuova, non corro rischi! |
| | | OFFLINE | | Post: 84 Post: 84 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
15/10/2012 23:29 | |
Sulla mia domy ho montato 15/43 e(faccio parecchio extraurbano)riesco a viaggiare a circa 85 km/h a poco piu' di 3000 giri senza vibrazioni,e la sensazione che gli mancasse la sesta come con 15/47 non si sente quasi piu'.
Ora e' un piacere viaggiare,ottimo rapporto per belle passeggiate..
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 7.744 Post: 7.673 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
15/10/2012 23:45 | |
canuzzo 71, 15/10/2012 23.29:
Sulla mia domy ho montato 15/43 e(faccio parecchio extraurbano)riesco a viaggiare a circa 85 km/h a poco piu' di 3000 giri senza vibrazioni,e la sensazione che gli mancasse la sesta come con 15/47 non si sente quasi piu'.
Ora e' un piacere viaggiare,ottimo rapporto per belle passeggiate..
BRAVO!
Dopo varie prove ho visto che il migliore compromesso è il 15-43,unico difetto sarebbe che con 54 maglie va troppo in fine corsa l'asse tenditore con 53maglie non chiude
|
| | | OFFLINE | | Post: 561 Post: 561 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
15/10/2012 23:54 | |
CIRODOMINATOR, 15/10/2012 23.45:
BRAVO!
Dopo varie prove ho visto che il migliore compromesso è il 15-43,unico difetto sarebbe che con 54 maglie va troppo in fine corsa l'asse tenditore con 53maglie non chiude
Anche io come canuzzo ho il 15-43 e non tornerei mai indietro..
Con trittico nuovo coi suddetti rapporti la catena sta in perfetta tensione a 2/5 dei registri direzione motore. Mi sono lasciato un po' di margine per poter eventualmente, anche se non credo, montare una corona 44-45.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
|
| | | OFFLINE | | Post: 85 Post: 85 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
15/10/2012 23:58 | |
Non le ho contate le maglie il kit (ognibene oro 520 o ring/sunstar)e' arrivato gia a misura ,ma penso siano 53 perche' ho la ruota a circa 1cm e mezzo /2cm dal forcellone,il registro non e' a battuta ma poco ci manca.
A dirti la verita' visto che nel kit c'era sia la maglia con la molletta che quella da chiudere con l'apposita macchinetta(sempre inclusa nel kit)mi era passata l'idea di montarle tutte e due...poi non ne ho fatto di niente,va bene cosi. [Modificato da canuzzo 71 16/10/2012 00:01]
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 7.799 Post: 7.728 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
23/10/2012 23:04 | |
Ho tratto una mia conclusione personale dopo un test di una domenica in montagna
trittico ideale
15-43
filtro in carta originale rosso
getto 162
percorso 60% a 120 130 kmh
restante salite di montagna e discese a 50-70 80 kmh
ogni 5 lt. 120 km
|
| | | OFFLINE | | Post: 95 Post: 95 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
23/10/2012 23:38 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 27 Post: 27 | Registrato il: 02/07/2014
| Città: TRENTO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
20/08/2014 15:32 | |
CIRODOMINATOR, 23/10/2012 23:04:
Ho tratto una mia conclusione personale dopo un test di una domenica in montagna
trittico ideale
15-43
filtro in carta originale rosso
getto 162
percorso 60% a 120 130 kmh
restante salite di montagna e discese a 50-70 80 kmh
ogni 5 lt. 120 km
prendo nota
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 09/09/2014
| Città: CROTONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/09/2014 16:09 | |
Ciao Ciro,
grazie mille per i test e le dritte.
Con il 15-43 a 5000giri a che velocità viaggi ?
Io uso la moto molto sulla statale e con la mia attuale configurazione (che devo ancora controllare ma mi sa di avere una 45 o peggio una 47) a 5000giri viaggio tra i 110 e i 115 e sinceramente è un delirio sia per il motore che per le vibrazioni...
Io desidererei una velocità di crociera di 120-130 allegri....mi consigli sempre questa configurazione (15-43) ? |
| | | OFFLINE | | Post: 11.086 Post: 11.012 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
22/09/2014 23:02 | |
pettinato8430, 12/09/2014 16:09:
Ciao Ciro,
grazie mille per i test e le dritte.
Con il 15-43 a 5000giri a che velocità viaggi ?
Io uso la moto molto sulla statale e con la mia attuale configurazione (che devo ancora controllare ma mi sa di avere una 45 o peggio una 47) a 5000giri viaggio tra i 110 e i 115 e sinceramente è un delirio sia per il motore che per le vibrazioni...
Io desidererei una velocità di crociera di 120-130 allegri....mi consigli sempre questa configurazione (15-43) ?
15/43 ottima sempre
comunque ora ho la 15/42 con una maglia in meno tot.53 maglie
la quinta diventa come una sesta (non parlo di Tette)
solo che in due e carichi soffre un po'
invece carico e da solo (peso 75kg.) e 20 kg. di bagagli si viaggia bene
DI QUINTA LA VELOCITA' MINIMA E' DI 100KMH.
in città metti la seconda e non la cambi mai questo mi piace molto
se poi vi stufate della 42 senza fare troppi lavori tenetevi un pignone 14 e lo abbinate alla corona 42 e vi diventa una 15/45
PRATICAMENTE COPIATE AI RAPPORTI FMX650
FMX
www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=17MFC5S1&block_02=E__1600&block...
DOMI
www.lingshondaparts.com/honda_motorcycle_parts_selection_pfk.php?block_01=13MN9J41&block_02=E__1400&block...
tutto identico
tranne voce 18
E SE VANNO BENE ALLA FMX CHE HA 15 CV. IN MENO
[Modificato da CIRODOMINATOR 22/09/2014 23:24] |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/01/2016 20:37 | |
Grazie, bellissima ed utilissima discussione. Cercavo proprio di capire qualcosa sulla rapportatura. Ora appena potrò vorrei valutare la rapportatura migliore per fare la cattiva.
Uffa |
| | | OFFLINE | | Post: 787 Post: 786 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
05/01/2016 08:20 | |
io al mio dominator o una 15/43 la velocità minima in 5 marcia e di 80
km orari in paese e simile a quella di ciro comunque anche la seconda
alternativa e da prendere in considerazione
|
| | | OFFLINE | | Post: 706 Post: 696 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
05/01/2016 15:33 | |
Mar.Ven, 03/01/2016 20:37:
Grazie, bellissima ed utilissima discussione. Cercavo proprio di capire qualcosa sulla rapportatura. Ora appena potrò vorrei valutare la rapportatura migliore per fare la cattiva.
15/48. E diventa davvero cattiva...di seconda decolla a gas. Se vai oltre tipo 14/48 o addirittura 14/50, primo sei a livelli XR 600, poi riscontri limiti fastidiosi tipo dopo i 90 trema, sul bagnato devi stare attentissimo a non scodare, .......in compenso impenni di terza e fai staccare i tasselli dallo pneumatico.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 4 | Registrato il: 14/01/2016
| Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
27/10/2016 00:55 | |
Ciao a tutti, scusate dell'intromissione, ma è tanto che seguo Ciro (and company) ed è tanto che aspetto di valutare il rapporto 15/42.
Ora l'ho preso (42). Ma come al solito, le menata mentale è esagerata e costante. Ora volevo chiedervi visto che vi vedo molto più pratici di me, .....mettendo un rapp. così, non rischio (premetto che non sono uno smanettone-anche se ogni tanto la sparata mi viene) di fare danni a tutto il sistema di "trazione" del motore? O al motore stesso?
Non nascondo che anche il 39 è un bel bocconcino!!! La moto la uso praticamente al 95% su asfalto. A voi ...... e Grazie
Matteo |
| | | OFFLINE | | Post: 1.681 Post: 1.664 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
27/10/2016 07:54 | |
lavoriamo67, 27/10/2016 00.55:
Ciao a tutti, scusate dell'intromissione, ma è tanto che seguo Ciro (and company) ed è tanto che aspetto di valutare il rapporto 15/42.
Ora l'ho preso (42). Ma come al solito, le menata mentale è esagerata e costante. Ora volevo chiedervi visto che vi vedo molto più pratici di me, .....mettendo un rapp. così, non rischio (premetto che non sono uno smanettone-anche se ogni tanto la sparata mi viene) di fare danni a tutto il sistema di "trazione" del motore? O al motore stesso?
Non nascondo che anche il 39 è un bel bocconcino!!! La moto la uso praticamente al 95% su asfalto. A voi ...... e Grazie
Matteo
non ti preoccupare vai tranquillo io ho una 43 denti
alla moto non succede niente
|
| | | OFFLINE | | Post: 132 Post: 132 | Registrato il: 17/11/2015
| Città: ROMA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
06/12/2016 17:32 | |
@ciro avevi citato un link per l'acquisto trittico. Non è più attivo. Hai consigli ? Tra poco vorrò probabilmente provare il 15/43 e prendere forse una corona da 48
Uffa |
|
|